areggio
Digital-Forum Friend
Ma su...Bello tosto e incomprensibile.. però almeno potrò dire di aver imparato anche il reggiano, oltre ad altri dialetti che conosco![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma su...Bello tosto e incomprensibile.. però almeno potrò dire di aver imparato anche il reggiano, oltre ad altri dialetti che conosco![]()
Taliare = osservare? ricordo "i cosi beddi s'hanno a taliari"
" E cos bell so fatt p s fa guardà " Poi c'è un'altra versione che dice " E cos bell s portn a for "
Che significano quello detto da massera più o meno . E un complimento per una bella donna formosa e bella![]()
Mi sento quasi di intrudermi, perchè si parlava di differenze tra altri dialetti, però qui mi inviti troppo a nozze, perchè è una di quelle frasi che escono così francesizzanti, come tante volte hai notato anche tu...Visto l'intervento di Stefio, riporto qui una differenza tra il dialetto napoletano e quello avellinese, letta su un forum
italiano: Quei bamini non vogliono giocare
napoletano: Chilli uagliun nu vonn pazzià
avellinese: Quilli vagliuni no volono giocà
Visto l'intervento di Stefio, riporto qui una differenza tra il dialetto napoletano e quello avellinese, letta su un forum
italiano: Quei bamini non vogliono giocare
napoletano: Chilli uagliun nu vonn pazzià
avellinese: Quilli vagliuni no volono giocà
le cose belle si portano di fuori...beh il detto ha ragione" E cos bell so fatt p s fa guardà " Poi c'è un'altra versione che dice " E cos bell s portn a for "
Che significano quello detto da massera più o meno . E un complimento per una bella donna formosa e bella![]()
Quilli Uagliotti nu vogliono joca ... dialetto avellinese della zona al confine con il beneventano ( Altavilla , Capriglia , ecc ) l'ho sentita da miei cugini di quelle parti .
le cose belle si portano di fuori...beh il detto ha ragione![]()
![]()
La lingua Siciliana cambia da Paese a Paese e non da città a città![]()
Questa è storica anche a Palermosi l’urtima vara i sannuminicu
>> sei l’ultima bara di San Domenico
inviato da LG Nexus 4
da me no...l ho preso in rete LOL
è lo stesso di ""l'ultimo chiodo della carrozza"" ??
inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>
Anche qui si usaDa me si dice " Si l'ultima rot ro carr " .