Funzionamento EPG anomalo per Cielo e Deejay TV

ale89 ha scritto:
Per Cielo ok è una scelta però strana :D
Infatti durante il giorno se si guarda l'epg i programmi "notturni" sono visibili ma allo scattare della mezzanotte spariscono e riniziano dalle 6 del mattino successivo.
Che scelte strane... :)
Infatti per questo mi sa molto più di "errore" che non di "scelta": se non volessero indicare i programmi della note il "buco" nell'epg ci sarebbe anche scorrendo avanti di giorno, la cosa sconcertante è che di giorno i programmi notturni sono indicati! :eusa_think:
Comunque 3750 dice che è voluto, e non ho motivo di dubitarne, però devo dire che è quantomeno una scelta non coerente quella di non mandare l'aggiornamento di notte: non credo che ci sia l'omino che lo manda a mano, basterebbe, suppongo, riprogrammare il software deputato a farlo, ammesso che non ci sia dietro, da parte loro, qualche inghippo tecnico di quelli strani, che però talvolta si sentono raccontare su queste pagine! :D

3750... ha scritto:
Feedback da ReteA.

Sul problema della visualizzazione epg sui decoderini cinesi ci stanno lavorando (stanno facendo prove con Focus)...
Per adesso tutto tale e quale a prima.
Anzi, a proposito di Focus, ma ce le ha le descrizioni estese dei programmi in onda? No, perché almeno su Cielo, Deejay TV e gli altri almeno quelle si vedono, mentre su Focus si vedono solo gli orari e basta?

ale83_webmaster ha scritto:
Per adesso tutto tale e quale a prima.
Anzi, a proposito di Focus, ma ce le ha le descrizioni estese dei programmi in onda? No, perché almeno su Cielo, Deejay TV e gli altri almeno quelle si vedono, mentre su Focus si vedono solo gli orari e basta?
Ce le ha, ce le ha. Come le aveva su TIMB. Lasciali lavorare .... ;)

Ultima modifica:
E chi va di fretta...
Sono più di 3 anni che va avanti questa storia, che vuoi che siano altri 15 giorni.
Peccato, però, che non ho visto il benché minimo miglioramento da quando hai seganalato loro come risolvere, invece voi di TIMB e quelli di Mediaset in nemmeno 24 ore hanno risolto.

Forse sarebbe da segnalare la cosa a discovery
Il canale Focus da poco acquisito è su rete a. :eusa_think:

xenokz ha scritto:
comunque, per quanto riguarda l'EPG di CIELO, persiste il perenne problema del "salto alle ore 06, una volta passata mezzanotte" ed è l'unico canale di quel mux a farlo! quindi presumo sia un problema di "cielo".
Sono commosso! Stanotte ho girato verso l'una su cielo, e c'era x-files, ed era indicato correttamente in epg!!!!
(per inciso è un po' sconcertante come io mi ricordi quasi scena per scena roba vista quasi 20 anni fa...)
Ho atteso fino alla fine della puntata, l'ultima della prima serie, è iniziata la prima della seconda serie e l'epg si è aggiornato correttamente!!! :5eek:
Finalmente dopo oltre 3 anni hanno corretto il problema del "salto notturno"!!! :) :) :)

Tra l'altro (vado un po' OT) sulla pagina wikipedia di Cielo, viene indicata la partenza di Cielo HD per il 3 aprile.. ma a quanto pare sarà solo sul sat. :(

Mi rimangio parzialmente quello che ho detto..
Stanotte ho girato su Cielo all'1:24 ma nell'EPG compariva solo il programma in onda a partire dall'1:35 e non c'era traccia di quello in onda in quel momento, quindi qualche problemino c'è ancora.
La situazione è comunque migliore rispetto a quanto accadeva fino a pochi giorni fa, quando a mezzanotte, o poco più, spariva dall'EPG tutto il palinsesto fino alle 6:00... speriamo facciano anche quest'ultima messa a punto, ma già così è un bel passo avanti...

Buongiorno, la situazione dell'EPG non è ancora stata risolta?
ci sono degli sviluppi in merito?

Grazie

Ste

Boh, a gennaio era stato detto di lasciarli lavorare.
I canali sui mux TIMB e Mediaset hanno risolto tutto in un giorno, qui invece sono passati altri 5 mesi e ancora dobbiamo aspettare...

Stavo notando che:

Epg su Thomson DTI3000:
Epg ok su La7, MTV, cielo, La3, ClassTv, Vero Capri, Focus, WingaTV, K2, Frisbee, Cartoonito

Epg non ok (Solo titolo programma ma nessuna informazione) su Mediaset Italia Due, TopCrime, LaEffe, Lottomatica... ;)

Su LaEffe inoltre il titolo è sempre "tagliato". Esempio ora c'è scritto "Borgen - Il potere [St.2] Ep." E poi? Non si sa il numero dell'episodio...

Su Ts7900HD invece l'epg di questi canali si vede regolarmente ;) Per LaEffe il problema è su tutti i ricevitori... O meglio è proprio una mancanza loro... ;)

retea compila proprio male l'xml da mandare in onda. Il titolo è inserito come titolo breve e non esteso. Così almeno ricordo che si era detto. :/

Il problema principale è che imposta la lingua ad EN e non ad IT e perciò su alcuni decoder l'EPG non si vede.
Mediaset e TIMB hanno risolto in un giorno quando 3750... ha scoperto qual era il problema, loro hanno bisogno ancora di tempo... :eusa_wall:

Sul mio decoderino cinese sono sballati solo i canali di ReteA, impostati, appunto come EN.
Ma se su Cielo o Deejay TV vedo le fasce orarie, la descrizione del programma ma non il titolo, su Focus o La Effe vedo solo le fasce orarie, niente titolo e niente descrizione.

Se leggi il mio post non mi sembra sia del tutto risolto... ;)
Sì, ho letto e, avendo anche io il tuo stesso decoder, devo controllare anche su quello.
Io comunque parlavo di quando intervenne 3750... qualche mese fa facendo notare che il problema stava proprio nella lingua dell'EPG e lo risolsero subito allora, poi ultimamente non ho più controllato.

Indietro
Alto Basso