darkmoon
Digital-Forum Friend
su hotbird e sulla frequenza in questionecheguevara63 ha scritto:Saranno sicuramente canali di qualche altra pay TV...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su hotbird e sulla frequenza in questionecheguevara63 ha scritto:Saranno sicuramente canali di qualche altra pay TV...![]()
credevo fosse la scansione di quella frequenzaHip hop ha scritto:Peccato , speravo che fosse la volta buona per avere mtv live hd in Italia , ok aspetterò fiducioso
hvr ha scritto:Lo sbandieramento dei canali HD e' solo uno specchietto per le allodole. Sono quasi tutti canali upscalati. Sparano pubblicita' con canali HD a destra e a manca e i canali sd che ci sono fanno pena, squadrettamenti e bassa qualita' da far rabbrividire.
Non parliamo poi di quando ci sono tutti i canali HD pieni live, tipo quando ci sono le partite di calcio, allora un canale HD di sky diventa peggio di un buon canale SD con alto bitrate.
Io sono a strafavore dei canali hd, pero' quando vedo un canale hd che si vede PEGGIO di un buon canale SD allora mi girano le scatole.
hvr ha scritto:evidentemente io e te abbiamo gusti molto diversi, io non ho nemmeno il pacchetto cinema, guardo quasi solo sport e intrattenimento
spero tu stia scherzando.....Shatki ha scritto:.... i canali cinema sono (quasi) sempre in alta risoluzione reale, salvo casi rari ed isolati ;anche i canali SPORT oramai offrono solo raramente programmi upscalati ...
Di due sondaggi che la stessa Sky ha dato mandato alla società Alta Opinione da fare svolgere ad alcuni abbonati in maniera causale (io ero uno di questi)...i tred dove ne abbiamo parlato (qui e qui)Shatki ha scritto:Perdonami ma io non ho ancora capito a quale sondaggio ti riferisca!
Lo spazio gia c'e' e anche i accordi con i vari editori (infatti in entrambi i sondaggi vendono riportati in maniera molto chiara anche i nomi dei futuri canali HD).Shatki ha scritto:Mica per niente, ma per 14 canali hd, debbono (nell'ordine) procurarsi spazio sul satellite (che credo costicchi), stipulare contratti con gli operatori televisivi terzi (magari con penali nel caso di ritardo), modificare, integrare o stipulare nuovi contratti pubblicitari, che eventualmente dovranno programmare anche gli altri operatori (fox , ecc...) ... insomma troppe variabili, oneri e spese per demandare tutto o quasi tutto all'improvvisazione ed a scelte dell'ultimo minuto ...
beh è vero... il problema è che anche se trasmettono in hd nativo con dei master in hd, la resa è comunque pessima....lucio56 ha scritto:spero tu stia scherzando.....![]()
lucio56 ha scritto:spero tu stia scherzando.....![]()
dado88 ha scritto:
no...non è quello...è che trasmettono ancora troppa roba upscalata(male).....il discorso hd che si vede malino è altra storia ....Se7en ha scritto:beh è vero... il problema è che anche se trasmettono in hd nativo con dei master in hd, la resa è comunque pessima....![]()
![]()
Morpheus1969 ha scritto:cmq io mi accontenterei (non mi bastonate![]()
)
di questa qualita dei canali ma vorrei avere almeno i canali piu seguiti in hd
fox life
history
nat geo wild
mtv
perdonami ma ci sono delle inesattezze(gravi) in quello che dici...la risoluzione dei programmi hd di sky è identica alla risoluzione di un blu-ray...solo il segnale è interlacciato...il che da solo non fa propendere per il problema..."si vede male"(ci sono tanti blu-ray musicali in interlacciato che si vediono benissimo)...il problema di sky è la compressione del segnale...il bitrate...e spesso master non all'altezza...ad esempio l'altra sera hanno trasmesso colazione da tiffany che era davero modesto....per fortuna il blu-ray è altra cosa ma in questo caso è pure altro master di partenza....questo per chiarirti un po' le idee dell'hd di sky...sui programmi e film upscalati(troppi)ho già dettoShatki ha scritto:...tenuto conto che la risoluzione del blue ray è più o meno il doppio, io non disprezzerei più di tanto l'alta risoluzione di sky!
ti perdono perchè non sai quel che dici(vedi sopra)....magari è il tuo televisore che ha problemi
o il cavo hdmi
lucio56 ha scritto:perdonami ma ci sono delle inesattezze(gravi) in quello che dici...la risoluzione dei programmi hd di sky è identica alla risoluzione di un blu-ray...solo il segnale è interlacciato...il che da solo non fa propendere per il problema..."si vede male"(ci sono tanti blu-ray musicali in interlacciato che si vediono benissimo)...il problema di sky è la compressione del segnale...il bitrate...e spesso master non all'altezza...ad esempio l'altra sera hanno trasmesso colazione da tiffany che era davero modesto....per fortuna il blu-ray è altra cosa ma in questo caso è pure altro master di partenza....questo per chiarirti un po' le idee dell'hd di sky...sui programmi e film upscalati(troppi)ho già detto
ti perdono perchè non sai quel che dici....![]()
basterebbe ottimizzare lo spazio evitando 60 canali in HD ''' per transponderhvr ha scritto:ha ragione lucio, il problema e' il bitrate.
se trasmetto un hd nativo a 3megabit sara' squadrettato di brutto!
vedi quando ci sono tante partite di calcio in contemporanea
servirebbe un bitrate minimo garantito per i canali hd altrimenti non ha senso averne decine