Provo a chiarire:
- una volta data disdetta, a un certo punto comincerai a ricevere telefonate
- se rispondi e ti fanno una proposta, il consiglio e' di dire che ci pensi, riagganciare, e chiamare il 170 per vedere se quell'offerta esiste o meno, e in caso firmare con il 170 chiedendo conferma via mail e firma digitale con OTP (One Time Password)
- questo perche' spesso quando ti chiamano loro (call center outbound indubbiamente esterni), ti offrono sconti che non esistono, e arriva una mail con prezzi piu alti
- il risultato e' che se ti e' andata male, dovrai poi chiamare il 170 e fare recesso entro 14 giorni se non vuoi trovarti a pagare un prezzo diverso da quello pattuito
Da notare una cosa: se ti scade il 1 agosto, sei tardi, perche' per dare disdetta a scadenza naturale devi cmq dare 30 giorni di preavviso:
-->
cio' vuol dire che ora come ora non puoi dare disdetta a scadenza naturale, ma solo a 30 giorni con decreto Bersani, perche' tu il 1 agosto passerai a Sky Open, e gia' dando disdetta stasera per 20 giorni ti troverai a pagare prezzo pieno Sky Open.
La tua situazione e' questa, ho inserito 4K perche' hai menzionato HD, ma e' fuorviante perche' io credo che il 4K non ce l'hai se dici che si rinnova a 45:
| SMART | 30% Retention | 35% Retention | 40% Reconnection |
TV+Sport+Calcio(dal 1 giugno 2024) | € 45,80 | € 32,06 | € 29,77 | € 27,48 |
TV+Sport+Calcio+4K(dal 1 giugno 2024) | € 50,80 | € 35,56 | € 33,02 | € 30,48 |
TV+Sport+Calcio(fino a 31 maggio 2024) | € 35,90 | € 25,13 | € 23,34 | € 21,54 |
TV+Sport+Calcio+4Kfino a 31 maggio 2024) | € 40,90 | € 28,63 | € 26,59 | € 24,54 |
Quindi dai disdetta OGGI e vedi che offerte ti fanno, se non di tuo gradimento accetta la prima offerta e poi fai recesso immediato per andare al buio entro 14 giorni, e vedere se ti fanno un'offerta migliore, se no alla peggio vai di offerta nuovi clienti dove hai TV+Sport+Calcio+4K a 37,80
io se fossi in te farei questi giochetto, visto che a questo punto non credo tu abbia piu' nulla da perdere se ti viene offerto prezzo pieno e sei completamente fuori tempo e il campionato sta per iniziare. Conta che pero' questo e' giocare un po' sporco, ha funzionato per qualcuno per avere il 40% ma non e' detto che funzioni anche per te.
A tuo rischio e pericolo

Ti dico questo perche' hai pacchetto Calcio, se invece mi dici che anche se entri in freevision (quindi SOLO pacchetto TV, senza Sport, senza Calcio) circa il 20 agosto, e vai al buio circa il 20 settembre e stare un mese senza calcio non e' un problema, allora puoi giocare pulito e lasciare che l'abbonamento segua il suo corso.
Per quanto riguarda Sport e Calcio, c'e' chi e' riuscito a farsi togliere gli aumenti, c'e' chi e' riuscito a farsi almeno mettere una mitigazione 3 Euro su Sport e 2 Euro su Calcio, c'e' chi invece paga prezzo pieno smart meno lo sconto proposto. Tutto dipende principalmente dall'operatore che hai davanti (chiamare multiple volte puo' aiutare) e un po' anche dalla tua capacita' negoziale. Spesso anche in reconnection il 40% non te lo danno subito ma prima provano a rifilare un 30%. In retention anche 10% o 5 Euro di sconto, o 20%. Nessuno sa cosa c'e' dietro l'algoritmo di Sky, non ti resta che dare disdetta e scoprire cosa Sky ha in serbo per te.