Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

mah in effetti chi compra oggi un auto con queste prospettive ? come. possono pensare che tra 5 anni tutti avranno possibilità di caricarsi l'auto a casa ? secondo me stanno dando fuori di matto ma tanto tanto.

Sta arrivando una crisi senza precedenti, forse i piu' non hanno ben chiaro di quale portata.
L' aumento dei costi sta impattando anche il mio ambito, al momento si tratta solo di non andare a firmare in Volvo per la sw nuova e tenermi la mia che l' avrebbero ritirata e rivenduta guadagnandoci bene.
E quando si tratta solo di rinviare un acquisto di un' auto posso ancora ritenermi fortunato, ma sicuramente i costi aumenteranno.
 
Ormai l*unico mezzo sicuro per entrare a Milano è la bici
te lo dico io .. che sono ciclista. milano è diventata impossibile per la bici a meno che tu non voglia rischiare il PS ogni giorno se non il cimitero.

dopo l'ultimo grave infortunio subito in città la uso solo per allenarmi fuori milano.

un tempo si girava benissimo poi sino arrivati i fenomeni che abbiamo ora in giunta. si gli stessi beoti dell'area B.

di fatto ora uso solo lo scooter che è diventato elettrico.
 
Ho ritirato una e-208
Una di quelle offerte che non si potevano rifiutare :)
Assolutamente nessuna disperazione; al contrario, mi ci sono trovato talmente bene da decidere di """"investire"""" più soldi, ovviamente per un progetto molto più recente
 
Puoi essere più preciso?
Data di acquisto, svalutazione dell'auto alla vendita, ecc
Giusto per capire se è un mercato interessante
 
Con l'aumento del costo dei carburanti era prevedibile... specie per chi ha un impianto fotovoltaico
 
Credo che scrivano così perché è più immediato da capire rispetto a "trasmissione a presa diretta" o altre definizioni. Non c'è nessun cambio
 
Ultima modifica:
I veicoli elettrici il "cambio" ce l'hanno tutti ed é elettronico, semplicemente variando, tramite un inverter, la frequenza della corrente alternata che alimenta il motore: da pochi Hz per fornire una coppia elevata ai bassi regimi in partenza o in salita, aumentando progressivamente la frequenza a molti piu Hz per fornire una coppia elevata agli alti regimi in pianura o in velocita. Esattamente cio che fa qualsiasi cambio meccanico tradizionale ma, in questo caso, senza nessuna perdita di coppia dovuta all'attrito degli ingranaggi.
 
Ultima modifica:
Credo che scrivano così perché è più immediato da capire rispetto a "trasmissione a presa diretta" o altre definizioni. Non c'è nessun cambio
ah ok. è comunque una definizione inappropriata il controllo elettronico della potenza non può essere definito cambio. un errore fuorviante.
 
Consideriamo che, una buona parte della clientela delle vetture elettriche, ha una conoscenza della tecnica tale che, in una BMW serie 3, monterebbe le catene da neve alle ruote anteriori :D

Se gli dicono che non ha il cambio le loro certezze vanno in crisi, un po come i famigerati E-CVT delle Toyota ibride, la vedo dura spiegarlo a certi clienti.
 
Indietro
Alto Basso