massera
Digital-Forum Friend
Si, per quanto ne so vuol dire polizia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IPPOGRIFO ha scritto:Noi abbiamo il gioco a carte Ciàpa No (trad. Chiappa No ... o simile)![]()
![]()
![]()
bene, a scuola di dialetti siamo quimassera ha scritto:Semplice.. 8000 comuni in Italia, quindi i dialetti dovrebbero essere 7600 o giù di lì, perchè penso che molti comuni abbiano dialetti uguali (per es quelli attaccati alle grandi città e le stesse città).
Qui intanto ne impariamo qualcuno...![]()
c'è una canzone di Fabri Fibra se non erro che fà: e la pula bussò....massera ha scritto:Si, per quanto ne so vuol dire polizia.
Ha Ha Ha Hamilanistaavita ha scritto:c'è una canzone di Fabri Fibra se non erro che fà: e la pula bussò....![]()
milanistaavita ha scritto:c'è una canzone di Fabri Fibra se non erro che fà: e la pula bussò....![]()
massera ha scritto:T'accóncio i a tté!!!
T'aggiusto io a te!!!
Usava mia madre un'espressione particolare per caratterizzare una persona molto lenta e soprattutto pigra.massera ha scritto:E àmmo nó pòco!!!
E forza, sbrighiamoci!!!
O ménì có nnóà?
Vuoi venire con noi?
si, inoltre alcune espressioni sono davvero non più usate talmente antichemassera ha scritto:Le espressioni dialettali sono quelle che spesso descrivono meglio le situazioni della vita quotidiana...