Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Con rispetto, degli abusi fisici e psicologici della Tutberidze si sa da tempo...
E il medico è sempre lui, lo stesso dell'intera squadra di canottaggio positiva e squalificata prima di Rio 2016 e poi di altri 6 canottieri positivi e squalificati prima di Tokyo l'estate scorsa...
È un maneggione recidivo...altro che accuse infondate e denigratorie...
Con questi qua non siamo più nel campo dei rumors...
Una cosa che mi irrita è vedere le staffette russe in gara.
Giusto non penalizzare gli atleti facendoli partecipare nell'individuale, ma se non estrometti la Russia nelle gare fra nazioni, allora come vuoi che mettano la testa a posto??

Appuntamenti di domani

2.30 Freestyle: Finale Slopestyle femminile BERTAGNA
4.00 Sci Alpino: Discesa libera femminile GOGGIA, NADIA DELAGO, NICOL DELAGO, CURTONI
5.30 Freestyle: Qualificazioni Slopestyle maschile DONAGGIO
7.30 Biathlon: Staffetta maschile BORMOLINI/GIACOMEL/HOFER/WINDISCH
9.00 Combinata nordica: Salto LH/10km BORTOLAS, PITTIN, COSTA, BUZZI
11.30 Combinata nordica: Fondo LH/10km
13.05 Curling: Italia-USA maschile
13.15 Bob: Terza manche Bob a due BAUMGARTNER/MIRCEA
14.50 Bob: Quarta manche Bob a due

A proposito della gara di combinata, JM Riiber è negativo al Covid quindi è in lista di partenza. Il problema è che non ha mai fatto un salto di prova sul trampolino, quindi debutterà domani

Sono troppo pessimista se penso che ragionevolmente domani Goggia potrebbe lottare per una top-5, magari pure salire sul podio? Se vincesse a meno di un mese dal crash di Cortina sarebbe un miracolo

Mah, la Brignone se critica Milano Cortina avrà le sue ragioni che noi non sappiamo.. Le solite cose all'italiana insomma... Che tra qualche anno verranno fuori e qua saremo i primi a sparare a zero.
Ricordo che pagine addietro ci sono già state delle critiche sugli impianti, quindi se un'atleta si espone ha il mio sostegno.
Scusate ma le notizie si sanno, dagli alberghi usati come villaggio olimpico, un'arena da 15000 posti che non si sa cosa sia e che verrà trasformata in un centro commerciale, l'ovale dello speed skating che non si sa se verrà coperto, la pista del Bob che se va bene sarà pronta un mese prima dei giochi e chissà dopo che fine farà.....

Sono troppo pessimista se penso che ragionevolmente domani Goggia potrebbe lottare per una top-5, magari pure salire sul podio? Se vincesse a meno di un mese dal crash di Cortina sarebbe un miracolo
Le impressioni sono che si punta alla vittoria... So che è esagerato per me era impossibile pure una top 15 fino a pochi giorni fa, ma le prove le abbiamo viste... Anche Sofia è di tutt'altro umore nelle dichiarazioni ai giornalisti e sui social... Poi sia chiaro che qualsiasi risultato sarà ben accetto.
Mah, la Brignone se critica Milano Cortina avrà le sue ragioni che noi non sappiamo.. Le solite cose all'italiana insomma... Che tra qualche anno verranno fuori e qua saremo i primi a sparare a zero.
Ricordo che pagine addietro ci sono già state delle critiche sugli impianti, quindi se un'atleta si espone ha il mio sostegno.
Scusate ma le notizie si sanno, dagli alberghi usati come villaggio olimpico, un'arena da 15000 posti che non si sa cosa sia e che verrà trasformata in un centro commerciale, l'ovale dello speed skating che non si sa se verrà coperto, la pista del Bob che se va bene sarà pronta un mese prima dei giochi e chissà dopo che fine farà.....
Sai cosa fa ridere?
Il fatto che proprio due giorni prima la Goggia abbia fatto commuovere tutta l'Italia raccontando di come per lei le olimpiadi siano la cosa più importante che esista, e che per esserci ha fatto veri e propri MIRACOLI.
Dopodiché arriva la Brignone a dire tutto il contrario, e cioè che non le frega niente di partecipare alle Olimpiadi...

sì, essere di fatto piemontese/valdostana...

probabilmente ha preso qualche mazzetta dai 5 stelle torinesi (ancora infuriati per essere rimasti fuori dalla spartizione di denaro pubblico dei Giochi 2026) per denigrare i "rivali" geografico-politici...:icon_twisted:

p.s. sei molto disinformato su villaggio olimpico, alcuni impianti e legacy...
meglio se cambi fonti di informazione...

onestamente, se finisse dietro a una che non è Weidle, Puchner, Tippler o Ledecka, sarei molto, molto deluso...

per me, se non sbaglia, in discesa (specie su una pista come questa) è nettamente più forte di tutte le altre anche su mezza gamba...

io proprio non riesco a trovare niente di bello proprio nella specialità" danza sul ghiaccio"...mi fa proprio venire sonno...

Pensa che invece è una degli eventi che aspetto di più, mi piace tantissimo anche se di pattinaggio non ci capisco nulla.

Io sarei già abbondantemente contento se non si facesse male, poi i miracoli sono sempre ben accetti!

Io dopo 10 giorni ancora non capisco il motivo di tutto questo hype intorno a sta ragazza.
Perché Amos non se lo fila nessuno, diciamolo.
Non è un successo del curling ma un successo mediatico della ragazza.
Anche a Cerchi Azzurri hanno addirittura fanno un collegamento speciale seguendo il suo arrivo a Cortina. Vero che lhan fatto anche con la Mojoli ieri, ma era chiara la differenza di trattamento, visto che era una cosa forzata, mentre per la ragazza c'erano tanti inviati e tante TV.
Io continuo a non filarmela di striscio

Amos è ancora in cina con la squadra maschile, meglio che non lo disturbino e non lo deconcentrino.

Il sito di presunti esperti che ha dato voto 1 ai due bobbisti si deve vergognare.

Salgano loro su un bob a 120 all'ora prima di dare giudizi, ma come si permettono.

Il sito di presunti esperti che ha dato voto 1 ai due bobbisti si deve vergognare.

Salgano loro su un bob a 120 all'ora prima di dare giudizi, ma come si permettono.

in realtà deve vergognarsi la fisi di presentare equipaggi come i nostri...va bene non essere da medaglia, ma arrivare dopo i titoli di coda come i nostri, anche no, per uno sport che ha una tradizione come la nostra...

tra l'altro, in gara i nostri (e vale anche per lo slittino in parte) hanno peggiorato sistematicamente il rendimento delle prove...altro indizio negativo...

e se certi problemi si possono imputare alla mancanza di una pista, i nostri ormai atavici limiti (spinta e aerodinamica del mezzo) derivano solo da inerzia e incompetenza, perchè per allenare la partenza non serve la pista completa e non è che non si investa negli studi sui materiali, ma lo si fa malissimo...

p.s. il monobob femminile è uno degli eventi più indegni mai visto, un livello di competitività, spettacolarità ed equilibrio della competizione che urla pietà...
non se ne sentiva proprio il bisogno...
e purtroppo non è l'unico sport/evento improponibile dei Giochi Olimpici sia invernali che estivi (il cui programma peggiora sempre più con la gestione assurda di Bach e dei suoi parrucconi associati)...:eusa_doh:

Ultima modifica:
in realtà deve vergognarsi la fisi di presentare equipaggi come i nostri...va bene non essere da medaglia, ma arrivare dopo i titoli di coda come i nostri, anche no, per uno sport che ha una tradizione come la nostra...

e se certi problemi si possono imputare alla mancanza di una pista, i nostri ormai atavici limiti (spinta e aerodinamica del mezzo) derivano solo da inerzia e incompetenza, perchè per allenare la partenza non serve la pista completa e non è che non si investa negli studi sui materiali, ma lo si fa malissimo...

E allora il voto lo diano alla FISI, non ai due ragazzi che con tutte le difficoltà del caso se sono alle Olimpiadi è perché se lo sono meritato.

Mica lo fanno apposta ad essere 21mi, mi sembra una grande mancanza di rispetto.

Poi la tradizione...ormai sono decenni che nel bob siamo inesistenti o quasi.

E allora il voto lo diano alla FISI, non ai due ragazzi che con tutte le difficoltà del caso se sono alle Olimpiadi è perché se lo sono meritato.

Mica lo fanno apposta ad essere 21mi, mi sembra una grande mancanza di rispetto.

Poi la tradizione...ormai sono decenni che nel bob siamo inesistenti o quasi.

diciamo che anche loro si sono impegnati...a far molto peggio di quanto facciano abitualmente in CdM, dove 2+ secondi in 2 manche non li hanno mai presi...

è come il voto alle ragazze del fondo...sarà crudele, ma la verità è che alle olimpiadi, l'Italia, atleti così scarsi (rispetto ai vertici mondiali, non in assoluto) non li deve portare. punto.

Però se sono lì è perché si sono qualificati.

Certo che è brutto vedere atleti nelle retrovie ma in questo caso il pesce puzza sempre dalla testa

Mi ero dimenticato che Curtoni è stata 4a al Mondiale 2021 in Supercombinata... Quindi mi sorgono due domande:
i. Potrebbe avere qualche chance in combinata a Pechino?
ii. Sembra avere parecchio feeling con la pista di Cortina. Ma ha 31 anni. Quindi mi chiedo: potrebbe avere senso per lei tentare di giocarsi un'ultimissima chance a Milano-Cortina?

non sono d'accordo, alle Olimpiadi (e piu' in generale a tutte le competizioni sportive) devono partecipare tutti coloro che, in base alle regole, ne hanno diritto... rimangono a casa solo gli atleti che rinunciano di loro volonta'. Anche perche' se si comincia con le esclusioni, chi e' ancora piu' debole guadagnerebbe un posto/posizione e questo porterebbe a una diminuzione del livello tecnico :)

Indietro
Alto Basso