Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

Belin mi tocca aspettare fino al 2010... ma il mese non si può sapere, vero?

Magari è dicembre :crybaby2:

E Romani ha detto anche questo. Nuovi contributi (non è chiaro se chi ne ha già goduto potrà goderne ancora, ma ne dubito) e calo del canone Rai...

(ASCA-CORRIERE COM.) - Roma, 10 set - ''Ogni anno da qui al 2012 verranno stanziati 100 milioni di euro per contribuire a finanziare le famiglie italiane con redditi al di sotto di 15 mila euro che vogliono acquistare i nuovi decoder digitali terrestri''. Lo ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, durante la conferenza stampa di presentazione del calendario di digitalizzazione dell'Italia, chiarendo ''che avranno accesso al contributo statale solo le famiglie che pagano regolarmente il canone Rai''. Il sottosegretario ha auspicato inoltre l'abbassamento della quota del canone ''per pagare meno ma pagare tutti''.

fano ha scritto:
Belin mi tocca aspettare fino al 2010... ma il mese non si può sapere, vero?

Magari è dicembre :crybaby2:
Parlando di attivazioni semestrali, dipende in che semestre sei tu...

Ma ad esempio io vivo nel Lazio, ma i ripetitori tv che si ricevono da queste zone sono ubicati in Toscana e Umbria... 2009 o 2012??:icon_rolleyes:

Stefa91 ha scritto:
Ma ad esempio io vivo nel Lazio, ma i ripetitori tv che si ricevono da queste zone sono ubicati in Toscana e Umbria... 2009 o 2012??:icon_rolleyes:

Temo per te che se i ripetitori sono in Toscana/Umbria ti tocca aspettare fino al 2012 anche se geograficamente sei nel Lazio... per l'etere sei più in Toscana :badgrin:

Magari se digitalizzano riesci a prendere qualcosa dai ripetitori del Lazio... il digitale magari è più resistente e riuscirà ad arrivare anche da te... ovviamente dovrai spostare l'antenna!

fano

Una curiosità tecnicamente come dovrebbe funzionare il passaggio, spegneranno i canali un pò alla volta oppure tutti insieme??

Ma dai, in umbria siamo una manciata di persone, che per coprirci basta un niente e ci lasciano al 2012?
Che poi tra le altre cose nel 2012 finisce il mondo quindi neanche mi posso godere sto switch-off :| :asd:

Bisark ha scritto:
Ma dai, in umbria siamo una manciata di persone, che per coprirci basta un niente e ci lasciano al 2012?
Che poi tra le altre cose nel 2012 finisce il mondo quindi neanche mi posso godere sto switch-off :| :asd:
Vogliamo parlare della Toscana?:eusa_wall:
L'ultima ruota del carro...Che bello...:crybaby2:

Bisark ha scritto:

:laughing6: :laughing6:

a parte gli scherzi...la cosa che mi preoccupa non è tanto la data..2011 o 2012 che sia...

ma il fatto che si avranno prooooooooroghe :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ragazzi voi fate tutto semplice ,l'Italia ha un territorio a livello geografico che penalizza più di qualunque altra nazione.

Non si può decider cosi di punto in bianco di spegnere una regione,bisogna considerare sempre le regioni adiacenti e per quelle al confine ,gli Stati confinanti e all'utilizzo delle frequenza

Non è facile fare impianti SFN ,ci sono molte cose da considerare

Campania

Mi fa piacere per la mia regione :D :D :D , il 2009 è dietro l'angolo;) . Ma era prevedibile che ci mettessero nel 2012 visto il gran numero di emittenti ....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: credo che cercheranno di farle consorziare. E' possibile che alcune emittenti che sono presenti sul sat lascino l'etere .

Mah ...

Ai mod : sarebbe meglio cambiare il titolo del 3d in - Il calendario dello switch off .;) ;) ;)

stefio ha scritto:
Campania

Mi fa piacere per la mia regione :D :D :D , il 2009 è dietro l'angolo;) . Ma era prevedibile che ci mettessero nel 2012 visto il gran numero di emittenti ....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: credo che cercheranno di farle consorziare. E' possibile che alcune emittenti che sono presenti sul sat lascino l'etere .

Mah ...

Ai mod : sarebbe meglio cambiare il titolo del 3d in - Il calendario dello switch off .;) ;) ;)
già anche io credo che si consorzieranno perchè sono tantissime. SPero solo però che lo facciano entro i termini

Indietro
Alto Basso