massera
Digital-Forum Friend
Me stong'arrénchìne!!
Sto rabbrividendo dal freddo.
Sto rabbrividendo dal freddo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dingo 67 ha scritto:Vorrei augurare un Buon Natale a tutti gli Amici che condividono la passione per le nostre bellissime lingue e vorrei farlo in maniera un po' diversa, ma comunque nello spirito del 3D, e cioè con un video:
ü bèl Nedàl![]()
claudio1 ha scritto:Bon Nadal e Buinis Fiestis
di passalis in allegrie e serenitat
massera ha scritto:A tutti quanta óa che site 'nteressati agli dialètti nuósti sempe cciù 'mbastarditi dallo 'nglese, dagli dialetti forastieri, dallo 'taliano, tant'auguri dé nó bbuòno Natale!!!
Nèn pranzàte assai, sinnò vè po fa male la panza!!!
Oa= Voi
Nèn pranzate assai= non mangiate tanto.
IPPOGRIFO ha scritto:Ha ha.
![]()
Mi è venuto in mente che da noi pancia si dice anche bògia.
E' un termine che mi risulta simpatico anche perchè da piccolo, nel coro della chiesa c'era un famoso basso dalla voce tonante e dal fisico tondeggiante che chiamavano Gigi Bogia (Bogia era lo scutöm, cioè il soprannome).![]()
![]()
![]()
Moris74 ha scritto:Invece qui da me bògia significa testa,bògione persona con una grossa testa.Pancia si dice burigia.In particolare si può indicare la tipica persona (anziana) frequentatrice assidua di bar,che di profilo ha la classica pancia da ciucatone ovvero un burigiotto![]()
massera ha scritto:"testa" da me si dice in due modi diversi, che confermano il miscuglio dialettale campano/ciociaro/abbruzzese del Lazio Sud.
Coccia (in accordo col ciociaro abbruzzese) e Càpo (simile al campano).