Il digitale terrestre da me deve ancora arrivare ma rimpiango già l'analogico

MonteXcavo ha scritto:
veramente ho detto che l'analogico mi si vede perfettamente senza sdoppiamendi ed effeti neve
Avevo letto il contrario, ero convito di aver letto il contrario dal tuo messaggio, avro confuso utente :icon_redface: ....scusa ;)

MonteXcavo ha scritto:
veramente ho detto che l'analogico mi si vede perfettamente senza sdoppiamendi ed effeti neve

si si abbiamo capito.

mi sa che lunedi che torno in sede diro' al mio capo:D che dobbiamo cambiare lavoro:D e di non andare piu' su maiella, ascenssione, conero, ecc, x assistenza ai trasmettitori, ma andiamo a controllare le pecore:D cosi impariamo:D :D ;)

dado88 ha scritto:
Avevo letto il contrario, ero convito di aver letto il contrario dal tuo messaggio, avro confuso utente :icon_redface: ....scusa ;)

scusa di che anche io avvolte leggo il contrario di quello che scrivono:D

Domtechnik76 ha scritto:
si si abbiamo capito.

mi sa che lunedi che torno in sede diro' al mio capo:D che dobbiamo cambiare lavoro:D e di non andare piu' su maiella, ascenssione, conero, ecc, x assistenza ai trasmettitori, ma andiamo a controllare le pecore:D cosi impariamo:D :D ;)

che ti sei offeso?
ho agredito il tuo televisore mi dispiace ora e triste:crybaby2:

MonteXcavo ha scritto:
che ti sei offeso?
ho agredito il tuo televisore mi dispiace ora e triste:crybaby2:

no no ho ascoltato il tuo consiglio e lo buttato dal terrazzo.:D

Domtechnik76 ha scritto:
no no ho ascoltato il tuo consiglio e lo buttato dal terrazzo.:D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ah meno male era ora...:badgrin: :badgrin:
dico questo sui LCD e plasma perchè secondo me non li sfruttano per quanto valgono ma solo per lestetica cosi' la gente compra
di LCD che davvero mi piacciono ne ho visti pochi e per adesso mi tengo il vecchio
e se segui il mio raggionamento senza sfottere hanno fatto plasma poi LCD poi LCD HD e plasma HD e già ne stanno uscendo altri
che faccio secondo te mi compro un tv che dopo due mesi lo trovo a metà prezzo perchè ne escono altri migliori oppure aspetto che ne esce uno che mi soddisfi visto che non vivo nell'oro?
tu che faresti?
rispondi seriamente

MonteXcavo ha scritto:
e se segui il mio raggionamento senza sfottere hanno fatto plasma poi LCD poi LCD HD e plasma HD e già ne stanno uscendo altri

su questo non ti posso dar tarto, ma dire che vedi meglio in analogico che in digitale, questo non lo puoi dire.;)

Diciamo che in condizioni di ricezione otimale, impianti trasmittenti a vista, senza riflessioni e impianto ricevente perfetto, allora la qualità di visione - a parità di televisore - tra analogico e digitale si può anche mettere a paragone.
Ma dato che la maggior parte degli utenti, vista anche la particolare, anzi, COMPLICATA orografia del territorio Italiano, non si trova in questi isole felici dove il segnale arriva ultraperfetto (e quindi è facilissimo che la visione dei canali analogici presenti dei difetti), va da sé che nella versione digitale il miglioramento della qualità di visione sarà EVIDENTISSIMO. :icon_rolleyes:

Per quanto mi riguarda....mia modesta opinione....
Meglio qualche riflessione che un segnale digitale "ipercompresso"....
Ma tant'e'........i gusti sono gusti......:D

giulio3x ha scritto:
Ieri sera ho dovuto fare una serie di collegamenti a due televisori che non sto a spiegare, fatto sta che un televisore, a tubo catodico naturalmente, non potevo più collegarlo all'antenna, e allora cosa ho fatto...

...gli ho collegato l'antenna volante sapete quelle doppie antenne che si sfilano e si chiudono che una volta le davano in corredo alle televisioni?

che felicità... l'ho collegata al televisore e fantasticamente il tv color prendeva gran parte dei canali, alcuni meravigliosamente, altri con il buon vecchio effetto neve, altri ancora con le tipiche righette di disturbo, altri traballavano un pochetto, ma la gioia è sempre tanta perchè bene o male si vede comunque :happy3: :happy3:

IL Digitale invece non permetterà più cose del genere, non potremmo più usare metodi tradizionali, antenne dell'ultimo minuto, e in più se anche provassimo non funzionerebbe e le immagini scubetterebbero, si vederbbe male, l'audio distorcerebbe, e via con problemi infiniti.

L'analogico deve ancora essere spento, ma già adesso sento che mi mancherà moltissimo, è stato con noi tantissimi anni e alla fine ha sempre fatto il suo dovere, facendo cose e permettendo cose che con il digitale nemmeno ci ricorderemo... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Gli stessi discorsi di quando si passò dal b/n, a cui tutti erano abituati, al colore. E' giusto che la tecnologia vada avanti...

6367W ha scritto:
Certamente. Il digitale è un sistema a tutto o a niente. Quindi, con anetennine portatili, se il segnale non è forte, non si vede nulla.
Io però, sul confine, ho l'esperienza della tv svizzera.
Con una antennina in dtt si vede perfetto, con l'att malissimo...
Qui in Sardegna a me basta un'antenna portatile e vedo tutto, ho qualche problema di quadretti con Iris e Boing, ma mi basta orientarla e riesco a vedere bene. Finito di guardare su quei 2 canali, la riporto nella posizione originaria.

Duncan#21 ha scritto:
Qui in Sardegna a me basta un'antenna portatile e vedo tutto, ho qualche problema di quadretti con Iris e Boing, ma mi basta orientarla e riesco a vedere bene. Finito di guardare su quei 2 canali, la riporto nella posizione originaria.
ma ora che avete fatto lo switch off, ci sono ancora emittenti che trasmettono in analogico ?

landtools ha scritto:
ma ora che avete fatto lo switch off, ci sono ancora emittenti che trasmettono in analogico ?
ma come fanno ad esserci???:eusa_wall: :eusa_wall: al massimo sono quelle francesi che ricevono dalla corsica...

landtools ha scritto:
No, non c'è più niente. Qui nel Sud Sardegna tutto sparito nel giro di pochi giorni da metà ottobre.

agostino31 ha scritto:
ma come fanno ad esserci???:eusa_wall: :eusa_wall: al massimo sono quelle francesi che ricevono dalla corsica...
Le trasmissioni francesi le riceveranno nel Nord Sardegna, forse, non qui. Qualche anno fa però si vedeva una tv tunisina con tanto di televideo trilingue (Arabo, francese e inglese), ma fu una cosa temporanea. Ora abbiamo un'ottantina di canali in chiaro (fra cui quelli Rai migrati da Sky) più quelli a pagamento: Premium, Dahlia, Glamour Plus, Nitegate. ;)

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
su questo non ti posso dar tarto, ma dire che vedi meglio in analogico che in digitale, questo non lo puoi dire.;)
alcuni canali trasmettono meglio in analogico che in digitale questo te lo dico perchè a contrario di altri qui a roma si direziona l'antenna di III e IV banda verso monte mario e V banda tra monte cavo e monte guadagnolo vadendo i canali da monte cavo sdoppiati con effetto neve io le antenne le punto solo verso monte cavo e i canali li ricevo perfetti senza interferenze per colpa di altri ripetitori per questo ho detto che l'analogico lo preferisco al digitale visto che secondo me invece di andare avanti a togliere canali dovrebbero perfezionare il segnale digitale. per esempio mediaset e imbattibile sul digitale rispetto all'analogico ma la rai ancora no metti in confronto i classici rai1,2,3 in digitale e poi metti rai4 e se te ne accorgi un pò di qualità la perde. il segnale digitale si disturba molto più facilmente anche per colpa dal filo, antenna o rugine sull'antenna o sul palo il segnale analogico al massimo perde qualità ma non il segnale facendolo sparire.
il televisore nuovo lo compro quando esisterà solo il segnale digitale.

MonteXcavo ha scritto:
alcuni canali trasmettono meglio in analogico che in digitale questo te lo dico perchè a contrario di altri qui a roma si direziona l'antenna di III e IV banda verso monte mario e V banda tra monte cavo e monte guadagnolo vadendo i canali da monte cavo sdoppiati con effetto neve io le antenne le punto solo verso monte cavo e i canali li ricevo perfetti senza interferenze per colpa di altri ripetitori per questo ho detto che l'analogico lo preferisco al digitale visto che secondo me invece di andare avanti a togliere canali dovrebbero perfezionare il segnale digitale. per esempio mediaset e imbattibile sul digitale rispetto all'analogico ma la rai ancora no metti in confronto i classici rai1,2,3 in digitale e poi metti rai4 e se te ne accorgi un pò di qualità la perde. il segnale digitale si disturba molto più facilmente anche per colpa dal filo, antenna o rugine sull'antenna o sul palo il segnale analogico al massimo perde qualità ma non il segnale facendolo sparire.
il televisore nuovo lo compro quando esisterà solo il segnale digitale.

ok se lo dici tu:D

io non ho problemi di ricezione con il digitale terrestre, prendo molti canali
ma se anche ne prendessi pochi preferirei quei pochi ma buoni!
praticamente ho ripreso a guarda la tv da quando è nato il digitale perke prima vedevo quasi tutti i canali compresa rai e mediaset a righe o a puntini!!!!!!

quindi dal mio punto di vista dire che dissento totalmente dal titolo di questo topic!

poshgirl ha scritto:
io non ho problemi di ricezione con il digitale terrestre, prendo molti canali
ma se anche ne prendessi pochi preferirei quei pochi ma buoni!
praticamente ho ripreso a guarda la tv da quando è nato il digitale perke prima vedevo quasi tutti i canali compresa rai e mediaset a righe o a puntini!!!!!!

quindi dal mio punto di vista dire che dissento totalmente dal titolo di questo topic!
nel tuo caso il digitale non ha paragoni
che hai un'antenna condominiale?

Giulio, non rimpiangere l'analogico perchè con il digitale il maledetto duopolio, si spera sparisca una volta per tutte creando una vera concorrenza tra le reti e quindi un prodotto migliore. Ci sarà un pò di disagio iniziale per capire il meccanismo ma gioiamo per la tecnologia digitale.
L'unico problema è che sia la Rai che Mediaset hanno "rubato" fin dall'inizio molti mux limitando altri concorrenti, pertanto ci troveremo tra breve con la Rai che trasmette 10 reti e Mediaset altrettanti identitici e simili alla Rai, quindi la concorrenza sarà ancora a due a due. Speriamo che altre nuove reti nazionali nascano bene in fatto di novità e creatività contrastando il vecchiume di Rai e Mediaset.

Indietro
Alto Basso