In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

ma una volta completato il passaggio di tutti i tp da astra 2D ad astra 1N, astra 2D dove verrà spostato? si sa qualcosa a riguardo?

luismiguel ha scritto:
Ciao,

come è stato scritto alcuni post sopra i canali BBC su Astra 1N dovrebbero partire alle 4 di mattina di venerdì 24 febbraio 2012.

Salu2

Luis;)

Scusa, avevo capito male.
Grazie per la risposta.

Da me il segnale della 10.847 V sembra entrare (55% di qualità), ma l'immagine non compare, mi da "No audio/video" oppure "Assenza di segnale", mentre la 10.773 H e 10.788 V sono OK, rispettivamente 57 e 60%...ma non ho capito perchè c'è questa differenza tra una frequenza e l'altra :eusa_think: con 55% dovrebbe comunque vedersi :doubt:

Buenos dias,

situazione BBC da Napoli Nord stamattina ore 8,00;disco 95 Cm ; Dec. C.Tech 2100 Plus:

Freq. 10773 H - 22000 ; Qualità 56/7
Freq. 10788 V - 22000 ; Qualità 56/7
Freq. 10803 H - 22000 ; Qualtà 53/4 ; Squadretta
Freq. 10818 V - 22000 : Assenza segnale

Salu2

Luis

Antonioyy62 ha scritto:
Astra 1N è un satellite progettato e costruito per trasmettere dai 19 est.
Probabilmente il beam superlargo rispetto alle attese è l'unico che possono usare, anche se per spacciarlo come riservato alle isole britannìche ci vuole proprio una gran bella fantasia.
I probelmi arriveranno quando verrà messo in orbita il nuovo Astra2, e li vedremo se sarà ancora possibile beccare i canali British, come adesso in quasi tutta Italia

Eh già....ci sono tutte le variabili che già hai detto in precedenza, per cui...
Intanto vediamo, eccome se vediamo:D :D :D
Tra l'altro non accadrà certo domani che lancino il nuovo 2 e spostino l'1n, quindi...

Come tempistica il lancio è previsto per la fine del 2013, quindi ci sono quasi 2 anni di sicura visione, e poi ogni tanto i missili vanno fuori rotta.
Con le Olimpiadi di Londra alle porte scommetto che la la copertura degli eventi da parte della BBC sarà ancora migliore di Pechino 2008, scommetto che ci vedremo tante di quelle dirette sportive da toglierci la voglia per un sacco di tempo.
Altro che Mamma Rai.

queste sono le frequenze con i rispettivi livelli di segnale che ricevo, dei nuovi canali BBC aggiunti su Astra 1N.
per ora non ricevo altro! forse il segnale verrà modulato meglio e stabilizato nelle prossime ore o giorni!:eusa_think:

Fr 10773
Pol H
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 58/63
segnale instabile (leggeri squadrettamenti)
----------------------------------------

Fr 10788
Pol V
Sr 22000
livello segnale = 90
qualità segnale = 58/65
segnale instabile (leggeri squadrettamenti)
----------------------------------------

non tocco il puntamento manuale sull'antenna! perchè "l'intero arco satelliti" è ok.:eusa_naughty:
agisco solo sui comandi DiseqC 1.2 del ricevitore, per micro aggiustamenti,
ruotando leggermente il motore! in modo da aumentare il livello del segnale.

boydok ha scritto:
non tocco il puntamento manuale sull'antenna! perchè "l'intero arco satelliti" è ok.:eusa_naughty:
agisco solo sui comandi DiseqC 1.2 del ricevitore, per micro aggiustamenti,
ruotando leggermente il motore! in modo da aumentare il livello del segnale.

Hai verificato con la "prova del dito" ? :D

Gianni ha scritto:
Hai verificato con la "prova del dito" ? :D

si gianni ho provato! :lol:

anzi qualsiasi micro spostamento faccio nei 4 punti, su, giu, in alto, in basso,
ci sono cali di segnale!

per ora non tocco niente! aspetto, magari il segnale viene migliorato dagli Astra tecnici.:eusa_whistle:
se cambio qualche mezzo grado in elevazione, mi trovo cali vistosi o addirittura! assenza di segnale ad Ovest, dopo i 7°W!:icon_rolleyes:

il segnale in generale di questi canali, dirottati sul nuovo satellite, almeno a sud, è ancora un pochino debole, per essere ricevuto stabilmente, con diametri sotto i 100 cm!:eusa_wall:

Ciao ragazzi....questi post sono davvero molto interessanti..

Vorrei rivolgervi una domanda, specie ai ragazzi della Puglia e della Sicilia. Io vivo in Calabria non sn mai riuscito a vedere Astra 2d e neanche Astra 1N al momento, nonstante l'aumento di segnale che voi tutti state segnalando. Non so se sia un problema dell'antenna troppo piccola (80) o magari del puntamento.

Vorrei chiedervi, Eurobird 1, che più o meno è sulla stessa posizione, come lo ricevete? Io ho problemi su 2 frequenze in particolare, la 12560V 27500 2/3 e la 12524H 27500 2/3. E' dove trasmettono, rispettivamente, i canali men&movies e movies5men +1. Anche oggi, cielo serenissimo, li ricevo molto scarsi, squadrettano e sono non guardabili.

Vorrei sapere se voi avete di questi problemi con queste frequenze e cosa ne pensate....

Vi ringrazio in anticipo!!

Trasferimento Tx BBC sull'astra 1N

Questi sono i rilevamenti effettuati in provincia di napoli con parabola 120cm ed lnb con figura di rumore 0,7dB.
Tx 45 - 10773 H = 7.1 dB S/N
Tx 46 - 10788 V = 7.2 dB S/N
Tx 47 - 10803 H = 6.6 dB S/N
Tx 48 - 10818 V = 6.3 dB S/N
Tx 50 - 10847 V = 7.1 dB S/N
La ricezione del segnale è ok anche se al limite, tranne per il Tx 50 (10847 V) chè sporaticamente squadretta, colpa dei parametri di trasmissione (DVB-S2/QPSK SR= 23000 FEC= 8/9) chè rendono il segnale più fragile.

Qui in Trentino con 80 cm di acciaio non squadretta nulla, nemmeno durante una bufera di neve. Anzi il segnale è più potente di Hotbird.

anth78 ha scritto:
Ciao ragazzi....questi post sono davvero molto interessanti..

Vorrei rivolgervi una domanda, specie ai ragazzi della Puglia e della Sicilia. Io vivo in Calabria non sn mai riuscito a vedere Astra 2d e neanche Astra 1N al momento, nonstante l'aumento di segnale che voi tutti state segnalando. Non so se sia un problema dell'antenna troppo piccola (80) o magari del puntamento.

Vorrei chiedervi, Eurobird 1, che più o meno è sulla stessa posizione, come lo ricevete? Io ho problemi su 2 frequenze in particolare, la 12560V 27500 2/3 e la 12524H 27500 2/3. E' dove trasmettono, rispettivamente, i canali men&movies e movies5men +1. Anche oggi, cielo serenissimo, li ricevo molto scarsi, squadrettano e sono non guardabili.

Vorrei sapere se voi avete di questi problemi con queste frequenze e cosa ne pensate....

Vi ringrazio in anticipo!!

io sulle frequenze che chiedi ho segnale con qualità al 74%;)
il tutto con impianto in firma.

nel breve periodo che avevo motorizzato una parabola trasparente da 85cm,
i livelli delle frequenze che chiedi, erano bassi! andavano dal 48% al 54%,
con mal tempo il segnale molte volte spariva del tutto!:eusa_wall:

considerando il fatto che avevo controllato numerose volte, la corretta installazione!
palo perfettamente in bolla, azimuth, elevazione.

tutto ben regolato, per ottenere la ricezione del segnale perfetta!;)
con la parabola da 80cm, difficilmente avrai un segnale stabile!
sopratutto con mal tempo ed i satelliti più deboli:eusa_wall:

boydok ha scritto:
io sulle frequenze che chiedi ho segnale con qualità al 74%;)
il tutto con impianto in firma.

nel breve periodo che avevo motorizzato una parabola trasparente da 85cm,
i livelli delle frequenze che chiedi, erano bassi! andavano dal 48% al 54%,
con mal tempo il segnale molte volte spariva del tutto!:eusa_wall:

considerando il fatto che avevo controllato numerose volte, la corretta installazione!
palo perfettamente in bolla, azimuth, elevazione.

tutto ben regolato, per ottenere la ricezione del segnale perfetta!;)
con la parabola da 80cm, difficilmente avrai un segnale stabile!
sopratutto con mal tempo ed i satelliti più deboli:eusa_wall:

Ti ringrazio per la risposta! Effettivamente la situazione è esattamente come la descrivi tu, col mal tempo perdo il segnale, anche su altre frequenze dello stesso satellite.

Per quanto riguarda le nuove su Astra 1N non vedo proprio nulla, neanche un 1% di segnale. Ma mi domando, è possibile che se metto una parabola di soli 20cm più grande, una 100 rispetto alla mia attuale 80, la situazione cambi e diventi simile alla tua o a quella dell'altro ragazzo Siciliano?

Essendo a "metà strada" tra la Puglia e la Sicilia, la ricezione dovrebbe essere simile, almeno penso, ma mi sembra strano che appunto con 20cm in più di parabola io possa prendere quello che prendi tu.

Siccome ho un vecchio decoder, che però funziona da Dio (guarda in firma), è possibile che il tuner sia obsoleto e non capti bene le frequenze?

E dire che in garage ho una parabola comprata nel 1993 che ero bambino ma che non posso usare perchè non saprei dove installare, ed è una 120cm!

Grazie ancora!

si va un pochino Off Topic così.:eusa_whistle:

un disco di maggiori dimensioni, aumenta notevolmente il segnale!
Maggiore è la sua superficie, maggiore sarà il segnale, lo ricevi più forte.;)

anche un moderno ricevitore, fa la sua importantissima parte in una catena!
la sensibilità dei nuovi tuner, aumenterà notevolmente il livello del segnale in ingresso.;)

anche un cavo ben schermato, con i connettori montati in maniera corretta!
evitando di far toccare la parte centrale in rame con la massa appena sotto la guaina gommata.

poi bisogna controllare il corretto puntamento della parabola!
inclinazione, azimuth, palo in bolla, solo così si arriva ad un risultato soddisfacente.

possiedi un'antenna da 120, e non la usi! :5eek: peccato, vedresti parecchi canali! ;) rispetto alla 80cm, che ti da solo assenza di segnale!

io con la 85cm, non riuscivo a ricevere Eutelsat 16°E! dopo aver montato la 100cm, lo ricevo con qualità 75%.

prova anche solo per un giorno la 120cm che possiedi:eusa_whistle: e vedrai quanti canali e satelliti in piu che ricevi.;)

davidetn ha scritto:
Qui in Trentino con 80 cm di acciaio non squadretta nulla, nemmeno durante una bufera di neve. Anzi il segnale è più potente di Hotbird.
Anche a sud di Verona il segnale e' molto forte... paragonabile a quello di Hotbird...

Indietro
Alto Basso