Pare che la prima finale per il bronzo del Judo uomini -100Kg sia (sia stata, ahimè sono ondemand) uno spot alla sportività degli atleti in generale, che ancora da qualche parte pare esistere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pare che la prima finale per il bronzo del Judo uomini -100Kg sia (sia stata, ahimè sono ondemand) uno spot alla sportività degli atleti in generale, che ancora da qualche parte pare esistere.
Spada non Sciabola. Favoritissimi contro la Repubblica Ceca ai quarti, nell'eventuale semifinale leggermente favoriti contro il Giappone oppure abbastanza favoriti contro il Venezuela.Domani sicuramente da seguire la finale del doppio pesi leggeri di canottaggio con Oppo e Soares.
L'Irlanda dovrebbe essere irraggiungibile ma per le altre medaglie si può fare.
In programma anche la sciabola maschile a squadre , gli azzurri esordiranno contro la Cechia(si può fare)per poi vedercela con la vincente di Giappone-Venezuela.
In mattinata la finale del sincro trampolino con Marsiglia/Tocci e si assegnano le medaglie nel windsurf con Marta Maggetti già qualificata per le semifinali dopo aver chiuso al terzo posto la prima fase.
Nella finale dei 50sl Leonardo Deplano proverà a ripetere quanto fatto oggi in semifinale anche se la sensazione è che il meglio l'abbia già tirato fuori, vedremo...
Nel tennis giornata ad alta tensione con la semifinale di Musetti contro Djokovic e quella di Paolini/Errani contro le ceche Muchova/Noskova, chi vince si assicura una medaglia.
Nella boxe Diego Lenzi dopo il colpaccio al 1T torna sul ring per affrontare nei quarti il tedesco Tiafack, anche qui chi vince va medaglia visto che non è prevista finale per il bronzo.
Inizia anche il programma dell'atletica in pista e tra le varie qualificazioni da segnalare quella del peso con l'attesissimo Lorenzo Fabbri.
Torna in acqua Simona Quadarella nella batterie degli 800sl dopo la delusione dei 1500 e il Setterosa è atteso da una sfida delicatissima contro la Grecia.
E a questo punto ti chiedo: nella finale?Spada non Sciabola. Favoritissimi contro la Repubblica Ceca ai quarti, nell'eventuale semifinale leggermente favoriti contro il Giappone oppure abbastanza favoriti contro il Venezuela.
ma un argento (ormai ieri) l'han preso!Fioretto femminile delusione della spedizione
Se l'avversario è più bravo almeno così è andata, merito a loro, ovvio tutti vogliono vincere! solo quando ci sono medaglie è bene accetto almeno la maggior parte delle volte un argento o bronzo, se qualcuno è deluso ma immaginatevi quelli fuori dal podio.Americane nettamente superiori e la Scruggs ha appena 20 anni, mi sa che nei prossimi anni vincerà parecchio.
diciamo che hanno perso l'unica partita che potevano perdere....ma un argento (ormai ieri) l'han preso!
Finale da sfavoriti ma intento vediamo di arrivarci a quella finale!E a questo punto ti chiedo: nella finale?
Invece, non mi aspettavo del tutto, ma qualche indizio c'era stato, che la squadra femminile di spada avrebbe fatto meglio - non solo per risultati, ma anche e soprattutto per impressione lasciata - rispetto a quella di fioretto.
Questo è il punto.diciamo che hanno perso l'unica partita che potevano perdere....
Atteggiamenti che una volta incutevano timore riverenziale negli arbitri, ora è solo una macchietta e non ottiene il benché minimo vantaggio arbitrale ma fa solo perdere concentrazione agli atleti.senza contare gli atteggiamenti da invasato che Cerioni ha avuto in occasione della finale di Macchi,gli stessi modi che lo contraddistinguevano quando era atleta. Non si contano i cartellini e le squalifiche che gli inflissero per i suoi eccessi (che gli costarono pure dei titoli).
E stendiamo un velo quando abbandonò i suoi incarichi con atleti di punta per allenare in Russia.
Quando Macchi ha perso il match ha dimostrato un fairplay e un' autocritica invidiabile,al contrario di Stefano Cerioni che per il solo fatto di essere il CT avrebbe dovuto mantenere una condotta più esemplare
appena appresa questa "notizia" ho subito pensato a quanto sinner si sia tutelato quando ha detto "no grazie, io gioco a tennis" riguardo l'invito di sanremo e anche che la "federazione tennis" sia più in bolla rispetto a quella boxe.E poi perché blaterare non costa nulla in termini economici o di maniche arrotolate
La FITP ha da decenni al suo capo un boss inamovibile che detta il bello e il cattivo tempo e la linea da seguire in maniera assolutaappena appresa questa "notizia" ho subito pensato a quanto sinner si sia tutelato quando ha detto "no grazie, io gioco a tennis" riguardo l'invito di sanremo e anche che la "federazione tennis" sia più in bolla rispetto a quella boxe.