• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Mai considerato il fatto che BBC e ITV HD sono a 0,3° di differenza?
non ho mai giocato con una 150cm, ma mi aspetto che se punti a 28,2 o a 28,5 le cose possono cambiare...
Magari non cambia nulla... ma non credo: qua si parla di fringe reception, e basta poco.

Sarebbe utile che nei report della zona di Milano faceste presente quale transponder avete usato come riferimento nel puntamento... poi ognuno fa le sue scelte, in funzione dei canali che predilige.
io uso tre puntamenti distinti su altrettanti gruppi di frequenze comunque segnali sempre estivi bisogna aspettare l'autunno.


Inviato dal mio S7
 
Mai considerato il fatto che BBC e ITV HD sono a 0,3° di differenza?
non ho mai giocato con una 150cm, ma mi aspetto che se punti a 28,2 o a 28,5 le cose possono cambiare...
Magari non cambia nulla... ma non credo: qua si parla di fringe reception, e basta poco.

Sarebbe utile che nei report della zona di Milano faceste presente quale transponder avete usato come riferimento nel puntamento... poi ognuno fa le sue scelte, in funzione dei canali che predilige.
Ho favorito le piu deboli.
Comunque maglia nera alla 11127 V Channel 4 Hd alla 11097 Itv Hd London e 12304 H Magic,kiss e i vari box musicali.
Io ho una 140 primo fuoco ho cambiato l'lnb con un inverto flangiato e la siruazione è nettamente migliorata diciamo che ora le perdo solo 2/3 ore la sera poi sempre visibili.
Puntamento fatto a regola d'arte con strumento professionale e cross polarizzazione al millimetro.
I red button a 12424 invece vanno gia meglio e reggono 24/24 //uploads.tapatalk-cdn.com/20170707/ad1758a8ad859cfcb1d334f6211a69c3.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho favorito le piu deboli.
Comunque maglia nera alla 11127 V Channel 4 Hd alla 11097 Itv Hd London e 12304 H Magic,kiss e i vari box musicali.

Quindi capisco che tra questi tre:
Astra 2E 28.5°E
Astra 2F 28.25°E
Astra 2G 28.19°E

Tu stia puntando il terzo (a scapito, in particolare, del 2E) corretto?
 
Diciamo sul 2f per la 12304 ma non cambiava nulla sulle fx del 2g.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ho favorito le piu deboli.
Comunque maglia nera alla 11127 V Channel 4 Hd alla 11097 Itv Hd London e 12304 H Magic,kiss e i vari box musicali.
Io ho una 140 primo fuoco ho cambiato l'lnb con un inverto flangiato e la siruazione è nettamente migliorata diciamo che ora le perdo solo 2/3 ore la sera poi sempre visibili.
Puntamento fatto a regola d'arte con strumento professionale e cross polarizzazione al millimetro.
I red button a 12424 invece vanno gia meglio e reggono 24/24

Anche per me + o - è così. la peggiore anche in inverno la 11.097

Non ho ancora fatto lavori però ..
 
Ok grazie.
Diciamo che a me interesserebbe capire se con 110cm e puntamento ottimale sul 2E si arriva ad agganciare più o meno stabilmente (diciamo in condizioni meteo "normali") i BBC/ITV, almeno quelli in SD.
gli altri sono "optional" di cui farei a meno..
Zona sud-est MI
 
Diciamo che a me interesserebbe capire se con 110cm e puntamento ottimale sul 2E si arriva ad agganciare più o meno stabilmente (diciamo in condizioni meteo "normali") i BBC/ITV, almeno quelli in SD.
gli altri sono "optional" di cui farei a meno..
Zona sud-est MI
Dall'alto milanese con parabola da 90 con puntamento ottimizzato sulla 10964H di ch5
nessun problema per i bbc del 2E uk (HD compresi), in questo istante non ricevo solo la 12304H
Del 2F uk manca la 12422H
per il 2G uk in questo istante 10964H, 10994H, 11023H e 11127H sono ok (le altre mancanti dipende dalle giornate e dall'orario, la pecora nera rimanne la 11097V)
 
In questo momento con la 140 tutte le frequenze ok con margine sopra i 9/10db.
12422 dei red button sempre ok mai persa,cala di qualcosa la sera dopo la 20 ma un po come tutti i tp ostici del beam uk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie.
Diciamo che a me interesserebbe capire se con 110cm e puntamento ottimale sul 2E si arriva ad agganciare più o meno stabilmente (diciamo in condizioni meteo "normali") i BBC/ITV, almeno quelli in SD.
gli altri sono "optional" di cui farei a meno..
Zona sud-est MI
Secondo me con 110 saresti al limite comunque.
Se la devi comprare valuta l'acquisto di una 150.
Quanto resisterà la bbc sul 2e?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Quanto resisterà la bbc sul 2e?
L'hanno lanciato 4 anni fa, devono già rimpiazzarlo e/o ci sono info in merito?
mi aspetto, più probabile, uno switch a tutto HD, con ulteriori complicazioni.
Purtroppo 40cm di differenza sul disco non sono pochi... specie in contesto urbano.
 
Il 2e ha lo spot uk piu "generoso"
Qualche tempo fa si parlava di migrazione di tutti i vari itv ch4 ch5 e bbc sugli ultimi sat con spot uk più "mirati".


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Buona ricezione oggi, solo la 12304 squadretta e non si vede
Io da quando ho cambiato lnb non ho piu avuto problemi con la 12304
Ora ho il 50% di qualità (la tv inizia a squadrettare sotto il 15/20%)
L'unica che resta un po al pelo è la 11097 ma comunque quasi sempre vedibile
03b5fda9046d766c12b5b968c19f6c41.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Inverto black ultra twin flangiato (ho una 140 primo fuoco)
Con il vecchio lnb non agganciavo nulla a 12304

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Inverto black ultra twin flangiato (ho una 140 primo fuoco)
Con il vecchio lnb non agganciavo nulla a 12304

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Inverto black ultra twin normale anche io, ma antenna da 78cm. 12304 e 11097 qui sono le più difficili.
 
Ma è il mio setup che è calato nell'abisso o il segnale che si è azzerato stasera non prendo nulla :?
 
Indietro
Alto Basso