In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

ANDREMALES ha scritto:
è un vero spettacolo... da Roma (ma anche da Perugia penso, Cavallis) basta una 120 con un buon LNB per una ricezione perfetta. Forse ci si potrebbe spingere ad una 85/100.
La qualità è indiscutibile, canali magnifici, ed HD free: 2 canali BBC in HD, un canale ITV HD, NHK versione inglese in HD, STV -il canale scozzese- in HD.... e per chi vuole imparare l'inglese, tutto con i sottotitoli - e quando dico tutto, intendo dire che anche gli spot pubblicitari sono sottotitolati... :5eek:assolutamente un godimento.
e vogliamo parlare di channel 5 USA ?
:D
Si infatti la mesch di Cavallis corrisponde si e no ad una 100 cm di diametro "piena "

Gianni ha scritto:
Secondo me il footprint indicato non è molto preciso, in Puglia (costa adriatica) con una 100, la frequenza di BBC HD non entra affatto, così come alcune altre, le restanti sono invece al limite :doubt:
in base al footprint che tu stesso hai linkato http://satstar.net/beams/astra1n_uk.html direi che è abbastanza normale, in base ad un footprint similare postato nel thread di Astra 1N, nel lontano 11-10-2010 :D avevo teorizzato quanto scritto qui e la mia teoria si è avverata :D

Gianni ha scritto:
Secondo me il footprint indicato non è molto preciso, in Puglia (costa adriatica) con una 100, la frequenza di BBC HD non entra affatto, così come alcune altre, le restanti sono invece al limite :doubt:

prova ad affinare il puntamento...da Catania con la 100cm la bbc a me entra...:icon_cool:

qualcuno nota cambiamenti di potenza del segnale in generale per Astra 1N?
io dopo qualche giorno dopo la sorpresa nel riuscire a ricevere questi canali inglesi, notavo un segnale stabile!

ora da circa 2 giorni, alcune frequenze mi sembrano visibilmente "instabili"!
a vedere le barre nel ricevitore, che oscillano rapidamente sia verso l'alto che in basso!:eusa_think:

per i canali, neanche io ricevo BBC HD, iTV HD oggi mi squadrettava.:icon_rolleyes:
ho la netta impressione che il segnale di queste frequenze e del satellite anche, non è stabile!:eusa_think:
è l'unico satellite che fa così! tutti gli altri che ricevo, anno livelli fissi, e canali perfettamente visibili.:eusa_think:

Boh,non so che dirti,oggi mi hanno rimesso la parabola puntata perfettamente dopo il forte vento degli ultimi giorni e ho visto i canali della Bbc e Itv in hd durante tutto il giorno.Non ho notato nessun cambiamento di rilievo nei segnali.Grande qualità e finalmente si vedono anche dopo le 19.

boydok ha scritto:
io dopo qualche giorno dopo la sorpresa nel riuscire a ricevere questi canali inglesi, notavo un segnale stabile!

a vedere le barre nel ricevitore, che oscillano rapidamente sia verso l'alto che in basso!:eusa_think:

per i canali, neanche io ricevo BBC HD, iTV HD oggi mi squadrettava.:icon_rolleyes:
ho la netta impressione che il segnale di queste frequenze e del satellite anche, non è stabile!:eusa_think:
è l'unico satellite che fa così! tutti gli altri che ricevo, anno livelli fissi, e canali perfettamente visibili.:eusa_think:

Ciao,

confermo che alcune frequenze sono instabili ed aggiungo anche che ottimizzando con il puntamento fine le freq. della BBC contemporaneamente vado a peggiorare il segnale sulle freq. ITV.

Buona serata.

Luis;)

Io penso che il segnale sia molto forte al centro dell'area di copertura del satellite, e cala nettamente ai margini, pur stando nella zona rossa

Ciao,

penso anche io la stessa cosa. Se nei prossimi mesi nn cambia questa situazione credo che noi del Sud Italia per avere una visione stabile dovremo installare una parabola da 120Cm come minimo.

Luis;)
Gianni ha scritto:
Io penso che il segnale sia molto forte al centro dell'area di copertura del satellite, e cala nettamente ai margini, pur stando nella zona rossa

Può darsi,come dicevo qui da vicino Firenze con l'impianto in firma non ho notato grandi differenze.

luismiguel ha scritto:
Ciao,

confermo che alcune frequenze sono instabili ed aggiungo anche che ottimizzando con il puntamento fine le freq. della BBC contemporaneamente vado a peggiorare il segnale sulle freq. ITV.

Buona serata.

Luis;)

stessa tua situazione:sad:
proprio quello che mi è accaduto quando ho cercato di ottimizzare il segnale sugli ultimi canali BBC arrivati :eusa_think:

il segnale essendo piu debole da noi a sud, solo con un'antenna piu grande ce la caviamo:eusa_shifty:

boydok ha scritto:
Qui a Roma con 120cm Channel Master*. nessun cambiamento, segnali non fortissimi ma nessun problema e ricezione stabile H24
boydok ha scritto:

il segnale del satellite è stabile ;) i problemi che lamenti sono quelli tipici di quando la parabola è al limite delle sue possibilità di ricezione e il famoso rapporto C/N è minimo o insufficente... praticamente non c'è nessun margine e basta un niente per passare dalla ricezione apparentemente stabile a quella squadrettante, anche la sensibilità del tuner conta ma come tu stesso hai scritto la strada giusta per risolvere il problema è aumentare la grandezza del disco ;)

nei prossimi giorni punterò sui 28.2 una 90 cm e vedrò come cambierà la situazione e quello che si continuerà a ricevere ;)
Digirolamop ha scritto:
A casa mia con parabola 120 channel master entrano che è una meraviglia segnale non fortissimo ma forte 70% circa sui tp più deboli ed 80% su quelli più farti.
* Parabola 120 Channel Master, la meio antenna che ci sia ;)

Ultima modifica:
Passavo di qui per leggere delle novita' e trovo questo post: non facevo caso al segnale da un po ma per poco non mi prende un colpo nel vedere segnale e qualita' pieni su tutti i canali :5eek:

Pativo solo con forte maltempo, non mi lamento certo ma e' uno spettacolo vedere le barre piene su ITV3

Sono felicissimo che adesso un bel pezzo d'Italia possa condividere quel ben di Dio di trasmissioni britanniche!

Da buon italiano faccio ovviamente la mia dose di scongiuri riguardo alla durata del segnale/footprint :eusa_shifty:

Saluti

Qualcuno mi da info sulla copertura qui in Sicilia?
Sono fuori casa e non vedo l'ora di tornare a casa per provare :D

nino22 ha scritto:
Qualcuno mi da info sulla copertura qui in Sicilia?
Sono fuori casa e non vedo l'ora di tornare a casa per provare :D
itv e bbc con la 100 entrano bene...gli altri sono al limite.penso che con una 120 non ci dovrebbero essere problemi

Confermate che in questi giorni sono stati lanciati nuovi satelliti? Vorrei qualche testimonianza di ricezione da qualche amico romano. Grazie:)

In che senso lanciati nuovi satelliti? :eusa_think:
anche fossero stati lanciati in questi giorni devi calcolare che per entrare nella piena operatività deve obbligatoriamente passare qualche mese dal giorno del lancio, i satelliti devono raggiungere la loro posizione orbitale definitiva e devono eseguire test di trasmissione prima di diventare operativi al 100%, inoltre bisogna vedere a quale servizio sono destinati e quali sono le aree di copertura... comunque se vuoi essere aggiornato sugli ultimi lanci questa è la discussione giusta.

Forse intendevi riferirti a nuovi canali (nuovi per chi prima era impossibilitato a riceverli causa mancata copertura) allora si, ci sono molti canali Inglesi come la BBC, ITV, Channel Four, Channel 5, alcuni anche in HD, ricevibili ora anche a Roma, la grandezza minima del disco per riceverli in modo continuo H24 ancora non è stata accertata, è sicuro comunque che con una 120 cm la ricezione è garantita ;)

Ultima modifica:
Secondo voi che dimensione serve per vedere Astra 1N in Friuli? finora avevo un sistema 4feed (28-19-13-4) su parabola 85 cm, molto al limite ma vedevo ITV, 5 USA ecc. e gli altri canali arrivati per primi su Astra 1N , salvo maltempo.. quelli arrivati per ultimi invece squadrettavano..
Così ho acquistato una parabola da 100 e l'ho centrata sul 28..ma la situazione è incomprensibilmente peggiorata..non c'è verso di agganciare i canali, il massimo che sono riuscito a ottenere è qualche frequenza squadrettante.. e con grossa fatica..:crybaby2:

fvg-2001 ha scritto:
Secondo voi che dimensione serve per vedere Astra 1N in Friuli? finora avevo un sistema 4feed (28-19-13-4) su parabola 85 cm, molto al limite ma vedevo ITV, 5 USA ecc. e gli altri canali arrivati per primi su Astra 1N , salvo maltempo.. quelli arrivati per ultimi invece squadrettavano..
Così ho acquistato una parabola da 100 e l'ho centrata sul 28..ma la situazione è incomprensibilmente peggiorata..non c'è verso di agganciare i canali, il massimo che sono riuscito a ottenere è qualche frequenza squadrettante.. e con grossa fatica..:crybaby2:
Ciao
Impossibile! Io con una 90 vedo tutto, con qualche raro squadrettamento di notte solo sulla frequenza 10891H (ITV 1+1 e 2+1).
Controlla puntamento, prova a cambiare lnb (io ho un black ultra), controlla le condizioni del cavo...

francoz76 ha scritto:
Ciao
Impossibile! Io con una 90 vedo tutto, con qualche raro squadrettamento di notte solo sulla frequenza 10891H (ITV 1+1 e 2+1).
Controlla puntamento, prova a cambiare lnb (io ho un black ultra), controlla le condizioni del cavo...
Ciao! grazie per la risposta!:) da un lato questo mi consola perché sembra che non sia necessario l'acquisto di una parabola più grande.. Anche il mio lnb è un black ultra.. proverò a fare qualche altra prova di puntamento anche con la parabola vecchia.. il cavo (saranno un 10 metri) può incidere significativamente?

Indietro
Alto Basso