In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

è un vero spettacolo... da Roma (ma anche da Perugia penso, Cavallis) basta una 120 con un buon LNB per una ricezione perfetta. Forse ci si potrebbe spingere ad una 85/100.
La qualità è indiscutibile, canali magnifici, ed HD free: 2 canali BBC in HD, un canale ITV HD, NHK versione inglese in HD, STV -il canale scozzese- in HD.... e per chi vuole imparare l'inglese, tutto con i sottotitoli - e quando dico tutto, intendo dire che anche gli spot pubblicitari sono sottotitolati... :5eek:assolutamente un godimento.
e vogliamo parlare di channel 5 USA ?
:D

ANDREMALES ha scritto:
è un vero spettacolo... da Roma (ma anche da Perugia penso, Cavallis) basta una 120 con un buon LNB per una ricezione perfetta. Forse ci si potrebbe spingere ad una 85/100.
La qualità è indiscutibile, canali magnifici, ed HD free: 2 canali BBC in HD, un canale ITV HD, NHK versione inglese in HD, STV -il canale scozzese- in HD.... e per chi vuole imparare l'inglese, tutto con i sottotitoli - e quando dico tutto, intendo dire che anche gli spot pubblicitari sono sottotitolati... :5eek:assolutamente un godimento.

ma rispetto alla rai i programmi sono di migliore qualità ?

Antonioyy62 ha scritto:
Come tempistica il lancio è previsto per la fine del 2013, quindi ci sono quasi 2 anni di sicura visione, e poi ogni tanto i missili vanno fuori rotta.
Con le Olimpiadi di Londra alle porte scommetto che la la copertura degli eventi da parte della BBC sarà ancora migliore di Pechino 2008, scommetto che ci vedremo tante di quelle dirette sportive da toglierci la voglia per un sacco di tempo.
Altro che Mamma Rai.

trasmetteranno i 100m di corsa e lla cerimonia d'apertura in 3D, trasmettono solo questi due eventi solo perché le TV 3d sono ancora poco diffuse, altrimenti secondo me avrebbero trasmesso tutto in 3d

ANDREMALES ha scritto:

molto buono e, soprattutto, stabile anche di sera;
però a me ITV HD me lo da codificato............:eusa_think:

A casa mia con parabola 120 channel master entrano che è una meraviglia segnale non fortissimo ma forte 70% circa sui tp più deboli ed 80% su quelli più farti. Speriamo che non codifichino o che diminuiscano di potenza o cambino Beam!

Incrociamo le dita perchè voglio vedee le olimpiadi di Londra direttamente dalla BBC in HD! (notate bene la differenza di qualità tra il nostro Rai HD anche qundo trasmette in HD nativo ed i canali HD della BBC signori li il canone vale la pena pagarlo!!! :lol:

Io avevo in programma di aumentare il diametro della parabola.
Aspetterò un altro mesetto, spero di avere sempre buone notizie da voi altri del sud che ricevete le inglesi.
In tal caso farò montare una parabola di 1 metro almeno!

cavallis ha scritto:
però a me ITV HD me lo da codificato............:eusa_think:
quindi non lo vedi? Che decoder stai usando?
Io ho fatto i test con il clarketech3100hd
Quasi quasi metto sotto l'azbox

Fino a quasi fine anno dura di certo,lo spostamento di Astra 1N è per il Q4 2012.Comunque mi sono gustato la partita di rugby sulla BBC One Hd e ho messo in upload qualche minuto,non c'è paragone con Sky.
Qualcuno gentilmente puo' dirmi che bitrate ha la BBC One Hd?
Ecco il filmato dell'inizio (circa) partita :

Six Nations Ireland v Italy 25-02-2012.trp - 379.7 MB

Lord Axl ha scritto:
Fino a quasi fine anno dura di certo,lo spostamento di Astra 1N è per il Q4 2012.Comunque mi sono gustato la partita di rugby sulla BBC One Hd e ho messo in upload qualche minuto,non c'è paragone con Sky.
Qualcuno gentilmente puo' dirmi che bitrate ha la BBC One Hd?
Ecco il filmato dell'inizio (circa) partita :

Six Nations Ireland v Italy 25-02-2012.trp - 379.7 MB
Usa il bitrate dinamico, durante l'incontro di rugby lo visto schizzare fino a 16 MBit.

Infatti non potevo controllare e non ricordavo la frequenza..basta che ce ne sia uno in chiaro :D

Bergamo, fino a ieri le bbc stavano sull' 80% con una parabola da 90, ora stanno sul 95% quindi direi che va molto bene, anche se a dire il vero, non mi ha mai dato problemi manco con il maltempo in passato...

5 USA è free da un paio di mesi per gli accordi con freesat :)

Secondo me il footprint indicato non è molto preciso, in Puglia (costa adriatica) con una 100, la frequenza di BBC HD non entra affatto, così come alcune altre, le restanti sono invece al limite :doubt:

Di solito i footprint ufficiali contano poco :),almeno a sentir dire gli esperti dei nostri forum sat..

Indietro
Alto Basso