Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM?

Grado di soddisfazione di DIGITAL-FORUM ? (Anno 2013)

• 1

Voti: 9 1,6%
  • 2

Voti: 1 0,2%
  • 3

Voti: 3 0,5%
  • 4

Voti: 3 0,5%
  • 5

Voti: 9 1,6%
  • 6

Voti: 15 2,7%
  • 7

Voti: 27 4,9%
  • 8

Voti: 93 17,0%
  • 9

Voti: 91 16,6%
  • 10

Voti: 99 18,1%
  • 10+

Voti: 197 36,0%

• Votanti
    547
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io trovo ottimo questo restyling del forum soprattutto per quanto riguarda la rapidità di accesso ai vari threads e sezioni e la fluidità in generale. Mi ero fatto l'occhio con la vecchia grafica e alcune operazioni come la risposta ai messaggi sia pubblici che privati mi sembrava più immediata, ma probabilmente dovrò solo abituarmi alla nuova veste. In generale come votazione dò un 10+ che poi è anche quello che ho votato nel sondaggio

Non sono appassionato di informatica, browser, grafiche skin ecc quindi mio giudizio è poco attendibile ma problemi col nuovo vBulletin non ne ho avuti, anzi navigando col mobile sembra più comodo, ed è anche utile la funzione che salva contro la perdita occasionale dei post (cosa che capitava sempre dopo aver perso tempo in kilometrici post...) ma già il forum mi sembrava buono prima...quindi 10!
Per il 10+ avrei qualche proposta per "migliorare" la sezione SAT ora un po' sparpagliata con le generiche sat all'inizio che secondo me andrebbero spostate in testa alla sezione SAT prima di Tivusat ecc per rendere più omogeneo il tutto, ed altre piccole cosine...ma siamo OT e ne riparlerei per esempio in PM se interessa

Ho votato 8, io ho sempre usato la risposta avanzata e adesso devo fare un passaggio in più (nulla di che, magari una volta provo a vedere cosa cambia con quella rapida), inoltre la barra indicatrice dei 50 messaggi privati per capire quanto sia occupata la tua casella adesso si trova in basso, io la preferivo in alto come prima in quanto più visibile, però è proprio una piccolezza e poi ogni tanto la ripulisco per conto mio, infine confermo che sui computer più vecchi (il mio ha quasi dieci anni e poca RAM) è un po' più pesante. Dopo queste cose lievemente negative, passo ai pro, non si deve più attendere 60/70 secondi per i nuovi messaggi e le risposte si salvano in automatico, bel passo avanti.

Io trovo ottimo questo restyling del forum soprattutto per quanto riguarda la rapidità di accesso ai vari threads e sezioni e la fluidità in generale. Mi ero fatto l'occhio con la vecchia grafica e alcune operazioni come la risposta ai messaggi sia pubblici che privati mi sembrava più immediata, ma probabilmente dovrò solo abituarmi alla nuova veste. In generale come votazione dò un 10+ che poi è anche quello che ho votato nel sondaggio

Un po' tutti ci dobbiamo abituare :)

vi ho conosciuti nel 2007 adesso siamo nel 2013 in questi anni il forum e' migliorato tantissimo anche a livello grafico io voto 10+ e Bravi Ragazzi !

I miei complimenti per la nuova grafica (scarna, ma qua non c'è bisogno di chissà cosa).
Bisogna un'attimo abituarsi e poi è tutta in discesa.

Gz allo staff :)

Finalmente ho votato anch'io :)))

Con un certo ritardo :eusa_shifty::laughing7: anch'io ho votato!! giudicando SOLO i lavori per il nuovo layout del forum, perché già in molte occasioni ebbi modo di esternare l'ammirazione nei confronti dell'Amministrazione e della maggior parte dei Moderatori, quindi ho reputato che essi non dovessero entrare nella media assime al layout ;) mentre il giudizio sugli utenti e sulla qualità dei messaggi non lo esprimo, in quanto non spetta a me questo tipo di valutazione.

La fruibilità del forum è cambiata drasticamente in senso positivo dopo la mia decisione di lasciare sempre una finestra aperta nel browser, e di rimanere SEMPRE loggato!! questa decisione ha fatto sì che gran parte delle mie critiche passate risultassero obsolete e superate. (Noscript e Adb non c'entravano nulla eh!! -per inciso- ;) )
Rimanere costantemente loggato, anche quando assente, migliora di molto la fruibilità e -stranamente- anche la reattività del browser. Quindi ho fatto molto bene ad aspettare prima di votare, sperimentando e adottando il login perpetuo. Ho perciò deciso di cambiare abitudini, rinunciando all'inutile logout dopo avere inserito un contributo.

Rimangono tre punti:
1) feed rss che necessitano di refresh, prima no!
2) visualizzazione del numero dei messaggi rimanenti vanno *assolutamente* riposizionati in alto! (non c'è bullettin che tenga ;)
non potete nemmeno pensare che un utente faccia scroll sfrenato fino in fondo per sapere se può inviare un messaggio o se ne ha già 50, questo è un passo indietro che non accetto.
3) vi prego, aumentate l'intensità del colore azzurro nello sfondo delle sezioni "In rilievo", quello di adesso lo definisco "bianco sporco".
i titoli "Discussioni in rilievo" e "Normali" non servono a mio avviso, io guardo spesso a destra, nella zona degli orari; uno sfondo di colore più intenso ha più impatto del titolo in Grassetto sulla sinistra. (il monitor non è un CRT ;) voi sapete che il TFT varia i colori a seconda della visuale: solo se chino la testa lo sfondo assume un colore intenso, ma non posso mica diventare gobbo per questo hehe)
Anzi, invece di cercare solo la sfumatura dello sfondo che riproduca il colore dei font, in questo caso sperimenterei uno sfondo con colori complementari rispetto a quello dei font!
Ho scelto la skin digital-forum!! La grey non la prendo nemmeno in considerazione: scritte grigio scuro su sfondo grigio medio-scuro... ;)

Passiamo finalmente ai numereDDi :D
se il vecchio forum era 9 (ancora adesso non mi vengono in mente critiche -anche se non era adatto per il Mobile in quanto non era ancora così pervasivamente diffuso-),
e se a questo nuovo forum avrei dato 6,
dopo essermi convertito a cambiare abitudini (il discorso sul login perpetuo di prima), ho votato 8!!!!!! :evil5:

8 potrà diventare 9 con il server prestante di Strasburgo; diventerà 10 solo se si risolveranno i tre punti di cui sopra (sia che dipendano dal bullettin sia che non dipendano).
Grazie per l'attenzione e grazie per questo sondaggio :)

PS: proibire la inutile citazione del precedente messaggio quando si risponde, a meno che la citazione sia solo parziale e/o abbia chiari intenti ironici.

Ultima modifica:
Per le risorse umane del forum il minimo che si possa dare è 10+.
10+ a tutto lo staff che ci lavora dietro... ma 10+ anche a tutti gli utenti che impreziosiscono questo forum con anticipazioni, informazioni tecniche che diversamente non sarebbero così facili da trovare ma anche per le risposte veloci ed esaurienti a chi semplicemente ha bisogno di aiuto.
Riguardo al nuovo forum (e allo scopo del sondaggio), un 8 pieno.
Adesso è graficamente più accattivante (ottima sia la skin Digital-Forum, sia quella Grey, davvero molto gradevole :icon_thumleft:) e decisamente più al passo anche "sotto al cofano".
Ottima la funzionalità del salvataggio automatico di ciò che si scrive e la possibilità di visualizzare il tutto da dispositivi Mobile in modo semplice con il Default Mobile-Style.
Ci sono anche dei lati negativi (ma questi sono legati alla nuova versione del VBulletin... quindi ci si può far poco o niente).
Si potrebbe migliorare sulla distinzione delle discussioni in evidenza dalle altre... ma con la skin Grey si riesce facilmente ad aggirare il problema... :laughing7:
Il voto salirà a 9 con il nuovo server di Strasburgo... quindi il voto è 9...
10 e 10+ rappresentano la perfezione... e si potrebbero raggiungere solo intervenendo sul VBulletin... ma nulla è perfetto...

Bene :)

Io sinceramente non riesco a capire come fate a non distinguere i 3d in evidenza da quelli normali ,c'è la barra che suddivide ,su quelli in evidenza c'è scritto anche In Rilievo ,hanno uno sfondo leggermente diverso ,che volete di più? :D

Bene :)

Io sinceramente non riesco a capire come fate a non distinguere i 3d in evidenza da quelli normali ,c'è la barra che suddivide ,su quelli in evidenza c'è scritto anche In Rilievo ,hanno uno sfondo leggermente diverso ,che volete di più? :D

che lo sfondo sia pesantemente diverso ;)

vuoi dire che sono superficiale in altri 3d?
perfezionista solo su argomenti di mio interesse hehe :D
solo se l'argomento lo richiede entra in scena la scrupolosa meticolosità, detta anche acribia soproniana ;) :D

ma tu non dirmi che quello sfondo "in rilievo" non sia un bianco sporco ;) :D

sei tranquillo perché il voto oramai l'ho già dato hehe :tongue:

Ultima modifica:
Ehehe si vede che sei perfezionista, non ti basta neanche la piccola "scritta" aggiunta fatta dai nostri admin per dividere i 3d in rilievo e quelli no, oltre alla dicitura in rilievo presente alla sinistra del 3d :)

Ad es su "pc e windows":

non mi serve avere 13 In rilievo uno sotto l'altro, 13 sono in evidenza e sono un coacervo di In rilievo, una sfilza. Per questa ragione a sinistra butto l'occhio solo sul titolo (un istante, tipo centesimi di secondo), non sui tredici In rilievo, e quindi sono più propenso a guardare a destra (gli orari e gli utenti):
guardando tendenzialmente a destra ecco che sarebbe utile la distinzione tramite sfondo più intenso.

Poi ancora non mi fido del grassetto = non letto (anche se devo dire che funziona adesso, e quindi mi fiderò ciecamente), per cui al refresh guardo l'orario del post e quindi con l'occhio sono sempre a destra, lontano dalle scritte In rilevo (ben 13).

Sai di chi è la colpa? del monitor troppo grande, per cui altro che coda dell'occhio! devo proprio girare la testa :badgrin::badgrin::D:D

Buona cena a tutti :D

Lo so: sono in forte ritardo. Vi chiedo scusa.

Il mio voto è 10+. Mi piacciono sia l'organizzazione generale che la grafica e tutte le comodità e novità introdotte.
In particolare gradisco tantissimo il sobrio ed elegante utilizzo di pochi colori e comunque il "tinta su tinta" (come dicono i grafici).
Forse avrei preferito uno sfondo un po' meno bianco (magari lievemente azzurro o grigio/azzurro) al fine di un minore affaticamento degli occhi. Ho detto "forse" perché vorrei prima provarlo.
Complimenti a tutto lo staff. Ragazzi siete grandi :)
Un saluto speciale ad Ercolino.
Spero di scrivere con più assiduità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso