Grande Fratello 10 e Amici 9 in esclusiva su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora.

Ho trovato questo.

Foglio Informativo per i Rivenditori

Tutti i ragionamenti che abbiamo fatto fin ora sulla necessità o meno di avere Gallery attivo anche dopo l'attivazione e per tutta la durata del Reality si basavano sul fatto che essa fosse un'offerta legata (come opzione aggiuntiva) a Gallery. (Anch'io lo pensavo, dato che ero stato convinto da un operatore del call center che mi aveva esposto argomentazioni che ADESSO si rivelano non veritiere).

In realtà da questo documento (si veda pagina 8) viene dichiarato che l'offerta Reality NON è un opzione aggiuntiva a Gallery, ma un' OPPV (Offerta Pay Per View).

La differenza tra "opzione aggiuntiva" e "offerta pay per view" è che la prima non può essere sottoscritta e vista se non in aggiunta a Gallery, mentre la seconda è un'offerta indipendente da Gallery. A pag. 9 si può vedere che, ad esempio, Fantasy è offerta in modo differente rispetto a Reality, cioé come un'opzione aggiuntiva di Gallery (attivabile cioè solo in aggiunta a Gallery).

Riguardo alle offerte PPV sul "Regolamento Tessere Prepagate" (sia scad. 2010 che scad. 2011), viene affermato:

1) che esse sono qualcosa offerto "oltre" Gallery, cioè qualcosa che va "al di la", "al di fuori" di Gallery.

(art. 4.9) Nell’ambito del Servizio, oltre all’Offerta Gallery, sono offerte diverse tipologie di contenuti in forma di contenuti e/o servizi interattivi singoli in modalità Pay per View a prezzi differenziati.

2) che la sottoscrizione dell'offerta rende possibile il libero accesso al contenuto per tutta la durata dello stesso.

(art. 4.5 punto a) nel caso di contenuto e/o servizio interattivo offerto in modalità Pay per View l’utente deve confermare la visione del contenuto e/o del servizio interattivo singolo. Conseguentemente il credito caricato sulla Tessera successivamente alla sua attivazione viene scalato di un importo pari al valore del contenuto e/o del servizio interattivo selezionato rendendo possibile il libero accesso al contenuto e/o al servizio interattivo per tutta la durata dello stesso.

Ne consegue che esiste la necessità di avere Gallery attivo al momento della sottoscrizione (dato che l'art. 4.6 afferma che "l’accesso ai contenuti e/o servizi interattivi singoli in modalità Pay per View, con impiego dei crediti caricati, è consentita all’utente solo durante il periodo di abilitazione alla visione dell’Offerta Gallery"); ma, per la visione delle offerte PPV sottoscritte, non è necessario che Gallery sia attivo successivamente alla Regolare sottoscrizione dell'offerta.

In soldoni: Reality sarà visibile a chi ha lo ha sottoscritto anche dopo la scadenza di Gallery.

:D

Ultima modifica di un moderatore:
slump1 ha scritto:
Non vorrei essere ripetitivo ma io sono riuscito ad attivare reality su una tessera completamente disattivata e senza gallery...

Questo, a mio giudizio, risolve anche il "mistero di slump1" nell'ipotesi che lui abbia attivato Reality non sfruttando il credito residuo sulla tessera ma (ad esempio) pagando tramite carta di credito.

.

Quei link non sono consentiti. Per questo sono stati tolti.

Dalle informazioni ufficiali che abbiamo raccolto fino ad ora, per vedere il pacchetto reality gallery deve essere attivo. se gallery non è attivo non si possono vedere i reality.

Questa è la situazione attuale. Se poi ci saranno novità, vedremo.

Tv:My Passion ha scritto:
Giuro che non ci capisco più niente... :D

Già. A questo punto viene da meditare se consigliare una cosa o l'altra, anche quando si hanno argomentazioni valide.

Consigliando di sottoscrivere Gallery per 4 mesi (la durata del GF) si rischia, se risulterà non necessario, di causare un danno economico a quegli utenti che seguono il consiglio solo per vedere il GF (o Amici) e non sarebbero minimante interassati a buttare 49 euro solo per avere il previlegio di seguire, con pochi mesi di anteprima rispetto ai canali free, film e telefilm, che magari non vedrebbero neppure sui canali free.

Consigliando di non sottoscrivere Gallery per 4 mesi si rischia di causare un danno economico a quelli che seguono questo consiglio, magari con una tessera nuova, facendogli perdere la possibilità di sfruttare i 39 euro (scontabili) di valore della tessera per acquistare il necessario pacchetto "4 mesi a 49 euro".

Forse conviene proprio tacere.

.

Ogni anno ho sempre fatto di tutto per attivare il GF.. mi ricordo 2 anni fa del primo anno di gallery quando ho dovuto far oltre 200 km per attivare la tessera..

Ma quest'anno è davvero uno schifo.. la cifra da spendere sarebbe fuori da ogni logica per vedere solo il GF.. Soprattutto perchè sarà disponibile un solo canale, senza interattività e magari il tutto sarà spento durante le partite..
Come dice NeroOmbra a questo punto, la cosa principale è il danno economico per coloro che vogliono vedere solo il gf.....

Insomma quest'anno, mi stanno facendo passare la voglia e l'entusiasmo che mi ha sempre accompagnato ad ogni edizione del GF.. E se lo è per me che mi ritengo uno dei maggiori fan di questa trasmissione, immagino per gli altri..

Ciao a tutti sicuramente ne avrete già ampiamente parlato ma sto girando sul forum da un'ora e ho una confusione immane in testa

La mia tessera è scaduta e vorrei abbonarmi per il gf ditemi se ho capito bene altrimenti correggetemi :)

- io ricordavo che se fai una nuova carta prepagata (39.90) e poi entro 30 giorni dall'attivazione ricarichi aderendo a un pacchetto tipo gallery ti rimborsano i soldi spesi per la scheda quindi mi basterebbe comprare una ricarica da 30 euro per attivare gallery 4 mesi (49-39= 10 euro) e poi abbonarmi al pacchetto reality (20 euro) ma funziona ancora così?

oppure

-mi abbono a easy pay gallery a 12 euro al mese più il pacchetto reality 20 euro quindi 12x5=60+20...80 euro tot
dubbio: easy pay sei costretto a tenerlo per un anno oppure puoi disdirlo a piacimento? (io ovviamente chiederei la disdetta appena finito il gf ma se mi dite che ti fanno storie tipo quando si cerca di cambiare adsl evito)

NeroOmbra ha scritto:
Consigliando di non sottoscrivere Gallery per 4 mesi si rischia di causare un danno economico a quelli che seguono questo consiglio, magari con una tessera nuova, facendogli perdere la possibilità di sfruttare i 39 euro (scontabili) di valore della tessera per acquistare il necessario pacchetto "4 mesi a 49 euro".

Forse conviene proprio tacere.

.

ma i 39 euro sono scontabili anche dall'offerta gallery per 6 mesi? perchè se è così (e se easy pay fosse obbligatorio pagarla per 24 mesi prima di disattivare) io faccio quella e non ci penso più tanto anche l'anno scorso post gf ho continuato a guardare mya steel e joy anche post gf fin quando non è scaduto il termine

con easy pay hai l'obbligo di 1 anno

la prima ipotesi è esatta, eccetto che la tessera costa 39 e non 39.9 ;)

Supernino ha scritto:
con easy pay hai l'obbligo di 1 anno

la prima ipotesi è esatta, eccetto che la tessera costa 39 e non 39.9 ;)

Grazie per la risposta;) ma quindi qual'è il problema tra consigliare i 4 mesi gallery o i 6 mesi gallery a chi deve comparere una tessera nuova? non sono brava in matematica:D ma per chi attiva una nuova tessera se la compra apposta per il gf puo' attivarla proprio il 26 ottobre e avrebbe gratis gallery e gf fino al 26 novembre quindi compra la ricarica da 30 euro e il 25 novembre attiva gallery 4 mesi +pacchetto reality....arrivando così preciso preciso ai 5 mesi di gf giusto?:XXcat:

Supernino ha scritto:

oh grazie:D ti adoro! stavo perdendo il senno saltellando qua e là nel forum...spargero' ''il verbo'':)lol: ) nei vari forum dove son tutti confusi come me

Lulalu ha scritto:
oh grazie:D ti adoro! stavo perdendo il senno saltellando qua e là nel forum...spargero' ''il verbo'':)lol: ) nei vari forum dove son tutti confusi come me

Solo una precisazione riguardo a quanto ha detto nella tua "ipotesi 1": la ricarica non puoi farla da 30 euro (non c'è il taglio da 30, ma solo da 20 e multipli di 20), ma da 40... ti resteranno 10 euro di credito residuo sulla tessera.

Edit:
Ho appena letto che fai i calcoli su un GF che dura 5 mesi. Il progetto iniziale prevedeva questa durata, ma è stato ridimensionato: il GF quest'anno finisce il 22 febbraio, solo 3 settimane in più del normale. (comunque i tuoi calcoli vanno bene lo stesso ;) ).

Ultima modifica:
NeroOmbra ha scritto:
Solo una precisazione riguardo a quanto ha detto nella tua "ipotesi 1": la ricarica non puoi farla da 30 euro (non c'è il taglio da 30, ma solo da 20 e multipli di 20), ma da 40... ti resteranno 10 euro di credito residuo sulla tessera.

Edit:
Ho appena letto che fai i calcoli su un GF che dura 5 mesi. Il progetto iniziale prevedeva questa durata, ma è stato ridimensionato: il GF quest'anno finisce il 22 febbraio, solo 3 settimane in più del normale. (comunque i tuoi calcoli vanno bene lo stesso ;) ).

Grazie anche a te NeroOmbra;) spero che non mi odiate ma mi son venuti altri dubbi leggendo nel web (maledetto raffreddore che mi ha costretta a casa)...io ve li dico casomai ignoratemi, capirei la vostra disperazione:D

-faccio la prepagata da 39 ok, in essa è compreso gallery ok, con una ricarica da 20 attivo reality (perchè ho scoperto adesso che solo fino all'8 novembre sarà gratuito dopo va attivato il pacchetto altrimenti fuffa...ma fin qui non è un problema

il problema è questo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84223 ovvero anche se i tagli sono da 20/40 euro...mettiamo compro una ricarica da 40 prevedendo di spendere 20euro per il pacchetto reality l'8/7 novembre e 20 mi restano sulla scheda...teoricamente dovrebbero bastarmi 10 euro per rinnovare gallery per 4 mesi (e 10 mi restano d'avanzo) MA siamo sicuri che a mediaset bastino i miei 10 euro per rinnovarmi gallery per 4 mesi?? non è che me ne chiedono 49 e dopo averli spesi mi stornano i 39 della scheda cioè non è che io in soldoni dovrei spendere:

39 di scheda
il taglio da 80 euro di ricarica per 20 euro (pacchetto reality) + 49 euro (gallery 4 mesi) pur di avere il rimborso dei 39 euro della scheda prepagata? (39 euro che ovviamente mi ritroverei sotto forma di ricarica + 10 d'avanzo e personalmente non me me ne farei nulla)

E' confermato che il pacchetto reality è gratis per chi ha easy pay e ha sottoscritto la promo estate 2009?
La mia domanda è,per chi come me ha easy pay gallery+calcio da 1 anno, e quindi non ho avuto nessuna necessità di attivare altro quest'estate,perchè devo pagare???

scusate tanto,ma ho bisogno di farvi una domanda:io che ho tutto premium su ricaricabile devo x forza pagare 20€ vero? o pago meno? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso