Allora, poiché da Piancavallo dovresti poter ricevere tutti i segnali UHF di interesse, incluso il Mux 1 RAI con l'edizione Friuli di Rai 23 (sul ch. UHF 24), suggerisco di semplificare al massimo.
a) N. 1 antenna UHF verso Piancavallo.
b) N. 1 antenna VHF III banda verso Padova (Monte Venda).
Per l'antenna a) suggerisco la BLU420F della Fracarro. E' un'antenna direttiva per canali da 21 a 69 con guadagno massimo di circa 15dB e lobo di ricezione di +/-20-25° (intendo dire che rispetto all'esatta direzione di puntamento riceve ugualmente anche se fuori puntamento di circa 20-25° di gradi per lato. Tenere presente che sfasando l'orientamento entro questo massimo consentito, il livello di ricezione tende ad attenuarsi di circa 3dB).
Per l'antenna b) suggerisco la 6E512F oppure la BLV6F della Fracarro. La prima arriva a guadagnare max 11-12dB (se non ricordo male), la seconda 13 o addirittura 14, ma per la tua zona andranno bene entrambe.
Per unire i segnali delle dua antenne usa un amplificatore con un ingresso VHF e uno UHF: chiedi ad un negoziante fidato un prodotto utilizzato abitualmente per la tua zona, anche se penso che un guadagno massimo di 15-20dB sarà ben più che sufficiente.