massera
Digital-Forum Friend
Addo te glio si visto sto cinema?
Dove l'hai visto questo film?
Nel senso che per dire queste cose che fonti hai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
massera ha scritto:Addo te glio si visto sto cinema?
Da me si dice:massera ha scritto:Addo te glio si visto sto cinema?
alessandro21 ha scritto:Uno scioglilingua che va per la maggiore:
C c'na ma sci, sciamanínn, c non c'na ma sci, non c'n sim scenn!
Se ce ne dobbiamo andare, andiamocene, se non ce ne dobbiamo andare, non ce ne andiamo!
Provate a dirlo...![]()
La ri-quoto perché ne vale la pena. E' molto bella,maomin ha scritto:visto il tempo eccovi una poesia di stagione![]()
‘L fiòca
Ciél gris, nigoi de bombàs , ‘nturen la quiete , ‘l niènt.
Söl müs argia zèlda , e réfoi de tramontana. ‘Nturen piume bianche , biòcoi d’arzènt che sfarfalìna.
Mà ‘n tasca, barèt sö j-öcc , ‘l fiàt che se zéla ‘ndèi décc , i mé pas quécc e pégher , Niente frèhsa ‘ncö...
Me ferme e sculte , la cansù pégra de la al... ‘l pigulà de ‘na poiana... ‘l curì de ‘n skiràt...
Come orès iga , scarpe de elüt , per mia fa bòdès…
NEVICA – Cielo grigio, nuvole di bambagia, / intorno a me il silenzio… / il niente. // Sul viso aria gelida, / soffi di tramontana. / Intorno turbinio di piume bianche / e coriandoli d’argento. // Mani in tasca, berretto sugli occhi / il fiato che gela tra i denti. / I miei passi sono calmi e tranquilli. / Oggi non ho fretta… // Mi fermo e ascolto / la canzone pigra della valle… / il verso della poiana… / la corsa di uno scoiattolo fra i rami… // Come vorrei avere / scarpe di velluto / per non disturbare questo incanto…
relop.ing ha scritto:A qualcuno che ci ha fatto arrabbiare tantissimo:![]()
Si chiù curnuto tu, ca 'na sporta i babbaluci.
Sei più cornuto tu, che un sacco pieno di lumache.