CiaoGiovanniG ha scritto:Ok hai proceduto correttamente a mio avviso, ne deduco che la ex47 ha dei problemi e va sostituita (ovviamente con un antenna opportuna) e la log che usi potrebbe andare bene, ma resta il problema della miscelazione fallimentare.
Premetto che i miei tentativi sono atti a farti risparmiare eventuali altre spese, spero tu abbia la pazienza e voglia di provare. Prova ad utilizzare la stessa misura del cavo per le 2 antenne, intendo dal morsetto dell'antenna all'amolificatore. Oltretutto hai provato a collegare entrambe le antenne e a invertire le amplificazioni? una volta piancavallo al minimo e rai al max e viceversa), riesci a vedere la rai così? Mi interessa sapere anche se collegando la rai anche i mux del piancavallo subiscono un degrado.
L'antenna del piancavallo è una 5° banda, ma non dovrebbe avere problemi a scendere fino al 23. E' incredibilmente strano che il 23 ti entri dalla ex47.. e il 24 no!!!
Se sull'apli c'è scritto di usare le terminazioni allora fallo, è ok. anche se hai lasciato collegate le antenne al vecchio sistema non cambia nulla, ma ti consiglio di spegnerlo cmq e di smontarlo.. non serve più a nulla.
Le tensioni non arrivano in antenna, tant'è che questa si comporterebbe come un cortocircuito per la corrente continua.
Ho ancora qualche piccolo dubbio su come hai alimentato l'amplificatore, nel senso che quest'ultimo sia alimentato correttamente, perchè girando la manopola dovresti vedere una notevole variazione del segnale..
oppure che questo ampl/miscelatore presenti la DC ai suoi ingressi per non so quale motivo.. in questo caso sarebbero le antenne a cortocircuitare la tensione. Verifica con un tester che nel morsetto dell'ampli (o quello di uscita dell'alimentatore) ci siano i 12V
puoi fare una foto del nuovo impianto?
L'alimentatore ha 12 volt di uscita e nel MAK i vari ingressi sono a 0 giusto come dovrebbe essere.
L' amplificatore fa variare si il segnale e la qualità anche notevolmente ma non sul 24 (ma non vorrei ricordare male)si comporta come descritto e in ogni caso non da, in nessuna situazione di amplificazione, un minimo di qualità...tutto spento.
Dovrei come dici tu con calma fare le varie misurazioni con tutte le situazioni di collegamento e annotarmele ma il problema è che oggi tutti i condomini sono a casa e lasciarli senza tv per troppo tempo crea un pò di malumore
Curiosa la situazione della ex47 che non fa entrare il 24....avrei la tentezione di girare la ex25 da direzione Padova verso Udine siccome è identica per vedere se questa prende il 24...
Vediamo se riesco ad prendere altri dati...