bok
Digital-Forum Silver Master
ma una volta completato il passaggio di tutti i tp da astra 2D ad astra 1N, astra 2D dove verrà spostato? si sa qualcosa a riguardo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luismiguel ha scritto:Ciao,
come è stato scritto alcuni post sopra i canali BBC su Astra 1N dovrebbero partire alle 4 di mattina di venerdì 24 febbraio 2012.
Salu2
Luis![]()
davidetn ha scritto:Bene, bene, BBC HD da stamattina si riceve forte e chiaro![]()
Antonioyy62 ha scritto:Astra 1N è un satellite progettato e costruito per trasmettere dai 19 est.
Probabilmente il beam superlargo rispetto alle attese è l'unico che possono usare, anche se per spacciarlo come riservato alle isole britannìche ci vuole proprio una gran bella fantasia.
I probelmi arriveranno quando verrà messo in orbita il nuovo Astra2, e li vedremo se sarà ancora possibile beccare i canali British, come adesso in quasi tutta Italia
boydok ha scritto:non tocco il puntamento manuale sull'antenna! perchè "l'intero arco satelliti" è ok.![]()
agisco solo sui comandi DiseqC 1.2 del ricevitore, per micro aggiustamenti,
ruotando leggermente il motore! in modo da aumentare il livello del segnale.
Grandioso!!!Questa mi piaceAntonioyy62 ha scritto:e poi ogni tanto i missili vanno fuori rotta.
L'ho letta con la voce di Crozza che fa il mafiosotheworldisyours ha scritto:
Gianni ha scritto:Hai verificato con la "prova del dito" ?![]()
La ricezione del segnale è ok anche se al limite, tranne per il Tx 50 (10847 V) chè sporaticamente squadretta, colpa dei parametri di trasmissione (DVB-S2/QPSK SR= 23000 FEC= 8/9) chè rendono il segnale più fragile.Tx 45 - 10773 H = 7.1 dB S/N
Tx 46 - 10788 V = 7.2 dB S/N
Tx 47 - 10803 H = 6.6 dB S/N
Tx 48 - 10818 V = 6.3 dB S/N
Tx 50 - 10847 V = 7.1 dB S/N
anth78 ha scritto:Ciao ragazzi....questi post sono davvero molto interessanti..
Vorrei rivolgervi una domanda, specie ai ragazzi della Puglia e della Sicilia. Io vivo in Calabria non sn mai riuscito a vedere Astra 2d e neanche Astra 1N al momento, nonstante l'aumento di segnale che voi tutti state segnalando. Non so se sia un problema dell'antenna troppo piccola (80) o magari del puntamento.
Vorrei chiedervi, Eurobird 1, che più o meno è sulla stessa posizione, come lo ricevete? Io ho problemi su 2 frequenze in particolare, la 12560V 27500 2/3 e la 12524H 27500 2/3. E' dove trasmettono, rispettivamente, i canali men&movies e movies5men +1. Anche oggi, cielo serenissimo, li ricevo molto scarsi, squadrettano e sono non guardabili.
Vorrei sapere se voi avete di questi problemi con queste frequenze e cosa ne pensate....
Vi ringrazio in anticipo!!
boydok ha scritto:io sulle frequenze che chiedi ho segnale con qualità al 74%![]()
il tutto con impianto in firma.
nel breve periodo che avevo motorizzato una parabola trasparente da 85cm,
i livelli delle frequenze che chiedi, erano bassi! andavano dal 48% al 54%,
con mal tempo il segnale molte volte spariva del tutto!![]()
considerando il fatto che avevo controllato numerose volte, la corretta installazione!
palo perfettamente in bolla, azimuth, elevazione.
tutto ben regolato, per ottenere la ricezione del segnale perfetta!![]()
con la parabola da 80cm, difficilmente avrai un segnale stabile!
sopratutto con mal tempo ed i satelliti più deboli![]()
Anche a sud di Verona il segnale e' molto forte... paragonabile a quello di Hotbird...davidetn ha scritto:Qui in Trentino con 80 cm di acciaio non squadretta nulla, nemmeno durante una bufera di neve. Anzi il segnale è più potente di Hotbird.