In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

cheguevara63 ha scritto:
Sono 15 giorni che mi sono iscritto....quindi a mio avviso,.. parere positivo..
Ho ritrovato alcuni amici, che non sentivo , e non vedevo da tempo.
Ma il Digital-Forum, resta in testa alle mie preferenze...;) ;)
Digital-Forum è meglio di Facebook :evil5: :evil5: :D :D :D :D Cmq Facebook ti permette di contattare tutte le persone non più riviste e su questo punto è comodo ma una persona si può fare facilmente i c**** degli altri e in caso di deregistrazione le foto e i video ecc. uplodati rimangono di proprietà di Facebook :5eek: :5eek: . Quindi ci sto pensando 100 volte prima di iscrivermi :eusa_think: :evil5:

alecatania95 ha scritto:
Digital-Forum è meglio di Facebook :evil5: :evil5: :D :D :D :D Cmq Facebook ti permette di contattare tutte le persone non più riviste e su questo punto è comodo ma una persona si può fare facilmente i c**** degli altri e in caso di deregistrazione le foto e i video ecc. uplodati rimangono di proprietà di Facebook :5eek: :5eek: . Quindi ci sto pensando 100 volte prima di iscrivermi :eusa_think: :evil5:

Non sta scritto da nessuna parte che devi mettere foto personali.
L'unica cosa sono il nome e il cognome (peraltro non necessariamente reali, servirebbe solo per essere rintracciati), ma se ti chiami Mario Rossi non vedo il problema :D

Io ho messo solo una foto per farmi riconoscere da chi mi cerca, ma non metto le foto delle vacanze o altro.
Lo uso per tenermi in contatto con colleghi o amici che vivono fuori e in cui magari l'ultima volta che li avevo visti non avevano né cellulare né internet :D

aristocle ha scritto:
Non sta scritto da nessuna parte che devi mettere foto personali.
L'unica cosa sono il nome e il cognome (peraltro non necessariamente reali, servirebbe solo per essere rintracciati), ma se ti chiami Mario Rossi non vedo il problema :D

Io ho messo solo una foto per farmi riconoscere da chi mi cerca, ma non metto le foto delle vacanze o altro.
Lo uso per tenermi in contatto con colleghi o amici che vivono fuori e in cui magari l'ultima volta che li avevo visti non avevano né cellulare né internet :D

ti quoto in pieno la penso esattamente come te;)

Anche io ho messo solo una foto, giusto per farmi riconoscere,
c'è gente che ha su FB, centinaia di foto ,e video, in pratica da
quando si è bambini, fino ad oggi...:lol:

cheguevara63 ha scritto:
Anche io ho messo solo una foto, giusto per farmi riconoscere,
c'è gente che ha su FB, centinaia di foto ,e video, in pratica da
quando si è bambini, fino ad oggi...:lol:
E li si rischia di più, ma mettendo nome e cognome non reali e nessuna foto si sta al sicuro e anche la privacy lo è ;)

Io ho centinaia di foto, ma non è colpa mia se mi taggano.....
Kmq delle persone che rivedrei volentieri conisciute in vacanza, non ricordo il cognome Grrrr

Stefano91 ha scritto:
Io ho centinaia di foto, ma non è colpa mia se mi taggano.....
Kmq delle persone che rivedrei volentieri conisciute in vacanza, non ricordo il cognome Grrrr
Io sul web avevo letto che impostando un parametro si può evitare di essere taggati ;)

Penso che fessbuk altri social network siano per persone che non siano introversi e che non abbiano niente da nascondere, in solo 2 settimane mi sono arrivate 4 richeste d'amicizia di gente che manco ho visto, che ho fatto, ho accettato, come foto ne ho giusto un paio, ma penso che molta gente che si iscrive lo faccia per farsi i fatti degli altri

adriaho ha scritto:
Penso che fessbuk altri social network siano per persone che non siano introversi e che non abbiano niente da nascondere, in solo 2 settimane mi sono arrivate 4 richeste d'amicizia di gente che manco ho visto, che ho fatto, ho accettato, come foto ne ho giusto un paio, ma penso che molta gente che si iscrive lo faccia per farsi i fatti degli altri
Se non conosci la gente perchè accettare l'amicizia?? Io uso Facebook solo per tenermi in contatto con i mie amici, se mi aggiunge qualcuno che non conosco rifiuto la sua amicizia.
Cosi i fatti miei lo sanno solo ai miei amici, quindi alla gente che voglio solo io

dado88 ha scritto:
Se non conosci la gente perchè accettare l'amicizia?? Io uso Facebook solo per tenermi in contatto con i mie amici.
Perche non ho niente da nascondere... non mi crea nessun problema se la gente si fa un po i cavoli miei

Certo dipende dai vari punti di vista! ;) C'è chi non se ne cura se qualcuno guarda qualche foto o qualche informazione personale; c'è chi invece condivide foto e inf. personali solo con la gente che vuole lui, per difendere la propria privacy. ;)

io sono uno di quelli che tiene alla privacy ;)

alecatania95 ha scritto:
io sono uno di quelli che tiene alla privacy ;)

Posizione condivisibile, ma da qui a dire di non iscriversi a facebook per questo motivo mi sembra forzato. O almeno, non è una ragione valida.

adriaho ha scritto:
Perche non ho niente da nascondere... non mi crea nessun problema se la gente si fa un po i cavoli miei
Questo mi va bene, alla fine si tratta di una scelta personale, ma non mi piace quello che fa come te e poi si lamenta della privacy. ;)

dado88 ha scritto:
Questo mi va bene, alla fine si tratta di una scelta personale, ma non mi piace quello che fa come te e poi si lamenta della privacy. ;)

Appunto.
Chi non vuole rendere pubblici i cavoli suoi mette il profilo privato e sta a posto.
Non ha ovviamente senso aggiungere successivamente gli sconosciuti, tanto varrebbe lasciarlo ad accesso pubblico.

aristocle ha scritto:
Posizione condivisibile, ma da qui a dire di non iscriversi a facebook per questo motivo mi sembra forzato. O almeno, non è una ragione valida.
Ma io NON HO ASSOLUTAMENTE detto ciò!!! :evil5: :evil5:

Anche io accetto tutti:
PS io sono iscritto a
Facebook
Netlog
SoFamous
Bahu
Twitter
Badoo
Penpalgate
Students of word
Studenti.it