Game of Thrones 3 - Dal 10/05/13 su Sky Cinema 1 HD

Mentre sto aspettando il +1 non HD, visto che per il maltempo l'HD mi saltava, scrivo per un grande "sdiludendo".
A quanto ricordo nel trio di ragazzini in fuga, Arya Stark, il giovane fabbro figlio illegittimo di Re Barathion e Frittella, nessuno ha idea che il secondo sia più che un giovane fabbro. Ma Frittella quando si separa li saluta parlando della figlia di Ned Stark e del fratello di un Re!
Ricordo male io, oppure è un "buco" di sceneggiatura?

Sia chiaro, serie splendida e assolutamente ipnotica, ma purtroppo sono un pignolo e 'ste minuzie mi danno un po' fastidio.

Edit P.S.: ciò detto, Daenerys nella fine del quarto è stata una cosa EPICA! Da brividi! Davvero meravigliosa questa serie!

Ultima modifica:
una serie MOSTRUOSA anche se ancora dopo 2 stagioni e mezzo non riesco subito a collegare tutti i personaggi una cosa che si potrebbe cercare di fare sarebbe mettere ad esempio un elenco dei vari regni o delle città con le casate ed i personaggi delle casate, magari segnalando i nuovi arrivi e i morti ma facendo riferimento alla puntata dove si è arrivati, qualcuno sa se si trova in giro ? io ho paura di cercare perchè non vorrei spoilerarmi i nuovi personaggi visto che il tutto è tratto da una serie di libri e quindi noi siamo molto indietro rispetto alla storia
faccio un solo esempio quando si parla di "dito corto" che sta per andare a nido d'aquila si dice che proverà a sposare la vedova di Ned per prendersi quello che avrà dopo la morte del padre, ma nido d'aquila non era il posto dove stava la sorella della vedova Stark quella che allattava il bambino già grande e dove è stato tenuto prigioniero il folletto ?
ultima cosa il personaggio con l'occhio bendato della fratellanza senza vesslli che vediamo verso la fine mi sembra di aver capito sia un traditore dei Baration lo avevamo già visto o è nuovo ?
questi della fratellanza mi piacciono come i draghi chi lo sa se un giorno saranno alleati
questi della fratellanza

e mo' chi la ferma piu' la bella daenerys ?...vedermo...

cmq perfreeforall.... l'uomo bendato che si offre di battersi con il mastion credo sia proprio il fratello del mastino o no?... grazie mille ciao

in effetti a cercare di raccapezzarsi con tutti i personaggi dell'intrigante storia c'èda diventare matti. I protagonisti principali tipo la famiglia Stark e quelli appartenenti ai lannister diciamo che li ho inquadrati abbastanza bene, come la fantastica Denerys, ma se cominciamo ad andare nel dettaglio diventa veramente difficile districarsi tra nomi e località...

si ragazzi è proprio per questo che sarebbe bello avere una specie di mappa con i regni e i personaggi aggiornata alla puntata andata in onda.
no andry quello bendato non è il fratello del "mastino" quello mi pare di ricordare fosse la "montagna" ma onestamente non ricordo che fine abbia fatto

questa è una parte del riassunto della quarta puntata presa da wikipedia....

Thoros di Myr, con Arya e Gendry, raggiunge Beric Dondarrion, anch'egli un membro della Fratellanza Senza Vessilli. Dondarrion vuole fare giustizia riguardo i crimini del Mastino e propone uno scontro con Clegane.

dove dice chiaramente che il mastino dovra scontrarsi con clegane...e visto che il mastion si chiama sandor clegane...credo che intenda suo fratello no? ;) oppure ho inteso male io e quell uomo bendato è proprio dondarrion???

Ultima modifica:
A quanto ricordo nel trio di ragazzini in fuga, Arya Stark, il giovane fabbro figlio illegittimo di Re Barathion e Frittella, nessuno ha idea che il secondo sia più che un giovane fabbro. Ma Frittella quando si separa li saluta parlando della figlia di Ned Stark e del fratello di un Re!
Ricordo male io, oppure è un "buco" di sceneggiatura?
Quale sarebbe il "buco" di sceneggiatura? Solo perché Frittella non dice che Gendry è il figlio illegittimo di Re Robert?
faccio un solo esempio quando si parla di "dito corto" che sta per andare a nido d'aquila si dice che proverà a sposare la vedova di Ned per prendersi quello che avrà dopo la morte del padre, ma nido d'aquila non era il posto dove stava la sorella della vedova Stark quella che allattava il bambino già grande e dove è stato tenuto prigioniero il folletto ?
No, Lord Baelish vuole sposare la sorella di Lady Catelyn Stark, Lady Lysa Arryn. Si è quello Nido dell'Aquila.
ultima cosa il personaggio con l'occhio bendato della fratellanza senza vesslli che vediamo verso la fine mi sembra di aver capito sia un traditore dei Baration lo avevamo già visto o è nuovo ?
Nuovo.

dove dice chiaramente che il mastino dovra scontrarsi con clegane...e visto che il mastion si chiama sandor clegane...credo che intenda suo fratello no? oppure ho inteso male io e quell uomo bendato è proprio dondarrion???
Sandor Clegane è il "Mastino" (the Hound in inglese), l'uomo con la benda è Beric Dondarrion.

Ultima modifica:
andry hai inteso tu male quello che c'è scritto se riguardi la scena l'uomo bendato che è Dondarrion dice che il "mastino" sfiderà lui . Ripeto il fratello del "mastino" è la "montagna" . osucci grazie per le precisazioni ho rivisto il pezzo dove si parla di "dito corto" che deve andare a nido d'aquila in effetti deve provare a sposare la sorella di Catelyn mi ha tratto in inganno il fatto che si parlasse di vedova e ho collegato con il fatto che lady Cat lo fosse non ricordavo che anche la sorella era vedova

ah ok scusate, con tutti questi personaggi è faciel confondersi eh ;)

Quale sarebbe il "buco" di sceneggiatura? Solo perché Frittella non dice che Gendry è il figlio illegittimo di Re Robert?

No, proprio perchè lo dice!
Nessuno sa che il Re è illeggittimo perchè non è figlio di Re Barathion ma dei due Lannister incestuosi. Quindi io ho inteso che Frittella parla di Gendry come del Fratello del Re attuale, ignaro che è invece proprio l'unico legittimo erede diretto di Barathion.
Ma io non mi ricordo proprio nella serie TV che Gendry abbia mai saputo, da Arya o da Ned o da altri, di essere un Barathion.

Gli episodi di ieri mi hanno lasciato sul dormiente andante.... è successo davvero poco... peccato

io trovo ogni attimo di questa serie un capolavoro.. intensissimo il momento in cui Jamie spiega a Brianne il motivo per cui ha ucciso il re folle .. vorrei chiedere ma cosa avrebbero dovuto far accadere per farvi piacere la puntata ? sono curioso davvero non è una polemica tanto il punto di vista è soggettivo

la verità è che PURTROPPO, abbiamo già passato il giro di boa...

Gli episodi di ieri mi hanno lasciato sul dormiente andante.... è successo davvero poco... peccato
Non potranno mica incendiare città con i draghi di Daenerys in tutti gli episodi. :D I finali degli episodi non sono mai noiosi. E la scalata della Barriera non è stata soporifera.
Già, ma un amico mi ha detto che recuperano col 7-8, vedremo :D
Soprattutto il 7.

a me no è sembrato noiosa anzi... cioè la barriera è qualcosa di spettacolare...se esistesse veramente sarebbe l'ottava meraviglia del mondo...cmq mi piace molto come hanno articolato la storia tra jaime e la donna cavaliere(non mi ricordo come si chiama)...mi ha sorpreso come si sta procedendo...

Indietro
Alto Basso