Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Le idee sono finite, come anche i famosi designer....parellelismo sul cinema dove si fanno sempre remake di vecchi film, perché le idee sono finite....

Sono sempre più convinto che per riprendere a vendere gli stati dovranno per forza dare dei grandi incentivi e le case dovranno trovare dei compromessi sugli allestimenti
Sono daccordo. Pero' se fanno il remake della 127... :)
 
Non so cosa hai capito dai commenti, ma lavoro in azienda da quasi 20 anni.
Non sarai sicuramente un manager, perche' hai fatto ragionamenti da inesperto.
Concordo con Luctun, la Y vista da dietro ricorda la Stratos... :)
Vero, pero' trovo offensivo che una city car richiami una leggenda. Sembra una mossa di marketing all' ultima spiaggia. Lo dira' il tempo.
 
La maturità infatti non c'entra con l'età. Né essere intelligenti. Continuare a ripetere che il mio link era poco appropriato, è solo una tua opinione molto discutibile ma non mi aspetto che tu capisca.
Opinione? direi piu' un dato di fatto.
Tu cerca di comprenderlo e vedrai che nessuno piu' ti ripetera' il concetto.
La tecnica di star tranquillo per qualche giorno e poi tornare a replicare si..carina, ma con me non ha effetto.
 
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Non sarai sicuramente un manager, perche' hai fatto ragionamenti da inesperto.
Faccio ragionamenti da uno che lavora e fa lavorare gli altri per prosperare, non sfruttare.
Da me ad esempio i superminimi non si assorbono, perchè vorrebbe dire impoverire chi prende uno stipendio.
 
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Da noi stiamo aspettando le direttive per il NLT aziendale che cambieranno in base agli effetti delle norme sopra citate che valgono da quest'anno.
Per fare chiarezza da noi l'auto aziendale è a uso promiscuo per cui il dipendente e l'azienda partecipano alle spese, fino a ora avevamo una convenzione con Ayvens (nata dalla fusione tra Leaseplan e AMD) potendo scegliere tra vari modelli e cilindrata. Non esiste che ti declassino la macchina, posso scegliere dalla city car al SUV senza problemi, ovviamente cambia la quota parte del canone a carico del dipendente.
Ora vedremo come l'azienda si adeguerà al decreto 2025, presumo che daranno più spazio alle full electric ma non so ancora cosa hanno deciso
 
Comunque leggendo l'articolo che hai linkato c'è un passaggio dove si legge:
"la maggioranza degli italiani non intende superare i 50 mila euro per l’acquisto di un nuovo veicolo."
Ma di quali italiani parlano??? Di quelli che vanno in discoteca a Portocervo al Billionaire?
 
Io non capisco proprio il sondaggio. Il restante 70-80% a quelli tipo di veicoli era interessato prima? Boh... più volte i test (o meglio: i riassunti giornalistici dei loro test) di Deloitte mi hanno lasciato perplesso
 
Faccio ragionamenti da uno che lavora e fa lavorare gli altri per prosperare, non sfruttare.
Da me ad esempio i superminimi non si assorbono, perchè vorrebbe dire impoverire chi prende uno stipendio.
Ma va benissimo. Probabilmente anche in altre realta' aziendali non toccano il superminimo e ripeto: dipende poi dagli inquadramenti aziendali, non puoi generalizzare.
Non capisco il discorso che tu prosperi e gli altri sfruttano.
 
Da noi stiamo aspettando le direttive per il NLT aziendale che cambieranno in base agli effetti delle norme sopra citate che valgono da quest'anno.
Per fare chiarezza da noi l'auto aziendale è a uso promiscuo per cui il dipendente e l'azienda partecipano alle spese, fino a ora avevamo una convenzione con Ayvens (nata dalla fusione tra Leaseplan e AMD) potendo scegliere tra vari modelli e cilindrata. Non esiste che ti declassino la macchina, posso scegliere dalla city car al SUV senza problemi, ovviamente cambia la quota parte del canone a carico del dipendente.
Ora vedremo come l'azienda si adeguerà al decreto 2025, presumo che daranno più spazio alle full electric ma non so ancora cosa hanno deciso
Sono daccordo. Noi abbiamo un range: nel senso che piu' alto e' l' inquadramento e piu' varia e' la lista tra quali scegliere. Poi e' anche vero che ad esempio i ragazzi che sono project manager hanno nel range fino al segmento c (A3, Classe A, serie 1 ecc) ma non il D.
Il mio terrore e' che entreranno le full electric, la mia speranza e' che ci saranno anche le ibride. TDI sicuro spariranno.
 
Dì la verità Ercolino:), lo fai apposta... :cool:
La discussione deve rimanere viva, citando qualcuno.. la fonte mi sembra "autorevole" ;)
Vedremo se il cambio di rotta negli USA si riflettera' anche sugli irriducibili green in UE.
 
Comunque leggendo l'articolo che hai linkato c'è un passaggio dove si legge:
"la maggioranza degli italiani non intende superare i 50 mila euro per l’acquisto di un nuovo veicolo."
Ma di quali italiani parlano??? Di quelli che vanno in discoteca a Portocervo al Billionaire?
Oltretutto nella fascia dei 50k€ le elettriche costano in genere quanto se non meno delle paragonabili termiche
 
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Il mio terrore e' che entreranno le full electric, la mia speranza e' che ci saranno anche le ibride. TDI sicuro spariranno.
Vedendo come agiscono nell'azienda dove lavoro, il passaggio al full-elettric e alle ibride plug-in è già avvenuto, con anche la possibilità di ricaricare in sede. Però, alla fine, per chi utilizza le auto in modo più massivo, alla fine conviene l'auto a gasolio, la minore detraibilità viene spesso compensata da una rata di noleggio più bassa, e non hai perdite di tempo per ricaricare in orario lavorativo.
 
Domanda che magari è stata proposta mille volte, ma di cui non ho ancora ricevuto risposta.
In puri termini di costo al chilometro per il rifornimento, posto che non posso ricaricare a casa perchè ho un semplice impianto da 3,3KW, conviene una full electric rispetto ad un comune 1600 turbodiesel?
 
È un "posto" non corretto. Se invece ricaricare a casa è impossibile, attualmente credo (perché non metto gasolio da anni) che il costo chilometro ad elettroni sia superiore
 
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