I canali Gallery anche su Sky? TRATTATIVA INTERROTTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
perchè secondo l'antitrust sky è in regime di monopolio e quando ha acquistato e fuso le 2 ex paytv ha dovuto accettare dei paletti come apppunto l'obbligo di comprare diritti solo per il satellite a pagamento, l'impossibilità di aprire alcun canale che sia fuori dal satellite a pagamento, l'impossibilità di fare contratti a lunga scadenza (credo li possa fare annuale...max biennali)

mediaset invece non è in regime di monopolio e può fare cosa gli pare...in teoria la sua concorrenza sarebbe la rai...che però sappiamo che gli fa concorrenza slo in campo fiction/preti
Qualche utile informazione sui paletti imposti dall'antitrus europeo:

La News Corp ha preso delle misure per fugare le preoccupazione di Monti riguardo al ruolo dell'operatore di telefonia italiano. La nuova società, infatti, non potrà offrire contemporaneamente i servizi di pay-Tv e l'accesso ad Internet tramite banda larga. (come, ad esempio fa in UK...).


Il Gruppo si è inoltre impegnato a non discriminare i concorrenti di Telecom nel caso in cui la futura piattaforma conceda in licenza uno o più canali ad operatori Internet.


Anche se inevitabile, la nascita del polo unico è stata in qualche modo limitata dalle Autorità di Bruxelles. Il Commissario Ue alla Concorrenza Mario Monti - che, a differenza dei regolatori nazionali, non può imporre condizioni ma solo "suggerire" rimedi per facilitare il via libera all'operazione - ha chiesto e ottenuto che le parti si impegnassero a una serie di stringenti concessioni proprio per consentire l'accesso al mercato della pay-Tv a futuri nuovi operatori.


Deciso anche che le grandi major cinematografiche abbiano contratti esclusivi sui diritti Tv firmati con la futura piattaforma fino a tre anni, rispetto al limite di un anno originariamente fissato.
Una concessione di Monti alle case di produzione statunitensi che si erano lamentate di essere discriminate rispetto ai club di calcio.


E' caduta invece l'esclusiva sui diritti relativi alle seconde visioni Tv. La futura pay-Tv potrà trasmettere i programmi della cosiddetta "seconda finestra" in un canale apposito. Una fonte da Bruxelles allora aveva spiegato che: "...Se non dovesse trasmetterli, i diritti dovranno essere ceduti ad un altro operatore". (ma tu guarda... mediaset, invece, può tranquillamente tenerseli... :eusa_naughty:).


Per quanto riguarda il calcio, resta immutato l'impegno di limitare i contratti di esclusiva per le partite di serie A e B a due anni (con diritto di recesso per i club dopo 12 mesi). Lo stesso principio sarà applicato ai diritti per le prime visioni Tv, ma con una durata diversa (tre anni).


La futura piattaforma dovrà inoltre vendere gli asset digitali terrestri ad una società intenzionata a fornire almeno un canale a pagamento. L'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha ritenuto adeguate le condizioni poste dalla Commissione Ue per il via libera condizionato dato all'operazione di concentrazione. In una nota l'Autorità tlc presieduta da Enzo Cheli - ha rilevato che gli impegni domandati dalla Commissione Ue alle parti per autorizzare la fusione "appaiono allo stato attuale idonei ad assicurare sufficienti condizioni di concorrenza e pluralismo nel settore delle comunicazioni sonore e televisive".


Saluti :D
 
alternative...

gauchoooooo ha scritto:
Secondo me i tre canali mediaset, visto che dovranno essere presi per forza come option, saranno accessibili solo a chi è abbonato a mondo completo +cinema.

Gli altri non potranno farlo :eusa_think:

Temo che tu possa avere ragione.
Le alternative alla fine sono queste:
1) Arriva Premium Gallery come option, tutti possono acquistarla a € 8 (improbabile, Sky che fa concorrenza ai suo pacco premium più venduto, il Cinema)
2) Non se ne fa niente (improbabile, perché senza andare su Sky Premium Gallery farebbe una gran fatica a pareggiare i conti)
3) Arriva Premium Gallery solo per chi ha già il cinema ma cmq a pagamento (viene meno il problema della concorrenza tra pacchetti, ma quanti la sottoscriverebbero? quanto pagherebbe Sky a Mediaset per un option da far superpagare ai suoi abbonati?)...
le 2 opzioni più logiche, l'arrivo dei soli contenuti e l'arrivo di PremiumGallery gratis per chi ha il cinema e a prezzo contenuto per chi ha il mondo, a quanto pare sono escluse a priori da Mediaset.... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
breakfast.club ha scritto:
l'arrivo di PremiumGallery gratis per chi ha il cinema e a prezzo contenuto per chi ha il mondo[/B], a quanto pare sono escluse a priori da Mediaset.... :icon_rolleyes:

Mediaset vuole botte piena e moglie ubriaca :badgrin:
 
breakfast.club ha scritto:
l'arrivo dei soli contenuti e l'arrivo di PremiumGallery gratis per chi ha il cinema e a prezzo contenuto per chi ha il mondo, a quanto pare sono escluse a priori da Mediaset.... :icon_rolleyes:

Quanto ci scommettiamo che Mediaset cambia idea?
Per un motivo molto semplice, come dicevi tu...Non ci sono alternative... ;)
 
anr83ra ha scritto:
Testuale da Sorrisi e Canzoni uscito lunedi (pagina 67):
"Dai canali Sky, tuttavia, titoli forti come "Dr. House" o "The Closer" non spariranno immediatamente. Le repliche attualmente in programmazione sui canali Fox andranno ad "esaurimento": una volta scaduti i contratti stipulati tra l'emittente satellitare e le case di produzione, dovranno comunque uscire dai palinsesti Sky. Ecco perchè Sky non starà a guardare. Infatti, per tornare in gioco sta trattando con Mediaset. «Le trattative sono serrate» spiega Federico Di Chio, responsabile del digitale terrestre Mediaset. «Posso fin d'ora assicurare che non cederemo i diritti per le singole serie tv o per i film. Sky dovrà comprare integralmente i nostri nuovi canali e diffonderli attraverso il satellite a un prezzo aggiuntivo che non potrà essere inferiore a quello praticato da noi. Il nostro scopo è quello di promuovere la diffusione del digitale terrestre».
Dunque, non è escluso che anche gli abbonati di Sky possano accedere alle nuove puntate di "Dr. House". Ma, in futuro, per guardarle dovranno comunque aggiungere al proprio canone mensile almeno 8 euro al mese."

Sarà option e noi lo prendiamo in quel posto.

.


Se fosse option non la acquisto,se anche fosse gratis con la scarsa qualita dei canali MP sarebbe lo stesso una fregatura,vorrebbe dire che soprattutto i film devo vedermeli in 4:3 con un audio se va bene stereo :eusa_naughty:
 
SolidSnake64 ha scritto:
Se fosse option non la acquisto,se anche fosse gratis con la scarsa qualita dei canali MP sarebbe lo stesso una fregatura,vorrebbe dire che soprattutto i film devo vedermeli in 4:3 con un audio se va bene stereo :eusa_naughty:
STRAQUOTONE!!!!
 
Nn è affatto vero che Mediaset imporrebbe a Sky le modalità di vendita e il prezzo di Gallery ai suoi stessi abbonati...Berlusca jr è stato chiaro in proposito, i paletti riguardano solo le modalità di trasmissione (option)...
In pratica, Sky x assurdo potrebbe anche scrivere "option" e vendere il pacchetto a 0,50 euro al mese...
Quindi ciò che dice Di Chio mi sembra palesemente falso.
 
gyzmo76 ha scritto:
Nn è affatto vero che Mediaset imporrebbe a Sky le modalità di vendita e il prezzo di Gallery ai suoi stessi abbonati...Berlusca jr è stato chiaro in proposito, i paletti riguardano solo le modalità di trasmissione (option)...
In pratica, Sky x assurdo potrebbe anche scrivere "option" e vendere il pacchetto a 0,50 euro al mese...
Quindi ciò che dice Di Chio mi sembra palesemente falso.
E pensate che Sky farà a Mediaset una cosa del genere? Suvvia, siamo seri.... Non si fanno certo la guerra, anzi....
 
Se non erro mi pare di aver letto che Berlusconi ha detto che non sarebbero entrati nelle modalità di commercializzazione di Sky dei tre canali; però poi leggo anche che devono essere option a un prezzo non inferiore a quello di mediaset

Mi sembrano contrastanti, quale sarà la verità?

Io onestamente apprezzo molto i gallery e mi sono abbonato fino a giugno, però poi se li faranno su sky li preferisco li' perché è più comodo avere un decoder solo.
Se devo fare l'option la farò (anche se spero di no visto tutti i soldi che ammolliamo a sky) : tengo però a sottolineare che non sono però disposto a spendere più di quanto spenderei con mediaset sul dtt (8 euro) per averli sul sat, perché alla fine i soldi non crescono sui muri e vince sempre chi fa il prezzo più basso. Per cui se su sky costeranno più di 8 euro manterrò l'abbo a gallery sul dtt.
E credo che non sia il solo a pensarla cosi'.
 
se invece di fare un mescolono mediaset li avesse organizzati meglio...

cosa ci combina mettere film in primatv serietv e fiction in replica...tutto insieme

insomma hanno mischiato gli equivalenti di skycinema+raisatpremium+fox...che casino
 
Mah la tv sta cambiando anche in termini di qualita di fruizione del prodotto,SKY sta facendo le cose bene, vedi HD,16:9,DD 5.1 ecc ecc quindi mi va bene che trattino sui contenuti ma quei canali su SKY non ce li vedo ne come option ne integrati nel pacchetto mondo; meglio che SKY prenda i contenuti e li ritrasmetta con la qualita degli standard attuali
 
che fortuna

scorpion73 ha scritto:
tengo però a sottolineare che non sono però disposto a spendere più di quanto spenderei con mediaset sul dtt (8 euro) per averli sul sat, perché alla fine i soldi non crescono sui muri e vince sempre chi fa il prezzo più basso. Per cui se su sky costeranno più di 8 euro manterrò l'abbo a gallery sul dtt.
E credo che non sia il solo a pensarla cosi'.

Addirittura più degli 8 euro al mese? e pagandoli anche ad agosto?.... credo che per fortuna almeno questa soluzione sia da escludere:D
 
SolidSnake64 ha scritto:
Se fosse option non la acquisto,se anche fosse gratis con la scarsa qualita dei canali MP sarebbe lo stesso una fregatura,vorrebbe dire che soprattutto i film devo vedermeli in 4:3 con un audio se va bene stereo :eusa_naughty:

tranquillo credo che su sky avendo meno problemi di banda (soprattutto a partire dal prossimo autunno che arriveranno altri trasponder) i canali gallery saranno trasmessi con una qualita' maggiore ;)
 
Biramarro ha scritto:
tranquillo credo che su sky avendo meno problemi di banda (soprattutto a partire dal prossimo autunno che arriveranno altri trasponder) i canali gallery saranno trasmessi con una qualita' maggiore ;)

se gli serve banda...già ce n'è...nel senso che da quando hanno fatto lo schifo su skyHD...una frequenza è molto vuota...poi i contratti con gli i-spot scadranno:lol:
 
giusto?

Burchio ha scritto:
xkè ad agosto uno non dovrebbe pagare dei canali che trasmettono ?

perché si parla del prezzo a cui pagare i PremiumGallery, che costano 8 euro sul digitale, ma è un abbonamento che puoi fare i mesi che vuoi, giusto? :icon_rolleyes:
 
l'incontro tra berlusconi jr. e murdock jr. c'è già stato?:eusa_think:
 
goldsun ha scritto:
WBC Pesi Welters??:D :D :D
In diretta su SkyPrimaFila al prezzo speciale di 8 euro con il commento del grande Rino Tommasi e dopo il match la super sfida per il pesi SuperWelter tra i due papà Berlusoni vs Murdock :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso