Allora,veniamo al dunque: quando il tecnico e' salito sul tetto e' ha montato motore e parabola mi ha detto che il palo non era in piombo(palo murato sul tetto qualche anno fa)e che bisognava arrivare ad un compromesso,cioe' rinunciare a vedere il satellite nile sat,ma gli atri si sarebbero visti.
Il tecnico con uno strumento con un piccolo monitor ha testato il segnale e per lui il segnale era ok,mi ha dato la latitudine e la longitudine da impostare sul decoder,tali parametri sono diversi da quelli della mia zona,penso a causa del palo non a piombo.
Ho provato sia con spark che con enigma2 HDMU usando usuals,ma magari sbaglio qualcosa nelle impostazioni....maaaaa!!!
O forse non essedo il palo in piombo non posso vedere gli altri satelliti!O magari,la possibilita' di vedere qualche altro satellite ci sarebbe, facendo un lavoro migliore con un posizionamento corretto!
Quello che e' strano,e' che il tecnico ha provato a farmi una lista canali per spark con settings maker 2.5,ma non c'e' riuscito e allora gli ho detto di provare a usare spark editor 1.7,ma non ho piu' avuto sue notizie.Io usando i suddetti programmi ce l'ho fatta.
Spero che il tecnico torni a testare il mio impianto satellitare,anche se ho forti dubbi,visto che continua a dire che quando lui ha montato parabola e motore il segnale era ok ,anche perche' ho pagato e sono molto deluso.....se volevo vedere hot bird 13e e astra 19.2e non avevo bisogno di un impianto motorizzato ma semplicemente di un dual feed,cosa che a me non interessa e non interessava!
Sono davvero deluso!!!!!Magari salgo sul tetto e smonto il tutto.