Funzionamento EPG anomalo per Cielo e Deejay TV

Dipende da come impostano le tabelle e come impostano l'orario del mux.

Il periodo "peggiore" per l'orario dei mux è quando avviene il cambio dell'ora.

ale89 ha scritto:
Cioè quindi dopo mezzanotte l'EIT si modifica e cancella i programmi da mezzanotte alle sei del mattino successivo?
Perchè controllando ora l'epg "notturna" è presente! :5eek:
e esattamente così!
Se una di queste sere mi riesce posto un'estratto della EIT preso alle 23:58 e poi alle 00:02 così si vede la differenza! :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Dipende da come impostano le tabelle e come impostano l'orario del mux.
l'orario del mux sembrerebbe non dare problemi (a differenza ad esempio di quello di alcuni mux di tv locali)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il periodo "peggiore" per l'orario dei mux è quando avviene il cambio dell'ora.
Umh.. non ho capito bene... intendi al cambio di data, cioè a mezzanotte oppure vuoi dire quando si passa da ora solare a legale o viceversa? Nel secondo caso effettivamente spesso se ne vedono delle belle per diversi giorni e su diverse emittenti anche nazionali (e già ai tempi analogici succedevano dei deliri con l'ora del televideo e con qualche altro segnale che non ho mai capito (vps?!) che il mio videoregistratore usava per impostare automaticamente l'ora)

A Palermo alcuni mux locali rilevano sempre come ora e data Sabato 1 Gennaio, Ore 02:00

@ Freccia-d-a

Il passaggio tra ora legale, solare e viceversa.
Alcune emittenti sono lente ad aggiornare l'orario

Ho riprovato ad analizzare per bene il pasticcio dell'epg notturno di cielo, ma è più complicato di come si era detto.

in realtà (quantomeno stanotte) la cancellazione degli eventi dalla EIT non avviene a mezzanotte, ma in varie tappe sia prima che dopo mezzanotte, ad un certo punto oltre agli eventi della notte scompaiono anche gli eventi di parte della giornata successiva e si creano dei "buchi" :5eek:

Nei prossimi giorni vedo se mi riesce di capire come funziona di preciso la cosa, così al limite posso provare a mandar loro una segnalazione dettagliata (ammesso che la prendano in considerazione)

Ma oltre ai problemi già citati nei post precedenti, solo a me e ai miei Diunamai da alcuni giorni anche in tutti i canali Mediaset (in chiaro, ma non su quelli Premium) nell'EPG vedo solo orari e descrizioni dei programmi in onda, ma non i titoli degli stessi?

Allora non sono il solo ad avere problemi...
http://digital-forum.it/showthread.php?t=148767

Tempo fa avevo lo stesso problema con i canali TIMB, ma ultimamente credo abbiano cambiato qualcosa nella codifica e l'epg si vede perfettamente.

spero che anche Mediaset torni alla vecchia codifica, che è forse la più compatibile sui decoder zapper economici.

Ho dato un occhiata all'epg e non noto nulla di strano.
Su che ricevitori notate il problema?
Io su Telesystem7900 HD nessun problema ;)

Epg di Italia1: (Molto più completa tra l'altro)
Codice:
Name: ER-MEDICI IN PRIMA LINEA
Serie I - Ep. 20 HOUSE OF CARDSŠCast: N. Wyle ; D. Deezer ; A. Edwards ; G. Clooney  - USA - 1994 - Dramm.
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.ŠCreato dallo scrittore Michael Crichton, ex studente di medicina ad Harward, il serial medico piu' popolare degli anni '90 fa il suo esordio nel 1994 raccogliendo immediatamente un grande consens di critica e pubblico. Nel pronto soccorso del Chicago Hospital si intrecciano le storie dei "medici in prima linea" impegnati a risolvere i casi piu' incredibili, spesso in condizioni estreme. Attraverso le prime tre serie di E.R. rivivremo leesperienze appassionanti dei medici Greene, Ross, Lewis, Carter, Hathaway e Benton, testimoni di attimi di suspense e incredibili vicende mozzafiato.
Description Source: DVB Short Event DVB Extended Event

Codice:
Starts: 24/09/2012 10:35:00
Length: 00:55:00
EIT Source: n/a
Name: GREY'S ANATOMY III
Ep. 21 DESIDERIO - Cast: Ellen Pompeo, Sandra Oh, Katherine Heigl, Justin Chambers. DRAMMATICO 60' - Stati Uniti D'America, 2006
VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO.ŠTutti gli specializzandi studiano a casa di Cristina (Sandra Oh) per gli esami ormai imminenti mentre Preston tenta di far scegliere la torta nuziale al

E non noto differenze rispetto a quella dsi Rai1 per esempio:
Codice:
Starts: 24/09/2012 09:35:00
Length: 00:25:00
EIT Source: n/a
Name: Unomattina
Conducono Franco Di Mare, Elisa Isoardi Per il TG1 Paolo Di GiannantonioRegia di Salvatore Perfetto
Conducono Franco Di Mare, Elisa Isoardi Per il TG1 Paolo Di GiannantonioRegia di Salvatore Perfetto
Descriptor: Parental Rating Descriptor
 Parental rating: Country ITA Rating 4 years old

Invece ci sono problemi con l'epg di FOCUS che da quando è nato il canale su alcuni ricevitori come Thomson DTI 3000 ma anche il suo cugino ican fa leggere solo il nome del programma ma non le informazioni in "più"... :icon_rolleyes:

strano, prova a vedere il codice dell'epg di focus o cielo. :eusa_think:

se ha una formattazione identica il problema potrebbe essere più a monte, magari proprio per la scelta della codifica del file testuale xml in unicode invece che ISCII (un po' come in html) o viceversa. E così si spiegherebbe perchè in alcuni canali le accentate vengono spesso rimpiazzate da *grave che è il codice corrispondente in html.
Magari tu usi un programma che interpreta correttamente ogni codifica e hai come risultato degli epg e xml perfetti.

comunque io ho un ITEK miniscart e anche su questo l'epg di cielo ha problemi, ma al contrario del thomson non c'è il titolo, ma solo l'intervallo orario, ed è possibile vedere la descrizione. :confused2:

Ultima modifica:
io non riesco a leggere nessuna info in più sul mio digiquest 7600 plus , se premo info mi da solo il titolo del programma ora e dopo e basta, se ripremo info mi da i dati il mux con la potenza del segnale, mhà..

ale89 ha scritto:
E non noto differenze rispetto a quella dsi Rai1
Scusami io ho notato che la Rai ripete due volte le informazioni però la prima volta non sono complete.
In uno zapper Telesystem poi non mi da la possibilità di continuare con le info su certi canali. Ora che mediaset ha cambiato posso leggere tutte le info. Come mai?
Quelle Rai ad esempio si bloccano ad un certo punto.

E che cavolo... :mad:
Adesso pure Real Time si sta adeguando alle già citate emittenti (quasi tutte quelle del mux Rete A, tutti i canali Mediaset e quelli Switchover Media) e al loro assurdo modo di trasmettere l'EPG, così ora riesco a vedere solo gli orari di inizio e di fine dei vari programmi in onda e poi basta. Cioè non vedo né titoli, né descrizioni dei programmi... E che me ne faccio solo degli orari? :eusa_think:
Ma dico io, perché cambiare se finora si riusciva a leggere l'EPG completa di tutto? :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
E che cavolo... :mad:
Adesso pure Real Time si sta adeguando alle già citate emittenti (quasi tutte quelle del mux Rete A, tutti i canali Mediaset e quelli Switchover Media) e al loro assurdo modo di trasmettere l'EPG, così ora riesco a vedere solo gli orari di inizio e di fine dei vari programmi in onda e poi basta. Cioè non vedo né titoli, né descrizioni dei programmi... E che me ne faccio solo degli orari? :eusa_think:
Ma dico io, perché cambiare se finora si riusciva a leggere l'EPG completa di tutto? :eusa_wall:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3331844&postcount=1152

Lì si parla di ripristinata, ma io non ho detto che l'EPG non c'è, solo che con alcuni decoder, dove fino a pochi giorni fa si vedeva correttamente (e su altri canali continua ad essere così), adesso si vede solo l'orario dei programmi in onda, senza né titoli, né descrizioni.
Speriamo sia una cosa temporanea a questo punto...

Su che canali ti è rimasto il problema?
3750... in un altro thread ha detto che su tutti i canali trasmetti da TIMB ora è a posto ;) Inoltre ha segnalato a mediaset come risolvere... vedremo se lo faranno ;)

Adesso ho appena visto che sui canali Switchover Media è finalmente visibile l'EPG completa. C'entrerà mica l'acquisizione del gruppo da parte di Discovery?

Invece il problema è rimasto, oltre che sui canali Mediaset, su Deejay TV e Cielo.
Tra poco do una controllatina agli altri canali per vedere se ce n'è anche qualcun altro, adesso non posso (sto guardando Coliandro :D).

ale83_webmaster ha scritto:
Adesso ho appena visto che sui canali Switchover Media è finalmente visibile l'EPG completa. C'entrerà mica l'acquisizione del gruppo da parte di Discovery?

Invece il problema è rimasto, oltre che sui canali Mediaset, su Deejay TV e Cielo.
Tra poco do una controllatina agli altri canali per vedere se ce n'è anche qualcun altro, adesso non posso (sto guardando Coliandro :D).
E' ok (e anche settimanale!!!) su tutti i canali Timb:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3333819#post3333819
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3335320#post3335320
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3337527&postcount=8507

PS: ... forse si potrebbero spostare le info riportate in quei thread (su DMAX e Mediaset HD) in un thread a contesto piu' generale riguardante le epg ... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso