Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Buon dì, io ho Sky Q con 4 mini e tutti i pacchetti tranne dal 1º luglio calcio, ed invece di diminuire dai 78,9 che pagavo, l’abbonamento è schizzato ad 89, sto valutando per prima volta in 15 anni di chiedere disdetta, per favore mi aiutate nella gestione dell’offerta che spero di ricevere? Da quanto ho letto, dopo pochi giorni dovrebbero chiamare e fare la loro offerta, corretto? Lo sconto che dovrebbero offrire verrà applicato su tutto, ed inoltre rimarrà la combinazione con lo Sky Q ed i 4 mini? Grazie
La disdetta via PEC oppure anche da sito? Grazie ancora

Ciao a tutti volevo un chiarimento sulla disdetta ho mandato raccomandata a sky gia arrivata ora drevono passare 30 giorni poi la disdetta è efettiva e si entra nel periodo chiamato RETENTION questo periodo quanto dura? quando la disdetta è efettiva quanto ci vuole perchè abbonamento scada? ovviamente mi riferisco a disdetta anticipata. Grazie per i chiarimenti

Ciao a tutti volevo un chiarimento sulla disdetta ho mandato raccomandata a sky gia arrivata ora drevono passare 30 giorni poi la disdetta è efettiva e si entra nel periodo chiamato RETENTION questo periodo quanto dura? quando la disdetta è efettiva quanto ci vuole perchè abbonamento scada? ovviamente mi riferisco a disdetta anticipata. Grazie per i chiarimenti
Retention uguale 30 gg e Freevision ulteriori 30 gg.
Comunque arriva mail con date precise .

Con scadenza abbonamento 1º settembre, conviene farla ora oppure il 1º agosto? Se fatta domani 21 da quando sarà attiva, sempre 1º settembre oppure 1º agosto? Grazie

Con scadenza abbonamento 1º settembre, conviene farla ora oppure il 1º agosto? Se fatta domani 21 da quando sarà attiva, sempre 1º settembre oppure 1º agosto? Grazie
Io la farei già ora mettendo disdetta a scadenza, così ti levi il pensiero prendi e poi ti scordi, anche perché ti inizieranno a chiamare già da subito e avrai più tempo per pensare e trattare le offerte

devi inviare richiesta di recesso entro le 23.59 del 31 luglio 2025 quindi attenzione a non fare scattare agosto poichè a quel punto verrebbe presa in carico per il 1 ottobre.

Inviata richiesta con chiusura 31 agosto e con visione solo Sky tv fino al 1º ottobre. Attendo!
Ad ora ancora nulla!

Ultima modifica:
In scadenza 31/8 con listino Smart ... attuale 70,70 per Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen + 4k propongono medesimo rinnovo. Se ho capito bene dando disdetta al link riportato in prima pagina dovrei ricevere proposta indicata in tabella di € 49,49 al 30% giusto ?

Mi autoquoto per aggiornare in merito alla situazione.
Fatta richiesta di recesso a scadenza (tramite portale) in data 16/7.
Ricevuta mail di presa in carico e il 17/7 successiva mail di conferma disdetta a far data dal 31/8 con visione del pacchetto sky tv fino al 1/10.
Al momento contattato da un fantomatico operatore (se non chiamo io al telefono non faccio nulla) e ricevuta proposta con sconto 10% su Web Self Care (offerta da costruire scegliendo i vari pacchetti in cui non vedo la possibilità di selezionare il Multivision).
Chiaramente non accetto nulla e vediamo più avanti.
Tendenzialmente dopo quanto fanno offerta con -30% ? ... aspettano che si entri nel periodo freevision o propongono anche prima ?
Consigliato atteggiamento passivo e restare in attesa o qualcuno ha provato post invio disdetta a chiamare e dire chiaramente "... facciamola corta senza tante lungaggini ... scontate il 30% o non rinnovo ...". Da commerciante propenderei per attendere passivamente il passare del tempo, se li cerchi vuol dire che ti interessa :ROFLMAO:

Al momento contattato da un fantomatico operatore (se non chiamo io al telefono non faccio nulla) e ricevuta proposta con sconto 10% su Web Self Care (offerta da costruire scegliendo i vari pacchetti in cui non vedo la possibilità di selezionare il Multivision).
(...)
Tendenzialmente dopo quanto fanno offerta con -30% ? ... aspettano che si entri nel periodo freevision o propongono anche prima ?
Il Multivision non può essere attivato in autonomia via web ma solo per telefono (dovrai chiamare tu il 170, per sicurezza).

L’anno scorso, se non ricordo male, il 30% mi comparve durante la free vision. Se hai pazienza e attendi il buio si spingono fino al 40%.

Edit: ora che ci ripenso, forse il 30% mi venne proposto prima della chiusura. Di sicuro arrivarono al 35% durante la free vision e al 40% in reconnection.

Mi autoquoto per aggiornare in merito alla situazione.
Fatta richiesta di recesso a scadenza (tramite portale) in data 16/7.
Ricevuta mail di presa in carico e il 17/7 successiva mail di conferma disdetta a far data dal 31/8 con visione del pacchetto sky tv fino al 1/10.
Chiaramente non accetto nulla e vediamo più avanti.
Consigliato atteggiamento passivo e restare in attesa o qualcuno ha provato post invio disdetta a chiamare e dire chiaramente "... facciamola corta senza tante lungaggini ... scontate il 30% o non rinnovo ...". Da commerciante propenderei per attendere passivamente il passare del tempo, se li cerchi vuol dire che ti interessa :ROFLMAO:
..chiaramente non c'è una indicazione fissa....per un abbonamento sat disdetto a Novembre 2024 e scadente a Febbraio 2025 il 30 per cento è arrivato subito a Novembre, per un altro (via internet) molto più lentamente ed il 30 per cento è arrivato al secondo gg di Free Vision: prima soltanto 10 e poi 20 per cento in retention.

Indietro
Alto Basso