• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help puntamento parabola

Prova con 14.6° musurati su asta poggiante disco...
 
@Click ho scaricato la versione gratuita di clinometer ma messo lo smartphone su un piano mi da un inclinazione di 7° gradi a te funziona bene?

Capito, va appoggiato dalla parte larga dello smartphone.

ciao cioè non di taglio ma piatto lato fotocamera?
 
ciao cioè non di taglio ma piatto lato fotocamera?
Un lato piatto... quello piu' lungo possibilmente
Inizialmente va' inoltre effettuata la calibrazione
Successivamente ogni tanto va' fatta verifica misurazione su piano noto
e nel caso rifare calibrazione

Occhio anche allo zero... se riferito alla verticale o l'orizzontale
nel caso va' modificato col tastino in alto a destra
 
Ultima modifica:
ciao cioè non di taglio ma piatto lato fotocamera?

Si appoggialo su un lato largo dello smartphone e indifferente quello che ti viene meglio...io lo appoggerei su quel disco alla base del piedistallo agendo sul pulsante con la freccia del clinometer lo porto a zero in piano poi alzerei dal un lato lo smartphone fino a quanto segna la giusta inclinazione e ci allineo la parabola.
 
@Click ho scaricato la versione gratuita di clinometer ma messo lo smartphone su un piano mi da un inclinazione di 7° gradi a te funziona bene?

Capito, va appoggiato dalla parte larga dello smartphone.

a me sul tavolo dove pranzo piatto mi dice orizzontale > 2.1 e verticale 0.4 di taglio 89.7
 
visto grazie ma suppongo ci voglia un piano in bolla mi sbaglio?
 
visto grazie ma suppongo ci voglia un piano in bolla mi sbaglio?

Di solito un tavolo andrebbe più o meno bene se non e molto in piano si noterebbe, attento anche ai tasti dello smartphone, a me appoggiandolo sul lato lungo e con il tasto freccia di clinometer portato a zero mi ha misurato un piano perfetto
 
Comunque non e' un problema... anche se dovesse sballarti la lettura di 0.4° come hai indicato HotBird lo devi prendere ugualmente
Una volta centrato il satellite approssimativamente poi muovi lentamente +/- fino al massimo segnale ricevibile
 
sono andato a sbirciare l'antenna di un vicino a momenti mi ammazzo..



 
Sembra una Fuba. È comunque una antenna seria, sostegno robusto, portafeed che non si muove.
Perché ti ammazzi quasi, era scosceso il terreno?
 
Sembra una Fuba. È comunque una antenna seria, sostegno robusto, portafeed che non si muove.
Perché ti ammazzi quasi, era scosceso il terreno?

scosceso è dire poco...:D
si da vicino si vedeva che era una bella antenna seria solida..non deve essere nuovissima
non come la mia con i rivetti...:eusa_naughty:
 
Non è possibile che dopo 8 giorni non sei riuscito a puntare la tua parabola, ci deve essere qualcos'altro. Suona il campanello del vicino e prova i due decoder che hai dietro x essere sicuro che funzionino.
 
Non è possibile che dopo 8 giorni non sei riuscito a puntare la tua parabola, ci deve essere qualcos'altro. Suona il campanello del vicino e prova i due decoder che hai dietro x essere sicuro che funzionino.

ciao lillominni no beh' a dire la verità non ci sto più provando un pò perchè esco e vado per escursioni un pò perchè dalla parte dove ho messo l'antenna ci picchia il sole quindi non vedo nulla e poi fa anche abbastanza caldo
nei prox giorni ci riprovo
 
Ultima modifica:
sono andato a sbirciare l'antenna di un vicino a momenti mi ammazzo..
Per quel che vale...
(non e' detto abbia lo stesso angolo di offset della tua)
inclinazione disco circa 14°

(seleziona per ingrandire)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso