Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

ricordo a chiunque avesse dei dubbi riguardo ad eventuali costi di uscita di fare una simulazione dal seguente LINK
si puo indicare disdetta a scadenza naturale o a 30 giorni, ed in caso di disdetta a 30 giorni si possono verificare appunto eventuali penali al punto 6 della compilazione del form

ricordo a chiunque avesse dei dubbi riguardo ad eventuali costi di uscita di fare una simulazione dal seguente LINK
si puo indicare disdetta a scadenza naturale o a 30 giorni, ed in caso di disdetta a 30 giorni si possono verificare appunto eventuali penali al punto 6 della compilazione del form
Aggiunta nuova voce in guida, grazie per il contributo :thumbsup:

Ciao, io ho uno Sky Q satellitare, da 3 anni avevo il pacchetto FULL con sconto 60% , che è scaduto a settembre , quindi ho dato disdetta. La mia intenzione è di andare al buio, e poi sottoscrivere il pacchetto base con Netflix Premium. Facendo così, posso accedere a Netflix con delle mie credenziali tramite smart TV, o devo per forza utilizzare la APP Netflix dello Sky Q ??? Chiedo perchè, avevo lo Smartvision TIM, e mi avevano dato delle credenziali separate per Netflix, vorrei sapere se anche Sky fa lo stesso. Inoltre, su quel pacchetto Netflix, è possibile aggiungere un utente aggiuntivo a 4,99 e/mese ?? (TIM non lo permetteva...) Grazie.

Ciao, io ho uno Sky Q satellitare, [...]
Ciao, sei offtopic per quanto riguarda la guida disdetta / tabella sconti Sky, le tue domande sono sul funzionamento di Netflix.
Per cortesia provo a risponderti: io quando ho sottoscritto Netflix via Sky mi e' arrivata la mail per attivare Netflix, puoi collegare SKY al tuo attuale account Netflix. Non è necessario annullarlo o crearne uno nuovo. Non ho una Smart TV, ma posso dirti che le credenziali funzionano da un browser e quindi volendo posso vedere via Chrome.

Ultima modifica:
ho due contratti perche sono due abitazioni diverse... in realta sono separati perche correttamente intestati uno a me ed uno a mio padre ma di fatto li gestisco io entrambi sotto il punto di vista commerciale.
nn mi sembra siano smart...almeno questo è il dettaglio che ho nelle due fatture

Abbonamento 1

76,78€
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio
01 settembre 2024 - 30 settembre 2024
82,08€
Sconto Abbonamento Sky
-5,00€
Riduzione Sky Calcio
-10,20€
Opzione Tecnologia HD 4K
9,90€

Abbonamento2

64,50€
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio
82,08€
Sconto Abbonamento Sky
-5,00€
Riduzione Sky Calcio
-10,20€
Sky Q Plus
24,90€
Sconto Opzione Tecnologia HD 4K per 12 mesi
01 settembre 2024 - 01 settembre 2024
-0,21€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi
02 settembre 2024 - 30 settembre 2024
-5,80€
-5,80€
-9,67€
-5,80€

per ora ho telefonato per chiedere che scontistica possono rinnovarmi e per informarli che ovviamente a questo prezzo non continuero (la cosa che piu mi interessava era la serie B ).... mi hanno detto che mi richiamera l'ufficio commerciale entro 72 ore per farmi sapere cosa proporre.
piu che altro vorrei capire posso dare disdetta senza aver il problema di restituzione sconti?
attualmente ad uno lascerei solo il cinema ed ad un altro solo lo sport (forse anche cinema).

aggiorno

dovevano richiamarmi entro 72 ore ma ovviamente non lo hanno fatto.
ho richiamato io e la migliore offerta era 15 euro in meno ma contestuale attivazione anche di fibra sky, in un nano secondo ho salutato e provveduto a fare disdetta su entrambi i contratti.

aggiorno

dovevano richiamarmi entro 72 ore ma ovviamente non lo hanno fatto.
ho richiamato io e la migliore offerta era 15 euro in meno ma contestuale attivazione anche di fibra sky, in un nano secondo ho salutato e provveduto a fare disdetta su entrambi i contratti.
se non c'e' nessun feedback sulla guida o sulla tabella, ti chiedo gentilmente di postare la tua esperienza nel thread di Retention

Aggiornamento sul prepagato in scadenza 1 ottobre: ieri ho chiamato e hanno accettato la mia disdetta a scadenza al telefono. Alla fine della telefonata ho chiesto se arriverà' una mail di conferma di cessazione e mi hanno detto di si'. Di solito entro quanto tempo arriva una conferma su mail o anche su area personale, per essere sicuri che la richiesta sia a sistema ?

Ri-aggiorno su prepagato a scadenza SkyQ via internet.
Dopo la disdetta e la richiesta di mail che la confermava, il giorno dopo la scadenza (2 ottobre) tutti i canali al buio e la scritta ABBONAMENTO CESSATO sull'area personale. Le app per ora funzionano regolarmente.
Nessuna comunicazione ulteriore o chiamata telefonica e neanche offerte su area personale mysky.

Ri-aggiorno su prepagato a scadenza SkyQ via internet.
Dopo la disdetta e la richiesta di mail che la confermava, il giorno dopo la scadenza (2 ottobre) tutti i canali al buio e la scritta ABBONAMENTO CESSATO sull'area personale. Le app per ora funzionano regolarmente.
Nessuna comunicazione ulteriore o chiamata telefonica e neanche offerte su area personale mysky.
Chiedo gentilmente di non postare aggiornamenti su questo thread se non inerenti a suggerimenti di miglioramento della guida stessa o alla tabella.
Se sei al buio, ti consiglio di postare il tuo aggiornamento sul thread di RECONNECTION:

Chiedo gentilmente di non postare aggiornamenti su questo thread se non inerenti a suggerimenti di miglioramento della guida stessa o alla tabella.
Se sei al buio, ti consiglio di postare il tuo aggiornamento sul thread di RECONNECTION:

Fatto, grazie. Era solo per portare testimonianza di questo tipo di prepagato che manda al buio (senza freevision) immediatamente il giorno dopo la scadenza, pensavo potesse interessare anche a livello di guida :)

Buongiorno a tutti, abbonamento sky smart scaduto e non rinnovato, sono nel mese di “solo sky tv”, ieri mi chiamano e mi propongono tv+sport+multiscreen+netflix base a 30,89. Che è uno sconto superiore al 40%. Hanno cambiato politica? O listino? Che faccio? Aspetto comunque di andare al buio?

Buongiorno a tutti, abbonamento sky smart scaduto e non rinnovato, sono nel mese di “solo sky tv”, ieri mi chiamano e mi propongono tv+sport+multiscreen+netflix base a 30,89. Che è uno sconto superiore al 40%. Hanno cambiato politica? O listino? Che faccio? Aspetto comunque di andare al buio?
Quando chiamano e promettono mari e monti dallo 02 sempre diffidare. Chiama 170 per validare l'offerta, e chiedi di firmare con firma digitale, non fare registrazioni vocali.
La guida infatti recita 👇 :
- se il call center vi fa un'offerta, dite che ci pensate e buttate giu', chiamate voi il 170 e fate piuttosto con loro per evitare casini in fatturazione (capita che fanno offerte inesistenti)

Sono al 4° giorno di free vision e si vedono ancora tutti i pacchetti, cinema+calcio+sport+4K+registrazione+mini+SkyGo, hanno staccato solo Netflix.
Ma questi sono del mestiere……????

Sono al 4° giorno di free vision e si vedono ancora tutti i pacchetti, cinema+calcio+sport+4K+registrazione+mini+SkyGo, hanno staccato solo Netflix.
Sei offtopic, questo thread rimane aperto solo per suggerimenti sulla guida o sulla tabella. Posta sul thread di Retention se vuoi condividere la tua esperienza:

Nei messaggi che ti arrivano da sky quando ti dicono clicca qui, scegli w1 e scegliw2… cosa sono? Due livelli diversi di offerta?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
un consiglio, mi scade l'abbonamento (vecchio listino) il 01/12/24, conviene già inviare disdetta a scadenza naturale sul sito SKY oppure aspettare ancora almeno fino al 20-25 Ottobre? Non vorrei ad essere tartassato di telefonate dai vari call center e/o 170 prima del previsto. Grazie

Ciao ragazzi,
un consiglio, mi scade l'abbonamento (vecchio listino) il 01/12/24, conviene già inviare disdetta a scadenza naturale sul sito SKY oppure aspettare ancora almeno fino al 20-25 Ottobre? Non vorrei ad essere tartassato di telefonate dai vari call center e/o 170 prima del previsto. Grazie
Il 170 non chiama MAI il cliente...rimangono in vigore le chiamate del call center (sono degli 02)....li blocchi per i mesi necessari a fare maturare la retention....

Il 170 non chiama MAI il cliente...rimangono in vigore le chiamate del call center (sono degli 02)....li blocchi per i mesi necessari a fare maturare la retention....
Grazie della risposta ma se sono più numeri come faccio a bloccarli tutti?

Grazie della risposta ma se sono più numeri come faccio a bloccarli tutti?
No...di solito Sky cede i tuoi dati ad un call center che chiama con un numero soltanto fino a circa 5 giorni dal buio...poi dopo ti lasciano nel limbo (e qui potresti chiamare tu il 170) oppure ricevere mail o sms

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso