GT Media V8 UHD

E poi avevo chiesto una foto, ma della tessera inserita nel deco, per capire quanto deve essere inserita, non dello schermo del tv'
È domenica sera
Siamo stanchi

Calma, vediamo di capirci ;)

L' HD funziona fuori dal V8 UHD ?
L' hai provata ?

E poi avevo chiesto una foto, ma della tessera inserita nel deco, per capire quanto deve essere inserita, non dello schermo del tv'
È domenica sera
Siamo stanchi

Ti avevo già scritto che la tessera va infilata sino a fine corsa con il chip verso il retro del decoder.

Certo, prima di cominciare l'installazione, ma ne avevo provata anche un'altra non HD che funzionava anche lei e sul deco non ne funziona neppure una!

Di quanto resta fuori? Hai mica un cm a portata di mano?? Le mie escono poco più di 1 cm, forse 1 e mezzo, la tua sembra molto più esterna al deco!
Grazie della foto!
Edit, ma non è che la avevi estratta, come dici che fai di solito, tra l'altro sembra storta, ma forse è la prospettiva

Prova a fare quel che ha fatto rosebud26, che inizialmente anche lei aveva problemi: prova a pulire il chip con un panno morbido (v. post precedenti)

----

Ho uscito la card per fare la foto: va entrata al massimo finchè non si ferma.

Sul display a destra apparirà la scritta CA

Si. Neanche a me vedeva la tessera. Dava sempre card out.
Sfilala, strofina il chip e rimettila. Spingi.
Io l'ho dovuto fare più volte.
La mia sporge poco, meno di mezzo centimetro.

Di quanto resta fuori? Hai mica un cm a portata di mano?? Le mie escono poco più di 1 cm, forse 1 e mezzo, la tua sembra molto più esterna al deco!
Grazie della foto!
Edit, ma non è che la avevi estratta, come dici che fai di solito, tra l'altro sembra storta, ma forse è la prospettiva

No. Se sta fuori di un centimetro non può funzionare.
Ho controllato con il metro: la mia sporge di circa 6 millimetri.

Buon pomeriggio a tutti, sto per comprare questo decoder, quali sono i pregi e quali sono i difetti

È un combo sat + DDT (TVB 2 a 10 main, quindi certamente compatibile con i nuovi standard).
È compatibile con le smartcard Tivusat Tiger.
Credo che non sia compatibile con le nuove Tivusat Merlin 4K.
Comunque adesso chiederemo il test a vm800art che la possiede.
Dato lo standard, credo sia compatibile anche con le tessere Sky DDT (attenzione DDT non altro).
È uhd.
È multistream (utile se hai la motorizzata).
Ha un telecomando che trovo scomodo ed è in generale poco user friendly.
Non lo consiglierei a una persona anziana abituata ad uno zapping semplice, perché i tasti scorrimento canali sono veramente piccoli.

Mò posso dormire tranquillamente, non ho mai forzato fino a lì! Per questo chiedevo le misure, comunque domani faccio anche le altre prove di farla partire immediatamente prima nel Tv.
Grazie veramente a tutti!
Segue

Mi spiace non averti aiutato prima.
Avevo letto che chiedevi aiuto nel thread delle smartcard, ma pensavo che non si attivasse la carta.

Se il decoder legge le Tiger, possiamo escludere che legga le Merlin?
Chiedo per sapere se è il caso di suggerire a vn800art di provare la sua carta 4K.
Megadish non l'aveva per fare le prove.

Dopo un 3 giorni pieni ho imparato. Trovo il deco con motore Usals estremamente semplice. Ricordarsi di lasciare sempre i satelliti con la spunta di preferiti (cuoricino!). Uno dopo l'altro dal 13E sono a 5W, cancellare tutti i trasponder del sat da cercare, caricarne uno che stia sicuramente trasmettendo, ricercare quel trasponder, attendere che finisca, uscire salvando, poi rientrare sul singolo satellite e lanciare la blind search. I 4 canali in 4K su 0,8W sono spettacolari!
Martedì ritiro alle poste il V8 Turbo. Farò un confronto in casa GtMedia
Saluti e grazie ancora!
Alessandro

Ultima modifica:
Le Merlin sicuramente non le legge, ma proverò dopo aver provato la HD!
Se Megadish conferma che non si rischia nulla provando la Merlin.
Ma la Cam specifica non credo sia emulabile, anche se qualcosa hanno fatto su E2!

Ultima modifica:
Dopo un 3 giorni pieni ho imparato. Trovo il deco con motore Usals estremamente semplice. Ricordarsi di lasciare sempre i satelliti con la spunta di preferiti (cuoricino!). Uno dopo l'altro dal 13E sono a 5W, cancellare tutti i trasponder del sat da cercare, caricarne uno che stia sicuramente trasmettendo, ricercare quel trasponder, attendere che finisca, uscire salvando, poi rientrare sul singolo satellite e lanciare la blind search. I 4 canali in 4K su 0,8W sono spettacolari!
Martedì ritiro alle poste il V8 Turbo. Farò un confronto in casa GtMedia
Saluti e grazie ancora!
Alessandro

Hai il decoder su una TV 4K immagino.
Ma i due decoder non sono stati spediti insieme?
Su degli enigma 2 ho letto che la Merlin va. Però io non ci capisco niente di questo mondo e non so, magari se funziona con Tiger non può funzionare con Merlin.

No, hanno viaggiato separati. Il 29 mattina non c'èra nulla e il pomeriggio è arrivato il postino! E io ero sul terrazzo a sistemare la parabola!

Le Merlin sicuramente non le legge, ma proverò dopo aver provato la HD!
Se Megadish conferma che non si rischia nulla provando la Merlin.
Ma la Cam specifica non credo sia emulabile, anche se qualcosa hanno fatto su E2!

Non ci sono problemi ad inserire la Merlin nel lettore, ma sarebbe davvero un colpaccio sapere che funziona nel V8 UHD.
Sarebbe però importante che intanto riconoscesse le Tiger.

ATTENZIONE col V8 Turbo: nel mio il blocco della scheda non funziona bene e c' è il rischio che entri troppo e poi diventi problematico estrarla senza aprire il ricevitore.

Infatti io ero titubante per queste notizie che leggevo nell'altro discorso e non ho mai forzato più di tanto (poco, in effetti) nell'inserimento della scheda nell' UHD
Edit domani mattina farò molta attenzione!
Posterò sull'altro thread
Edit di successo!! Tutto in linea, la scheda HD apre quello che deve, l'altra, più vecchia, non apre Rai4K. La Merlin che pure ho provato non viene riconosciuta, dice card unknown.
Tutto a posto, grazie a tutti e alle indicazioni del forum!

Ultima modifica:
@vn800art Relativamente al discorso alimentazione ti posso dire che io ho già spento diversissime volte il decoder dall'interruttore per poter continuare ad usare la sound bar altrimenti disabilitata dal problema HDMI/ARC del V8.
Non ho MAI avuto alcun problema alla riaccensione, il boot è sempre stato corretto e, forse vale la pena di segnalarlo tra i pregi, direi veloce, soprattutto rispetto a un decoder Edision quasi equivalente, che ci mette quest'ultimo quasi il doppio.

Visto. Ma voglio disalimentare proprio il trasformatore.

Soluzione :icon_twisted:

kl.jpg

Indietro
Alto Basso