Frequenti off di segnale Mux 4 Rai da Valcava

spinner ha scritto:
Guardo spesso RAI HD, anche quando non trasmette HD (ma si vede meglio comunque specie su alcune trasmissioni) non è mai accaduto salvo lo spixxellamento con il Samsung. Da tenere presente che RAI Milano è davvero vicina a me ed in passato ho avuto grossi problemi di ricezione del 40, scomparsi da quando ho la sola antenna su VLC.

In proposito secondo voi trasmissioni tipo quella di Vespa sono in HD ? Si vede benissimo .. e non è l'unica.

Ma come si manifestano questi off ? Si ferma l'immagine ? Sparisce e per quanti secondi ? Avete provato monitorando il segnale se sparisce durante l'off ? Ho letto di panettone piatto, ma appunto non ho esperienza non avendo avuto questo difetto.
Ascolta, succede a tutti quelli che ricevono il mux4 da valcava; non è possibile che a te non succeda. Oggi sono ad aviatico con un altro ricevitore e... succede lo stesso.
Questi off consistono in una mancanza di seganle di 5 secondi che poi ritorna al 100%... non succede nell'arco di tutta la giornata x cui può essere che tu non te ne sia mai accorto o ricevi da sempione. Se no vivi in un universo parallelo.

marcobremb ha scritto:
Ascolta, succede a tutti quelli che ricevono il mux4 da valcava; non è possibile che a te non succeda. Oggi sono ad aviatico con un altro ricevitore e... succede lo stesso.
Questi off consistono in una mancanza di seganle di 5 secondi che poi ritorna al 100%... non succede nell'arco di tutta la giornata x cui può essere che tu non te ne sia mai accorto o ricevi da sempione. Se no vivi in un universo parallelo.

Io ricevo in SFN quindi se sparisce uno dei due trasmettitori l'altro evidentemente compensa senza accorgersi di nulla. 5 sec di off non è poco ..

Forse il Samsung si accorge dell'off e nella compensazione squadretta leggermente .. boh il CT non si accorge di nulla.

Comunque chissà quando sistemeranno .. dicono di aver predisposto i trasponder sat ma per ora non c'è alcuna variazione percepibile e l'avviso che era presente nel sito TiVù è stato tolto.

spinner ha scritto:
Io ricevo in SFN quindi se sparisce uno dei due trasmettitori l'altro evidentemente compensa senza accorgersi di nulla. 5 sec di off non è poco ..

Forse il Samsung si accorge dell'off e nella compensazione squadretta leggermente .. boh il CT non si accorge di nulla.

Comunque chissà quando sistemeranno .. dicono di aver predisposto i trasponder sat ma per ora non c'è alcuna variazione percepibile e l'avviso che era presente nel sito TiVù è stato tolto.
Penso che succeda anche a me la stessa cosa, però io me accorgo di più sull'LG e sul decoder I-Can che sul tv Samsung

Stamattina scandaloso: tre off di segnale e 40 squadrettate durante la beatificazione in hd. CHE SCHIFO!!!

Dopo tanto tempo mi sto rendendo conto che forse ho anch'io questo problema... Spesso ricevo Rai HD a scatti e con segnale debole, ma pensavo fosse un problema mio, invece mi sto rendendo conto che non è così... spiego il problema:
Ogni tanto il segnale salta, l'immagina squadretta e non torna come prima, finchè non cambio canale e rimetto su Rai HD. E' abbastanza strano... è come se il televisore impazzisse con l'abbassamento di segnale, anche se dopo qualche secondo il segnale torna si vede male, l'imagine rimane bloccata, devo per forza cambiare canale e ritornare. Secondo me è un problema combinato con quello di Rai HD e il mio televisore.
Il fatto è che io ero convinto di ricevere il mux4 da Reggio, mentre invece probabilmente lo ricevo da Valcava...
Oggi ho fatto la prova definitiva, ho provato a mettere su Rai5 per un po' di tempo e nessun problema, segnale al massimo e zero problemi.

marcobremb ha scritto:
Stamattina scandaloso: tre off di segnale e 40 squadrettate durante la beatificazione in hd. CHE SCHIFO!!!

Ho fatto prova anch'io stamattina. Off nemmeno uno ma è capitato invece un lieve blocco dell'immagine (e non dell'audio) durata una frazione di secondo direi chè l'ho visto due o tre volte. Con il sinto del samsung a questo microblocco si aggiunge lo squadrettamento.

E' probabile che sia la sparizione di uno dei sue segnali a causare questo.

Il segnale rimane al massimo sia come intensità che come qualità sull'indicatore del ricevitore.

spinner ha scritto:
Ho fatto prova anch'io stamattina. Off nemmeno uno ma è capitato invece un lieve blocco dell'immagine (e non dell'audio) durata una frazione di secondo direi chè l'ho visto due o tre volte. Con il sinto del samsung a questo microblocco si aggiunge lo squadrettamento.

E' probabile che sia la sparizione di uno dei sue segnali a causare questo.

Il segnale rimane al massimo sia come intensità che come qualità sull'indicatore del ricevitore.
E'diverso da quello che succede a noi.. per me ricevi da sempione!!!
Tra l'altro conosco un amico che ha il tuo stesso sinto che ha i miei stessi problemi (abbiamo verificato che il segnale va via nello stesso momento sia a me che a lui)... e riceve da valcava...

Ultima modifica:
Confermo! Anchio sto guardando il concerto dal 1° Maggio in HD dalle 21.30 e ho preso un paio di off di 5 secondi. Io sono a Piacenza e ricevo da Valcava,:mad:

Quindi che facciamo??? Vedo che continuano ad aumenbtare le persone che hanno lo stasso problema!!!

E che vuoi che facciamo? Organizziamo un pulmino con cacciavite, pinza e forbici e andiamo a riparare il tutto??? Quello che si poteva l'abbiam fatto, ora dipende da loro... se vogliono che guardiamo il loro canale CHE LO SISTEMINO... :D

miram ha scritto:
E che vuoi che facciamo? Organizziamo un pulmino con cacciavite, pinza e forbici e andiamo a riparare il tutto??? Quello che si poteva l'abbiam fatto, ora dipende da loro... se vogliono che guardiamo il loro canale CHE LO SISTEMINO... :D
E'quello il punto se aspettiamo loro...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per me il problema non è poi così fastidioso... Solo che se l'immagine è molto statica questa si stampa nel televisore in una sorta di "loop", con l'immagine che si muove appena ma rimane fissa nel televisore.
Nelle scene movimentate invece (come nel concerto i ieri) l'immagine si blocca un secondo ma poi torna normale, non devo quindi cambiare canale per "refreshare" come nel primo caso...

BlackPearl ha scritto:
Per me il problema non è poi così fastidioso... Solo che se l'immagine è molto statica questa si stampa nel televisore in una sorta di "loop", con l'immagine che si muove appena ma rimane fissa nel televisore.
Nelle scene movimentate invece (come nel concerto i ieri) l'immagine si blocca un secondo ma poi torna normale, non devo quindi cambiare canale per "refreshare" come nel primo caso...
No, a me e a molti altri va via il segnale x 5 secondi proprio schermo nero e poi torna... è MOOOOOLTO FASTIDIOSO... è un servizio pubblico non può presentare queste imperfezioni x un mese.

Ho letto le vostre precedenti segnalazioni. Volevo solo dirvi che anch'io, ma con ricezione da Torino eremo, ieri sera e l'altro ieri sera ho avuto modo di rilevare questi brevissimi off di segnale sul 40. Pensavo ad un problema locale...

La RAI fa schifo a dir poco. E'ormai 37 giorni che c'è il problema da valcava e non hanno ancora risolto. A 10 mln di persone tocca vedere il mux 4 in questa maniera. E'una vergogna:mad:

E'un problema di alimentazione elettrica: me l'hanno appena detto al call-center e mi hanno detto anche che la sistemazione è lunga e che nel giro di 2 sett. il problema sarà risolto... mah

marcobremb ha scritto:
mi hanno detto anche che la sistemazione è lunga

tipo cambiare l'alimentatore con quello che hanno nel magazzino ricambi?!?

lunghissima sistemazione :)

Mauro. ha scritto:
tipo cambiare l'alimentatore con quello che hanno nel magazzino ricambi?!?

lunghissima sistemazione :)
In effetti... per me stanno aspettando la prossima manutenzione in valcava programmata... spero

Indietro
Alto Basso