Finalmente ho votato anch'io
))
Con un certo ritardo

anch'io ho votato!! giudicando SOLO i lavori per il nuovo layout del forum, perché già in molte occasioni ebbi modo di esternare l'ammirazione nei confronti dell'Amministrazione e della maggior parte dei Moderatori, quindi ho reputato che essi non dovessero entrare nella media assime al layout

mentre il giudizio sugli utenti e sulla qualità dei messaggi non lo esprimo, in quanto non spetta a me questo tipo di valutazione.
La fruibilità del forum è cambiata drasticamente in senso positivo dopo la mia decisione di lasciare sempre una finestra aperta nel browser, e di rimanere SEMPRE loggato!! questa decisione ha fatto sì che gran parte delle mie critiche passate risultassero obsolete e superate. (Noscript e Adb non c'entravano nulla eh!! -per inciso-

)
Rimanere costantemente loggato, anche quando assente, migliora di molto la fruibilità e -stranamente- anche la reattività del browser. Quindi ho fatto molto bene ad aspettare prima di votare, sperimentando e adottando il login perpetuo. Ho perciò deciso di cambiare abitudini, rinunciando all'inutile logout dopo avere inserito un contributo.
Rimangono tre punti:
1) feed rss che necessitano di refresh, prima no!
2) visualizzazione del numero dei messaggi rimanenti vanno *assolutamente* riposizionati in alto! (non c'è bullettin che tenga
non potete nemmeno pensare che un utente faccia scroll sfrenato fino in fondo per sapere se può inviare un messaggio o se ne ha già 50, questo è un passo indietro che non accetto.
3) vi prego, aumentate l'intensità del
colore azzurro nello sfondo delle sezioni "In rilievo", quello di adesso lo definisco "bianco sporco".
i titoli "Discussioni in rilievo" e "Normali" non servono a mio avviso, io guardo spesso a destra, nella zona degli orari; uno sfondo di colore più intenso ha più impatto del titolo in Grassetto sulla sinistra. (il monitor non è un CRT

voi sapete che il TFT varia i colori a seconda della visuale: solo se chino la testa lo sfondo assume un colore intenso, ma non posso mica diventare gobbo per questo hehe)
Anzi, invece di cercare solo la
sfumatura dello sfondo che riproduca il colore dei font, in questo caso sperimenterei uno sfondo con colori
complementari rispetto a quello dei font!
Ho scelto la skin digital-forum!! La grey non la prendo nemmeno in considerazione: scritte grigio scuro su sfondo grigio medio-scuro...
Passiamo finalmente ai numereDDi

se il vecchio forum era 9 (ancora adesso non mi vengono in mente critiche -anche se non era adatto per il Mobile in quanto non era ancora così pervasivamente diffuso-),
e se a questo nuovo forum avrei dato 6,
dopo essermi convertito a cambiare abitudini (il discorso sul login perpetuo di prima),
ho votato 8!!!!!!
8 potrà diventare 9 con il server prestante di Strasburgo; diventerà 10
solo se si risolveranno i tre punti di cui sopra (sia che dipendano dal bullettin sia che non dipendano).
Grazie per l'attenzione e grazie per questo sondaggio
PS: proibire la inutile citazione del precedente messaggio quando si risponde, a meno che la citazione sia solo parziale e/o abbia chiari intenti ironici.