Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

altra miglioria che ho notato ora la guida tv di sorrisi e canzoni è velocissima a caricare e completa di tutti i canali (con il vecchio software ci metteva una vita ad aprirsi).

(anche se a me non interessa) nel menù/impostazioni è ora presente la voce registrazione.

Non avendo (ancora) questo decoder, volevo sapere dai suoi possessori, se qualcuno di voi lo ha collegato (tramite scart) ad un dvd recorder ed è riuscito a registrare i programmi di Mediaset Premium..
Chiedo questo perchè potrei essere interessato all'acquisto, ma solo a patto di poterlo sfruttare nel modo che mi interessa... ;)
Grazie...

certo che si può.
ovviamente per poter registrare devi tenere acceso il decoder (o programmare un'accensione all'orario desiderato).

p.s. con l'ultimo aggiornamento dovresti poter registrare anche direttamente dal decoder su penna usb o hd esterno.

Mauro. ha scritto:
certo che si può.
ovviamente per poter registrare devi tenere acceso il decoder (o programmare un'accensione all'orario desiderato).

Beh, questo lo avevo dato per scontato: mi chiedevo solo se era possibile, perchè ad esempio, collegando il Telesystem 7900 HD al dvd recorder non mi registrava nulla, nè tramite hdmi nè tramite scart...

p.s. con l'ultimo aggiornamento dovresti poter registrare anche direttamente dal decoder su penna usb o hd esterno.

Che intendi per Hd esterno? Il dvd recorder a cui facevo cenno io oppure ad altro?
Un'ultima cosa: che tu sappia, è possibile registrare anche la net tv (sempre tramite scart collegata ad un dvd recorder?) Hai provato a farlo?
E grazie mille per le risposte!

Wow che bella notizia,si può aggiornare il decoder!
Io sinceramente non me ne sono mai preoccupato più di tanto però sapere che il decoder si rinnova il look non mi dispiace per nulla.
Ragazzi avete vinto!
Ora quindi bisogna solo scoprire se col nostro telecomando c'è la possibilità di abilitare la registrazione.
Anche qui non mi cambierà certamente la vita in quanto io ho già collegato un DVDrecorder tramite scart e quindi sono 2 anni che registro alla grande,però una opzione in più di certo non farebbe male.
Domandina facile facile,io che ho una tessera prepagata non ho nessuna possibilità per la net tv vero?
Via,si va di aggiornamento,evvaiiiiiiiiiiiiiiii.;) :D

pirazico ha scritto:
Non avendo (ancora) questo decoder, volevo sapere dai suoi possessori, se qualcuno di voi lo ha collegato (tramite scart) ad un dvd recorder ed è riuscito a registrare i programmi di Mediaset Premium..
Chiedo questo perchè potrei essere interessato all'acquisto, ma solo a patto di poterlo sfruttare nel modo che mi interessa... ;)
Grazie...

Ciao!
Mi dispiace ma con il nuovo software non è più possibile registrare canali criptati (sia con la scart che con HD esterno).

Mauro. ha scritto:

La registrazione è possibile solo su un HD esterno!!!!

Saluti Sallivan

Grazie Sallivan!
Quindi, stando a ciò che dici, l'unica soluzione, almeno per le mie esigenze, sarebbe quella di acquistare questo modello e non effettuare l'aggiornamento software... :(

E che tu sappia, il modello 5700HD, già abilitato di fabbrica alla net tv, ha le stesse limitazioni del 5500 aggiornato?

pirazico ha scritto:
E che tu sappia, il modello 5700HD, già abilitato di fabbrica alla net tv, ha le stesse limitazioni del 5500 aggiornato?
Non ho mai avuto la possibilità di vedere in funzione il 5700 ma da quello che si sente in giro sia la parte software (dopo l'aggiornamento del 5500) che quella hardware siano identici !!??

Saluti Sallivan

Il sw è lo stesso identico del 5700

Il 5500 e 5700 sono identici praticamente in tutto.

La limitazione delle registrazioni tramite scart dei canali a pagamento è presente su tutti i decoder certificati aggiornati di recente.

E' una specifica richiesta

ERCOLINO ha scritto:
La limitazione delle registrazioni tramite scart dei canali a pagamento è presente su tutti i decoder certificati aggiornati di recente.

azz... allora mi conveniva non aggiornarlo :)

vabbè, tanto in 4 anni avrò registrato sì e no 3/4 film in tutto.
basta aspettare e vengono replicati in seguito.

xò non capisco "fisicamente" come sia possibile bloccare la registrazione tramite scart.

Ultima modifica:
Le protezioni su analogico esistono da tempo ,come il Macrovision per esempio

Un momento ragazzi, a me dopo l'aggiornamento ,con il mio dvd recorder del
2005 , un vecchio Amstrad dr300 continua a registrarmi da scart e mi avete fatto quasi venire un colpo. sto registrando da premium calcio e mi fa vedere tutto regolarmente. Vi posso dire che siccome nel mese di agosto volevo cambiare il dvd recorder con un Lg leggendo su internet dicevamo che il problema non era mediaset che non permetteva piu' di registrare ma il firmware dei nuovi modellli di dvd recorder....per l,o meno con i firmware ufficiali......infatti come vi ho detto sopra il mio del 2005 funziona regolarmente...

appena ho un attimo di tempo provo a verificare anch'io.

Si ,con apparati vecchi è probabile che non ci siano problemi ,ma sui dvd recorder recenti ,sicuramente viene bloccata la registrazione

problema con net tv

Purtroppo ognivolta che riaccendo il decoder,la net tv mi dice che devo abbonarmi.Pertanto togliendo e reinserendo la scheda premium il servizio si riattiva.Premetto che ho un easy pay,ho resettato il decoder 5500 t.Qualcuno ha qualche suggerimento? Avevo letto qualcosa di simile con un altro decoder in questo forum, ma e' un impresa ritrovare il post.
Grazie
Luca

Succede anche a me ,e' un fatto gia' noto ,puoi verificarlo nella discussione del 5700 in questo forum....mi sembra che anche Ercolino avesse segnalato questo problema a Mediaset...ma si vede che la soluzione e' lontana.

ERCOLINO ha scritto:
Si ,con apparati vecchi è probabile che non ci siano problemi ,ma sui dvd recorder recenti ,sicuramente viene bloccata la registrazione

Io ho diversi dvd recorder della Panasonic, acquistati negli ultimi anni, ed ho fatto la prova collegando al TS7900hd ben tre diversi modelli: il DMREX83, il DMREX98B ed il DMR EH770, tutti dotati di uscita Hdmi, oltre che scart. Ne ho però un quarto, il più vecchio, che ha solo l'uscita scart, ovvero il DMR EH80V, che uso assai di rado. Sta a vedè che è l'unico che funziona co sto decoder.... :D

Cmq, Ercolino, giusto per capire: se acquisto ora in negozio il modello in questione della Humax (il 5500 hd) e non effettuo l'aggiornamento, dovrei poterlo utilizzare tranquillamente per le registrazioni, o no?
E' vero che al momento registro i programmi di Mp collegando il mio dvd recorder ad un vecchio ma ancora valido Humax 5000, ma avendo il limite della mancanza dell'hd, ero interessato a cambiarlo col 5500, a patto però da non dover rinunciare alle registrazioni... ;)

Ma chi me l'ha fatto fare di aggiornare il decodere quando manco m'interessava la net tv!!!
Ora non si può più registrareeeee sul mio DVDrecorder!!:crybaby2:
Noooooooooooooooooo,per me era la cosa più importante in assoluto!
E ora si può tornare indietro con il firmware vecchio?
Ditemi di si per favore.
Nel caso non si potesse, scambio il mio decoder aggiornato con chi eventualmente usa la net tv e deve ancora aggiornare il proprio decoder.
Oppure lo metto in vendita e passo a Sky,registrare per me è fondamentale,quando non ci sono e voglio vedermi una partita la registro e mi è successo parecchie volte,per il cinema è lo stesso!
A meno che non si riesca a registrare dalla porta usb con qualche stratagemma.
Aiutooooooooooooo.

Io ho un problema, il servizio net-tv si carica perfettamente, poi quando scelgo il film da vedere, mi dice che non sono abbonato, anche se io sono abbonato easy-pay Gallery + Calcio con tessera platinum.....cosa puo' essere?

Indietro
Alto Basso