Non sono d'accordo: concorrenza non vuol NECESSARIAMENTE dire che ciò che ha uno non può averlo l'altro !! Inoltre se ci fosse vera concorrenza (su tutte le piattaforme DTT e Satellite) sono convinto che noi utenti ne beneficeremmo....vedremmo tutto abbonandoci ad un solo Provider, pagando il giusto per la qualità e per i contenuti che scegliamo!
In Italia per quello che ho capito la situazione è "particolare" perché Sky ha dei limiti imposti dalla legge.....
Tornando ai contenuti, ed in particolare al cinema e allo sport, secondo me sky ha perso parecchio negli anni.....anche riguardo allo sport (prima trasmetteva partite di calcio di molte più nazioni....qualche partita di Uefa...che ora mi pare non potrà più fare....e altri sport minori o tornei di tennis). Per il cinema a mio parere è SCANDALOSO che non sono apparsi su sky film come Blood Diamond, Star Wars IV (film vecchi ma non vecchissimi) o che preferiscano trasmettere serie TV e film TV inguardabili o che potrebbero benissimo trasmettere sui canali minori (non dedicati ai film) piuttosto che trasmettere film anche vecchi ma intramontabili come Will Hounting (Genio Ribelle), Forrse Gump, ecc. A mio parere piuttosto di trasmettere mini serie TV sui canali cinema potrebbero trasmettere questo tipo di film....che né su sky classic né su mania o Hit non passano mai....