Funzionamento EPG anomalo per Cielo e Deejay TV

CHRIS 86 ha scritto:
quindi in questa discussione abbiamo parlato in maniera impropria di attivazione dei sottotitoli dvb ? non capisco...
Sì, Mediaset utilizza i sottotitoli in teletext.

xyz ha scritto:
A me invece dall'EPG fa vedere tutti i programmi di Cielo dei prossimi sette giorni, *TRANNE* quello che sta andando attualmente in onda! :lol:
stessa cosa...

comunque l'EPG della mia tv è totalmente sballato, sui canali Mediaset ha l'ora corretta, sui canali Rai è indietro di un'ora, su quelli del MUX l'Espresso è indietro di 2 ore. Nonostante questo, i canali indicano correttamente il programma in corso, anche se con orari sballati

CHRIS 86 ha scritto:
stessa cosa...

comunque l'EPG della mia tv è totalmente sballato, sui canali Mediaset ha l'ora corretta, sui canali Rai è indietro di un'ora, su quelli del MUX l'Espresso è indietro di 2 ore. Nonostante questo, i canali indicano correttamente il programma in corso, anche se con orari sballati

Lasciam perdere l'orario altrimenti spariamo sulla croce rossa.
Per il resto volevo chiedervi se a voi Rai e Mediaset danno l'EPG settimanale.
LA7 e MTV a me lo danno.

aristocle ha scritto:
Lasciam perdere l'orario
altrimenti spariamo sulla
croce rossa.
hai ragione ;)
aristocle ha scritto:
Per il resto volevo chiedervi se a voi Rai e Mediaset danno l'EPG settimanale.
LA7 e MTV a me lo danno.
l'EPG della Rai mi da solo i programmi di oggi, mentre quello di Mediaset solo il programma in onda e quello successivo, invece La7 e Mtv quello di tutta la settimana

CHRIS 86 ha scritto:
l'EPG della Rai mi da solo i programmi di oggi, mentre quello di Mediaset solo il programma in onda e quello successivo, invece La7 e Mtv quello di tutta la settimana
Confermo ed aggiungo che nelle aree all digital l'EPG Rai ha solo l'indicazione del programma corrente e di quello successivo, invece nelle aree miste c'è l'EPG giornaliera.

rmk ha scritto:
Confermo ed aggiungo che nelle aree all digital l'EPG Rai ha solo l'indicazione del programma corrente e di quello successivo, invece nelle aree miste c'è l'EPG giornaliera.
ah, quindi con lo switch off al posto di andare avanti, si torna indietro...andiamo bene...

Riprendo questo thread dopo più di un anno, ma la situazione non è cambiata di molto.
L'unica cosa è che che adesso i programmi partono da quello effettivamente in onda e non dal successivo, ma manca la cosa principale: il titolo del programma (a parte questo "piccolo e insignificante particolare" c'è tutto, dall'orario di inizio e fine alla descrizione del programma).
Ho segnalato più volte la cosa a Team Cielo, "la voce ufficiale di Cielo TV in questo Forum", come è scritto nella sua firma, una volta a dicembre e un'altra a maggio, ma non ho mai avuto una risposta.

All'inizio pensavo fosse un problema di tutto il mux Rete A, dato che anche Deejay TV ha lo stesso problema e anche nel periodo che c'è stato Rete 4 +1 faceva lo stesso. Poi, però, qualche tempo fa per un po' misero una specie di EPG a Radio Italia TV (c'era scritto solo Current e Next, ma comunque funzionava) e adesso su Italia 2 l'EPG funziona bene, quindi il problema di chi è?
Quando si degneranno di risolverlo?
Io un canale così non lo guardo... Se uno non sa cosa va in onda, cambia canale e fa prima! :evil5:

Tra l'altro c'è un problema simile sui canali della SwitchOver Media, che però sono su mux TIMB (solo K2 e Frisbee, mentre CanalOne quella specie di EPG che ha, con il solo nome del canale invece dei programmi in onda, funziona).

Sì, non l'ho scritto perché leggendo i precedenti post, pensavo che s'era capito che il problema è solo su alcuni decoder o TV, però, visto che non sono stato il solo a segnalarlo, sono vari modelli a soffrire di questo problema.
Comunque, dei decoder che ho in firma, solo i Diunamai hanno questo problema, sugli altri funziona tutto normalmente.

anche io continuo ad avere problemi con l'epg di cielo. è indietro di 2 ore. ad esempio adesso mi dice che sono le 21:48 e come orario di inizio/fine di rat race mi dice 20:00-22:00... :icon_rolleyes:

sempre fatto con un fuso orario tutto suo l'epg di questo canale sulla mia tv... boh... :eusa_think:

Iio non ho nessun problema del genere con le mie tv (LG, Sony e Samsung), l'unica cosa che non capisco perchè i programmi che partono da mezzanotte fino alle 6 non vengono caricati nell'epg:eusa_think: :eusa_think:

sono ANNI, che salta direttamente alle 6 di mattina, dalle 24 in poi! mai che si siano dati da fare per risolvere il problema nel mux! :mad:

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, non l'ho scritto perché leggendo i precedenti post, pensavo che s'era capito che il problema è solo su alcuni decoder o TV, però, visto che non sono stato il solo a segnalarlo, sono vari modelli a soffrire di questo problema.
Comunque, dei decoder che ho in firma, solo i Diunamai hanno questo problema, sugli altri funziona tutto normalmente.
Ah ecco infatti solo su alcuni e penso che il problema siano i decoder o le tv... ad esempio mi sembra che questo lavoro lo facci anche su alcuni modelli di tv samsung ;) Io ho il thomson dti 3000, il telesystem 7900HD, 1 tv samsung (che mi sembra abbia questo problema), tv lg ,e uno zapper...

Riguardo a chi dice che l'epg si blocca a mezzanotte allora è sempre un problema del decoder/tv! Da me c'è fino alle 06 del mattino successivo ;)

comunque sono problemi diversi da tv a tv, io ad esempio non ho nessuno dei problemi che hanno detto qui sopra, solo quello di cui ho parlato e che manca il programma in onda nella epg settimanale...

visto che sugli altri canali queste cose non succedono, devono avere qualche cosa di sbagliato nei parametri con cui hanno settato l'epg, che ogni tv o decoder lo fa evidenziare in modo diverso, anche se poi in realtà non ci sono mancanze vere di qualcosa in questo epg :eusa_think:

CHRIS 86 ha scritto:
visto che sugli altri canali queste cose non succedono, devono avere qualche cosa di sbagliato nei parametri con cui hanno settato l'epg, che ogni tv o decoder lo fa evidenziare in modo diverso, anche se poi in realtà non ci sono mancanze vere di qualcosa in questo epg :eusa_think:
Bravo! Ed è proprio quello che volevo sottolineare e segnalare.
Non è che se l'EPG funziona su tutti i canali tranne pochi, è il decoder che non è buono.
Semmai sono quei canali che non trasmettono l'EPG correttamente. :evil5:

Comunque aggiungo che pure su Discovery World, sempre sul mux di Rete A, l'EPG funziona, quindi il problema è solo di Cielo, Deejay TV (e +2), K2 e Frisbee, NON del decoder o di quei mux!

La colpa e' di ReteA (o meglio di chi gli gestisce i mux). Dopo anni di DTT non sono ancora capaci di configurare il mux con l'informazione corretta sull'offset rispetto all'ora di Greenwich. :eusa_naughty:
In questo momento l'offset e' a 0. Quindi i ricevitori che si basano sul segnale on-air per regolare il clock di sistema quando vanno (e permangono per un po') su quel mux sono 2 ore indietro. L'ora e' invece corretta su quelli che l'offset lo calcolano in altro modo (calendario, da rete, ...).

Bottegaio ha scritto:
La colpa e' di ReteA (o meglio di chi gli gestisce i mux). Dopo anni di DTT non sono ancora capaci di configurare il mux con l'informazione corretta sull'offset rispetto all'ora di Greenwich. :eusa_naughty:
In questo momento l'offset e' a 0. Quindi i ricevitori che si basano sul segnale on-air per regolare il clock di sistema quando vanno (e permangono per un po') su quel mux sono 2 ore indietro. L'ora e' invece corretta su quelli che l'offset lo calcolano in altro modo (calendario, da rete, ...).
Ah ok quindi tu dici questo:

Mux Mediaset:
TOT Descriptors:

Descriptor: Local Time Offset Descriptor
Country Code ITA Region Not used
Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 02:00
Time of change: 30/10/2011 01:00:00 Next Time Offset: 01:00

Mux Rai:
TOT Descriptors:

Country Code ITA Region Time Zone 1
Time of change: 30/10/2011 01:00:00 Next Time Offset: 01:00

Mux TIMB:
TOT Descriptors:

Country Code ITA Region Not used
Time of change: 30/10/2011 03:00:00 Next Time Offset: 01:00

Mux ReteA1 & Mux ReteA2
Vuoto :D

Però non spiega come mai sullo humax combo ma anche su altri decoder non veda l'epg di deejay tv+2 che invece c'è...

Allora non sono l'unico! Io riscontro il problema su una TV e su un decoder zapper pvr, praticamente l'EPG c'è ed è consultabile, l'unico particolare è.... CHE MANCANO I TITOLI DEI PROGRAMMI :lol:

Indietro
Alto Basso