I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sbandieramento dei canali HD e' solo uno specchietto per le allodole. Sono quasi tutti canali upscalati. Sparano pubblicita' con canali HD a destra e a manca e i canali sd che ci sono fanno pena, squadrettamenti e bassa qualita' da far rabbrividire.
Non parliamo poi di quando ci sono tutti i canali HD pieni live, tipo quando ci sono le partite di calcio, allora un canale HD di sky diventa peggio di un buon canale SD con alto bitrate.
Io sono a strafavore dei canali hd, pero' quando vedo un canale hd che si vede PEGGIO di un buon canale SD allora mi girano le scatole.

hvr ha scritto:
Lo sbandieramento dei canali HD e' solo uno specchietto per le allodole. Sono quasi tutti canali upscalati. Sparano pubblicita' con canali HD a destra e a manca e i canali sd che ci sono fanno pena, squadrettamenti e bassa qualita' da far rabbrividire.
Non parliamo poi di quando ci sono tutti i canali HD pieni live, tipo quando ci sono le partite di calcio, allora un canale HD di sky diventa peggio di un buon canale SD con alto bitrate.
Io sono a strafavore dei canali hd, pero' quando vedo un canale hd che si vede PEGGIO di un buon canale SD allora mi girano le scatole.

Scusami , ma non è giusto rendere oggettive valutazioni soggettive.
Il problema degli squadrettamenti esiste da un po', e talora risulta molto fastidioso e va risolto... ma i canali quasi tutti upscalati?
Perfino AXN trasmette sempre più spesso in alta definizione nativa, i canali cinema sono (quasi) sempre in alta risoluzione reale, salvo casi rari ed isolati ;anche i canali SPORT oramai offrono solo raramente programmi upscalati ... sui canali CAlcio non mi posso esprimere perché non ho il pacchetto .... in generale direi che la risoluzione è prevalentemente hd nativa ... che poi si possa e debba migliorare la qualità è un altro discorso!

evidentemente io e te abbiamo gusti molto diversi, io non ho nemmeno il pacchetto cinema, guardo quasi solo sport e intrattenimento

hvr ha scritto:
evidentemente io e te abbiamo gusti molto diversi, io non ho nemmeno il pacchetto cinema, guardo quasi solo sport e intrattenimento

Beh fox trasmette in hd nativo (salvo rarissime eccezioni)
fox crime idem
axn era la pecora nera, ma si sta riprendendo (alcuni film ultimamente e con mia sorpresa erano trasmessi in un buon hd, poi magari il prodotto non era molto interessante)
Sky uno a breve promette bene (vedi ssod).
tutti i canali sport (naturalmente non mi riferisco a quelli del pacchetto calcio) stanno trasmettendo in hd nativo (pur con qualche eccezione)...
Sul calcio non posso esprimermi, anche su quello trasmesso sul pacchetto sport ... non mi piace proprio!

Shatki ha scritto:
.... i canali cinema sono (quasi) sempre in alta risoluzione reale, salvo casi rari ed isolati ;anche i canali SPORT oramai offrono solo raramente programmi upscalati ...
spero tu stia scherzando.....:icon_rolleyes:

Shatki ha scritto:
Perdonami ma io non ho ancora capito a quale sondaggio ti riferisca!
Di due sondaggi che la stessa Sky ha dato mandato alla società Alta Opinione da fare svolgere ad alcuni abbonati in maniera causale (io ero uno di questi)...i tred dove ne abbiamo parlato (qui e qui)

Shatki ha scritto:
Mica per niente, ma per 14 canali hd, debbono (nell'ordine) procurarsi spazio sul satellite (che credo costicchi), stipulare contratti con gli operatori televisivi terzi (magari con penali nel caso di ritardo), modificare, integrare o stipulare nuovi contratti pubblicitari, che eventualmente dovranno programmare anche gli altri operatori (fox , ecc...) ... insomma troppe variabili, oneri e spese per demandare tutto o quasi tutto all'improvvisazione ed a scelte dell'ultimo minuto ...
Lo spazio gia c'e' e anche i accordi con i vari editori (infatti in entrambi i sondaggi vendono riportati in maniera molto chiara anche i nomi dei futuri canali HD).

lucio56 ha scritto:
beh è vero... il problema è che anche se trasmettono in hd nativo con dei master in hd, la resa è comunque pessima.... :D :icon_twisted:

lucio56 ha scritto:

Guarda i problemi (squadrettamenti ecc...) esistono.
Si può fare di più, elminare i problemi di cui sopra, migliore qualità; però io ho un lettore blue ray e qualche film (100 o più non li ho contati) e francamente tenuto conto che la risoluzione del blue ray è più o meno il doppio, io non disprezzerei più di tanto l'alta risoluzione di sky!
Poi se vogliamo lamentarci ... tanto per...
magari è il tuo televisore che ha problemi :D
o il cavo hdmi :D

dado88 ha scritto:
Di due sondaggi che la stessa Sky ha dato mandato alla società Alta Opinione da fare svolgere ad alcuni abbonati in maniera causale (io ero uno di questi)...i tred dove ne abbiamo parlato (qui e qui)

.

Ecco appunto ...
scusami ma alta opinione a quanto mi risulta (naturalmente posso sbagliare) è un sito misconosciuto che propone sondaggi a pagamento ....:doubt:
Tenuto conto che il sito è poco conosciuto e che chi partecipa a sondaggi a pagamento per lo più o è uno studente o è disoccupato ( con il massimo rispetto per tali categorie), mi chiedo e vi chiedo :
ma quanto è credibile un sondaggio che arriva ad una percentuale minima di persone che hanno direttamente sottoscritto un abbonamento a sky?
Tanto vale mandare il sondaggio ad Arcore (a lui!) ed ai dirigenti Mediaset e vedere quello che rispondono!
Mi rifiuto di credere che sky svolga sondaggi in questo modo!

Se7en ha scritto:
beh è vero... il problema è che anche se trasmettono in hd nativo con dei master in hd, la resa è comunque pessima.... :D :icon_twisted:
no...non è quello...è che trasmettono ancora troppa roba upscalata(male).....il discorso hd che si vede malino è altra storia ....

Ultima modifica:
Morpheus1969 ha scritto:
cmq io mi accontenterei (non mi bastonate:D :D )
di questa qualita dei canali ma vorrei avere almeno i canali piu seguiti in hd
fox life
history
nat geo wild
mtv

bastonate? hai messo giù i quattro canali che ritengo più importanti (forse aggiungerei Live!, ma è perché amo molto la musica) e che, in ogni caso, anche a me andrebbero bene con l'attuale qualità dei canali.

Shatki ha scritto:
...tenuto conto che la risoluzione del blue ray è più o meno il doppio, io non disprezzerei più di tanto l'alta risoluzione di sky!
perdonami ma ci sono delle inesattezze(gravi) in quello che dici...la risoluzione dei programmi hd di sky è identica alla risoluzione di un blu-ray...solo il segnale è interlacciato...il che da solo non fa propendere per il problema..."si vede male"(ci sono tanti blu-ray musicali in interlacciato che si vediono benissimo)...il problema di sky è la compressione del segnale...il bitrate...e spesso master non all'altezza...ad esempio l'altra sera hanno trasmesso colazione da tiffany che era davero modesto....per fortuna il blu-ray è altra cosa ma in questo caso è pure altro master di partenza....questo per chiarirti un po' le idee dell'hd di sky...sui programmi e film upscalati(troppi)ho già detto
magari è il tuo televisore che ha problemi
o il cavo hdmi
ti perdono perchè non sai quel che dici(vedi sopra)....:D

lucio56 ha scritto:
perdonami ma ci sono delle inesattezze(gravi) in quello che dici...la risoluzione dei programmi hd di sky è identica alla risoluzione di un blu-ray...solo il segnale è interlacciato...il che da solo non fa propendere per il problema..."si vede male"(ci sono tanti blu-ray musicali in interlacciato che si vediono benissimo)...il problema di sky è la compressione del segnale...il bitrate...e spesso master non all'altezza...ad esempio l'altra sera hanno trasmesso colazione da tiffany che era davero modesto....per fortuna il blu-ray è altra cosa ma in questo caso è pure altro master di partenza....questo per chiarirti un po' le idee dell'hd di sky...sui programmi e film upscalati(troppi)ho già detto

ti perdono perchè non sai quel che dici....:D

... oddio magari non mi sono espresso al massimo e non sono un tecnico... ma interlacciato significa che hai la metà delle linee rispetto al segnale progressivo , per cui la risoluzione dichiarata sarà anche la stessa, ma alla fine hai un'immagine dimezzata che grazie ad una sorta di illusione ottica ti appare migliore di una 720p ma non puoi dire che sia corrispondente ad una 1080 p.
Su colazione da Tiffany non mi esprimo, mi sembra che sia su ssod e se ho tempo controllerò (ma non ho il blu ray, esiste in italia???), ma a me sembra che si possa dire anche il contrario , in quanto passano dei film, non proprio recenti, restaurati ed in alta definizione nativa, che neppure esistono sul blue ray.
D'accordo naturalmente sul fatto che alcuni master non sono il massimo ... ma succede anche su blu ray ed è colpa essenzialmente di chi li fornisce.

ha ragione lucio, il problema e' il bitrate.
se trasmetto un hd nativo a 3megabit sara' squadrettato di brutto!
vedi quando ci sono tante partite di calcio in contemporanea
servirebbe un bitrate minimo garantito per i canali hd altrimenti non ha senso averne decine

hvr ha scritto:
ha ragione lucio, il problema e' il bitrate.
se trasmetto un hd nativo a 3megabit sara' squadrettato di brutto!
vedi quando ci sono tante partite di calcio in contemporanea
servirebbe un bitrate minimo garantito per i canali hd altrimenti non ha senso averne decine
basterebbe ottimizzare lo spazio evitando 60 canali in HD ''' per transponder
il bitrate giusto per un incontro live sarebbe di almeno 12-14 mb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso