campagnolo72
Digital-Forum Silver Master
Forza EUROPA 7, ti aspettavamo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma, scusa, tu ti fai condizionare per caso da una telenovela? Quindi Murdoch condiziona o no? Io sinceramente non comprendo, in tv uno guarda cio che piu' gli aggrada, e guarda un tg a lui affine o no? Tu, forse, pensi che uno scelga un tg non sapendo quale indirizzo politico abbia? Ma tu pensi che, nel 2008, la gente sia cosi ignorante? Pensi che anni di alfabetizzazione, di scuola, ecc ecc, portino la gente a non capire? se e' cosi, sara' meglio mettere mani al piu presto alla riforma della scuolaForzaBari ha scritto:quindi per te, se un solo editore possiede 18 canali, quello è pluralismo???
secondo me si fa finta di non capire...
MarcoPR ha scritto:Ma, scusa, tu ti fai condizionare per caso da una telenovela? Quindi Murdoch condiziona o no? Io sinceramente non comprendo, in tv uno guarda cio che piu' gli aggrada, e guarda un tg a lui affine o no? Tu, forse, pensi che uno scelga un tg non sapendo quale indirizzo politico abbia? Ma tu pensi che, nel 2008, la gente sia cosi ignorante? Pensi che anni di alfabetizzazione, di scuola, ecc ecc, portino la gente a non capire? se e' cosi, sara' meglio mettere mani al piu presto alla riforma della scuola
P.S. Guardate che la multa europea su Rete 4 la dovremo pagare noi, con le tasse, dal 1° Gennaio 2009, retroattiva dal luglio 2006, non ve lo hanno ancora detto? E sapete di quanto ammonta? 350.000 € al giorno!!!!! Fate voi i conti dal luglio 2006!!
quindi per te, se un solo editore possiede 18 canali, quello è pluralismo???
secondo me si fa finta di non capire...
Pigmos ha scritto:Io credo questo. Ora per Di Stefano ed Europa7 è finito il tempo delle chiacchiere e dovranno davvero lavorare, se vorrannoare TV. Sinceramente mi sono fatto una mia idea, leggendo le varie carte in giro, e che questo Di Stefano abbia sfruttato appieno il bailamme del caso "frequenze ministeriali" per farsi pubblicità, e così ha costruito il più grande studio di produzione d'Italia, ha iniziato a lavorarci per conto terzi, ed in un certo qual modo i suoi introiti l'ha avuti, restando al centro dell'attenzione, rilanciando con l'idea dell'acquisto de "L'Unità", e varia altre iniziative meidatiche.
Io faccio questo ragionamento, e corregetemi se sbaglio, uno che vuole davvero trasmettere un network nazionale, nell'attesa dell'assegnazione delle frequenze ministeriali, se vuoleveramente lavorare, inizia cmq a comprare qualche TV locale per trasmettere, almeno per collaudare gli impianti e per assestare il tutto, invece lui i è sembrato sempre disinteressato, nell'attesa di queste frequenze. Insomma, fermo restando che le frequenze erano e sono un suo diritto, che non averle avute è stato un diritto leso da risarcire, anche lui mi è sembrato molto tranquillo nell'attendere.
Ha solo fatto cause su cause, occupandosi più dell'aspetto legale e comunicativo che strettamente tecniche. Ora vedremo se avrà veramente voglia di mettersi in gioco e tentare l'aventura TV, sperando che ce la faccia, e che un nuovo player possa offrire nuovi contenuti.
Gpp ha scritto:Ora si dovrà vedere se hanno veramente voglia di fare tv o no. Di certo questa storia è stata anche strumentalizzata a livello politico ed è stata usata (e forse distorta) anche a livello di comunicazione. Ragionando dal punto di vista del telespettatore, quindi fregandosene altamente della questione politica che ci hanno costruito sopra, dico solo che se arriveranno sul mercato con un progetto serio e un palinsesto valido allora avranno dato un contributo alla tv italiana e saranno da elogiare, se invece non investiranno e staranno lì tanto per far vedere che ci sono...allora dovrebbero vergognarsi perchè si sarà trattato solo di mera speculazione economica (aspirando a maxi risarcimenti) e politica.
il patron che si inventerà questa volta per non trasmettere? io ho la vaga sensazione che questo signore non le vuole proprio iniziare le trasmissioniERCOLINO ha scritto:La Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica e di radiodiffusione del Ministero.
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Gpp ha scritto:Certo, ma adesso vediamo se avranno ancora voglia di fare tv o meno, il mondo televisivo è cambiato molto da queti tempi, c'è maggiore competitività, l' offerta è più frastagliata e i prezzi per i diritti sono aumentati molto, è tutto da vedere quello che riusciranno a dare.
Diciamo pure che se comunque i contenuti erano quelli che passavano quando si appoggiavano a delle tv regionali...meglio lasciar fare ad altri!
Non è nemmeno detto che accetta le frequenze in quanto insufficiente ed inferiori rispetto a quanto aggiudicatosi nel 1999.claudiuzzo ha scritto:la cosa importante ora è sapere quando inizieranno a trasmettere.
Il resto è politica e in questo forum non se ne parla............
(anche se poi sotto sotto..................)
Guarda che coincidenza, hanno tentato questa cosa proprio pochi giorni prima del pronunciamento... Sperano di cavarsela così e comunque potranno dire "Noi gliela abbiamo data la frequenza!"... Purtroppo se sarà fatta giustizia saremo noi a pagare il risarcimento per altri che ci hanno guadagnato con questa situazione.bartolino ha scritto:ANSA
...la pronuncia del Consiglio di Stato sul risarcimento danni, attesa il 16 dicembre.
Quoto in toto.liebherr ha scritto:lasciamo stare la vicenda rete4 perchè tanto ognuno la vede a modo suo
quanto al canale si potrebbe fare una rete SFN in digitale...
per ora si tratterebbe di partire in analogico e le stime del ministero stesso indicano un 70% ma credo ci sia da fargli la tara......in pratica sarebbe una rete con pochi grossi impianti nei siti principali RAI ad es venda penice faito etc etc
è vero che la rai copre grande parte ad es della pianura padana con sue soli impianti al venda e al penici ma sono su frequenze diverse.......con una sola ci sarebbe larghissima zona di interfrenza....se in uno usano la verticale poi la gente non li vede
Comunque confermo la mossa è solo per evitare come già detto la possibilità che il consiglio di stato esautori il ministero e ci mette un commissario col potere di fare le frequenze a E7
ammesso che ora le abbia..per il passato il risarcimento gli spetta..averle ora è l'implicita ammissione che doveva averle molti anni fa e quindi il diritto al risarcimento per il danno
Per evitare confusione:CostaSat ha scritto:Quindi, qui in Abruzzo (se si esclude il 48 digitale di Avezzano) per vedere E7 dovremmo comunque aspettare il 2011 col col switchoff, mi par di capire?
Costa.
liebherr ha scritto:quanto al canale si potrebbe fare una rete SFN in digitale...
per ora si tratterebbe di partire in analogico e le stime del ministero stesso indicano un 70% ma credo ci sia da fargli la tara......in pratica sarebbe una rete con pochi grossi impianti nei siti principali RAI ad es venda penice faito etc etc