Dr.Sport ha scritto:
Lo capirai da molte cose: 1 dove ora vedi 576 ti apparirà 1080i, 2 nella lista canali troverai la scritta HD vicino al canale, 3 quando apparirà l'immagine vedrai in alto a destra sul tv il logo digital in nero. Ti bastano come indizi?
Grazie delle risposte (anche se attendo altre indicazioni sulle altre domande), ma vorrei capire se vedo quello che dici, sulla lista canali selezionando l'uscita TV HDMI o anche se lascio l'uscita AV1 (quella della scart).
Grazie ancora !
Se non lo colleghi via hdmi non potrai mai fruire dei contenuti in hd. Probabilmente vedrai lo stesso nella lista canali il simbolo hd ma non vedrai mai le immagini a 1080i
Per quanto riguarda le altre domande le risposte sono:
1) Si è normale che tu veda A/V non disponibile sui canali hd
2) I canali free hd ci sono ma non nelle nostre zone non switchate (io abito in provincia di Cosenza). Le zone che hanno già fatto lo switch-off vedono le generaliste mediaset in hd (anche se upscalato) e rai hd (che dovrebbe trasmettere in nativo alcuni eventi tipo la champions league).
3) Tu come me dovresti fare lo switch-off nel primo semestre 2011 (ma io mi aspetterei ritardi date le esperienze delle altre regioni)
Ora spero di essere stato esaustivo