Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

Ancora continui segnali off e stasera un'altra partita in questo modo.
ma il primo o poi si svegliano i tecnici rai??? Che schifo!!!

paolo-steel ha scritto:
Nooooo, stasera anche da me squadrettamenti e off...che abbiano spento Sempione?:mad: Il segnale è sempre uguale ma la qualità invece che a 100 oscilla tra i 70/85
Ciao Paolo sto guardando tranquillamente la partita dalle 20.45. Finora tutto OK,sono spariti i problemi di squadrettamento rilevati ieri sera.

marcobremb ha scritto:
Ancora continui segnali off e stasera un'altra partita in questo modo.
ma il primo o poi si svegliano i tecnici rai??? Che schifo!!!

Da me si vede perfettamente, non è quindi un problema di trasmissione da vlc.

Ieri sera zero off, ma stamattina appenma acceso eccone uno: alle 9,10.
Non hanno ancora risolto nulla.
Era un'illusione ieri sera!!! Però sono almeno riuscito a veder la partita.
Certo, ora devono sbrigarsi a sistemare sto ripetitore... quanto ci mettono?

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
I problemi continuano... HELP!!!! Che facciamo??
E'UNO SCHIFO

Secondo me è un problema tuo. Da me arriva benissimo ed anche la qualità è decisamente stabile sul massimo. Ma questo da quando utilizzo un unica antenna su Valcava e senza amplifcatori., ma da me dovrebbe arrivare anche il Sempione, che pare sia stato acceso, ma non sono puntato su quella postazione.

Piuttosto controllerei che non sia qualche altra trasmissione a disturbare, tipo telepace (e telecupole) sul 39 potenziata od il dvb-h sul 38, ritengo improbaile che sia i trasmettitore RAI a fare le bizze senza che se ne accorgano.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Secondo me è un problema tuo. Da me arriva benissimo ed anche la qualità è decisamente stabile sul massimo. Ma questo da quando utilizzo un unica antenna su Valcava e senza amplifcatori., ma da me dovrebbe arrivare anche il Sempione, che pare sia stato acceso, ma non sono puntato su quella postazione.

Piuttosto controllerei che non sia qualche altra trasmissione a disturbare, tipo telepace (e telecupole) sul 39 potenziata od il dvb-h sul 38, ritengo improbaile che sia i trasmettitore RAI a fare le bizze senza che se ne accorgano.
Leggi bene il 3d il segnale va off a tutti quelli che lo ricevono da valcava nello stesso momento... mi sa che tu ricevi da sempione!!!
Es di 2 giorni fa: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2295134&postcount=54

marcobremb ha scritto:
Leggi bene il 3d il segnale va off a tutti quelli che lo ricevono da valcava nello stesso momento... mi sa che tu ricevi da sempione!!!
Es di 2 giorni fa: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2295134&postcount=54

Beh si io ricevo certamente anche il sempione, che ha iniziato effettivamente a trasmettere da poco tempo tra l'altro. Bisogna tenere presente però che un effetto off può essere causato da un battimento creato da una trasmissione vicina di frequenza oppure da un effetto simile sul link che alimenta il ripetitore. Ma in questo caso ritengo improbabile che RAI non sia intervenuta immediatamente, contiene anche RAI 5 quel mux. Mi pare tra l'altro che Valcava sia alimentata ora da un link terrestre e non satellitare.

Considerando che proprio in questi giorni stanno lavorando sul 39 sia da Roncola (?) che da Lissone potrebbe essere non solo una coincidenza ed un eventuale battimento potrebbe interessare contemporaneamente parecchi utenti.

ma scusate, x chi riceve da valcava, non avete verificato che rai5 trasmessa nello stesso mux si vede perfettamente senza alcun problema?
a me pare di aver letto che chi ha il problema su rai hd non ha interruzioni su rai5.

ergo è solamente un problema interno di trasmissione di rai HD.

(anch'io ho gli stessi problemi, ma rai HD la guardo solo durante i GP di F1 quindi non so com'è la situazione in questi giorni).

ho provato x curiosità a seguire x un pò rai5 e confermo anch'io le interruzioni, che quindi riguardano tutto il mux.

QUOTE=Kantrax]Confermo sul 40 da Valcava stesso problema (io sono di Osio, appiccicato a Dalmine) da un po' di giorni.
A strumento sparisce il panettone, nessun battimento dalle frequenze vicine.[/QUOTE]
sei un mio quasi compaesano:D
Cmq i problemi continuano... lasiamo passare pasqua e speriamo in bene x le sett. pross.
Buona Pasqua!!!

ieri sera durante un passo dal cielo su rai hd 6 off segnale alle 21,35 (3 di seguito); 21,55; 22,25; 23,35.
Inoltre circa 60 squadrettamenti.
Che facciamo?

marcobremb ha scritto:
ieri sera durante un passo dal cielo su rai hd 6 off segnale alle 21,35 (3 di seguito); 21,55; 22,25; 23,35.
Inoltre circa 60 squadrettamenti.
Che facciamo?
Tenendo conto questo week end di festa piu la proverbiale "celerita'" della RAI,penso che passera' ancora un po di tempo...;) Da Roma a Valcava la strada e' lunga.:D

Confermo..Leno Bs ch40 da Valcava.
Ieri sera 23,35 e attorno anche alla mezzanotte, mentre stavano trasmettendo uno speciale sui Legnalesi, off del segnale per una manciata di secondi con protrarsi di vari squadrettamenti!

Indietro
Alto Basso