IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

(Roma) Problema ch36

Io a casa ho 3 decoder,1 Telesystem,1 United e un Samsung SH893.
Su i primi 2 non ho problemi, mentre con il terzo non riesco più a sintonizzare il ch36.
L'altro ieri mi ero accorto di non avere iris e ho provato a risintonizzare, da quel momento non ha più segnale dal ch36, con impossibilità di sintonizzare i canali presenti in esso.
Ho provato a spostarlo ma è uguale.
Il segnale in teoria c'è, perche gli altri 2 decoder i canali me li fà vedere e il segnale è ottimo.
Non so più che fare, anche perchè l'antenna è centralizzata :(

non cè niente da fare...quasi tutti abbiamo problemi con il mux 36, ci sono decoder che lo ricevono bene e altri no...

Problemi di ricezione ancora per i Mux di ies Tv canale 59 Uhf (con presenza di segnale, ma schermo nero) per servizio non disponibile e TeleA + canale 21 Uhf che non copre bene l'area ma scarsamente. :sad:

Qualcuno sa come mai Amici Tv è l'unico gruppo locale che può trasmettere da M.Mario?
E' previsto lo smantellamento?

Paolo1969 ha scritto:
Io ho problemi con:

Il MUX 1 RAI (canale 9) VHF, visto che il decoder memorizza quello
.............

Prova allora a "forzare" la sintonia in manuale sintonizzando la frequenza 219.500 Mhz o H1 di M.Cavo. ;)

Una volta che ti ha trovato i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 li vai a sostituire invece dei corrispondenti di M.Mario (freq 205.500 Mhz o 09) che il decoder ti sintonizza.

I problemi che hai potrebbero originarsi dal fatto che il decoder "a picchio" ti sintonizza il Mux 1 proveniente da M.Mario, che, probabilmente non ti arriva in buone condizioni. Allora tu dovresti provare a "forzare" in manuale la sintonizzazione dell'altro Mux 1, quello di M.Cavo.

Qualcun altro, del forum, che è quasi della stessa tua zona,

(paesi a sud di Viterbo e dintorni: Caprarola; Ronciglione; Fabrica di Roma; Carbognano; Corchiano; Canepina; Vignanello; Vallerano)

mi risulta che riceve il Mux 1 da M. Cavo in maniera soddisfacente, quindi prova a fare quello che ti ho detto.;) ;) ;)

P.S. Se poi mi dici dove abiti o meglio le coordinate geografiche ricavate da Google Map ti potrei confermare cosa ti arriverebbe meglio dei due Mux 1 Rai. In ogni caso, spara meglio M.Cavo in quelle zone! O meglio quelle zone sono più scoperte verso M.Cavo! e quindi si riceve meglio!!

Ciao belli

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
se hai capito a quale conclusione sono arrivato io si :D, in tal caso si potrebbe sistemare in due settimane come hanno detto è successo a Torino, oppure potrebbe non sistemarsi mai... comunque aspettiamo cosa dicono a Chicco #32 ;)

ti ho mandato un PVT....

:evil5:

pipione ha scritto:
Prova allora a "forzare" la sintonia in manuale sintonizzando la frequenza 219.500 Mhz o H1 di M.Cavo. ;)

Non è possibile, il decoder non me lo permette. Devo in corrispondenza della frequenza, staccare il cavo di antenna e riattaccarlo subito. Cosi riesco a memorizzare il canale alla frequenza 219.500

pipione ha scritto:
P.S. Se poi mi dici dove abiti o meglio le coordinate geografiche ricavate da Google Map ti potrei confermare cosa ti arriverebbe meglio dei due Mux 1 Rai. In ogni caso, spara meglio M.Cavo in quelle zone! O meglio quelle zone sono più scoperte verso M.Cavo! e quindi si riceve meglio!!

Ciao belli
Sono tra Castel Sant'Elia e Nepi e ho visuale libera sia verso Monte Mario, sia verso Monte Cavo, ma probabilmente l'impianto di antenna è più adatto a ricevere verso Monte Cavo o l'antenna si trova diretta non perfetta verso Monte Cavo ma con un angolazione verso Monte Mario. In ogni caso ricevo bene quasi tutti i MUX da Monte Cavo, tranne i giorni in cui fanno le bizze. ;)

niente...sempre con il fatto che mediaset e molti altri canali, saltano ogni 5 minuti e poi ricompaiono dopo 1 minuto...è veramente frustrante...ODIO IL DIGITALE TERRESTRE E CHI HA FATTO LA LEGGE DELL'OBBLIGO!

PS. inoltre, ora cosa magnifica è che, quando rifaccio la ricerca canali...RETE4 nn è più al 4°canale...che è stato preso da SUPERNOVA2!!! AHAHAHAHAHAH RIDICOLO!!!

sergio18 ha scritto:
niente...sempre con il fatto che mediaset e molti altri canali, saltano ogni 5 minuti e poi ricompaiono dopo 1 minuto...è veramente frustrante...ODIO IL DIGITALE TERRESTRE E CHI HA FATTO LA LEGGE DELL'OBBLIGO!

PS. inoltre, ora cosa magnifica è che, quando rifaccio la ricerca canali...RETE4 nn è più al 4°canale...che è stato preso da SUPERNOVA2!!! AHAHAHAHAHAH RIDICOLO!!!

A me questo problema c'è con i mux timb, che vanno a singhiozzo, mentre con Mediaset, compreso il mux 2, è tutto ok.

Ciao sergio18 non arrabbiarti, il problema che descrivi potrebbe avere tante (con)cause, conesse anche allo stato dell'impianto di ricezione. Per tua informazione esiste una sezione tecnica e se vuoi puoi aprire un thread lì per il tuo specifico problema (che sembra molto strano forse qualche disturbo inzona?).

Per la posizione del "4" risintonizzalo e dovrebbe ritornarci rete4 sembra che quelli di supernova2 si siano tolti da questa posizione!

A proposito di mux ballerini, oggi è spento quello di lazio tv che di solito si riceve perfettamente, mentre è ok quello di Teleuniverso, che invece dava più problemi (fino a scomparire) negli altri giorni.

Paolo1969 ha scritto:
Non è possibile, il decoder non me lo permette. Devo in corrispondenza della frequenza, staccare il cavo di antenna e riattaccarlo subito. Cosi riesco a memorizzare il canale alla frequenza 219.500

Cioè mi stai dicendo che il decoder non ti dà la possibilità di sintonizzarti in manuale un qualsiasi canale?

Paolo1969 ha scritto:
Sono tra Castel Sant'Elia e Nepi e ho visuale libera sia verso Monte Mario, sia verso Monte Cavo, ma probabilmente l'impianto di antenna è più adatto a ricevere verso Monte Cavo o l'antenna si trova diretta non perfetta verso Monte Cavo ma con un angolazione verso Monte Mario. In ogni caso ricevo bene quasi tutti i MUX da Monte Cavo, tranne i giorni in cui fanno le bizze. ;)

Guarda, ho controllato, anche se la posizione giusta non la conosco, con un software, che sei molto più in vista con M.Cavo che con M.Mario, specialmente se sei tra Castel Sant'Elia e Nepi ma un pochino sopra i due paesi.

pipione ha scritto:
Cioè mi stai dicendo che il decoder non ti dà la possibilità di sintonizzarti in manuale un qualsiasi canale?
Se Paolo1969 ha (come mi pare di ricordare) un ADB / I-Can dei modelli usciti sino a qualche mese fa, sicuramente non da la possibilità si sintonizzare manualmente le singole frequenze.
Lo so, è un assurdo, specie per un decoder con un tuner di livello così buono, ma è così... :sad:

ma sono l'unico che a roma zona cinecittà non prende i mux 50 e 52 ovvero mediaset 1 e d-free? prima del passaggio al dtt tutto ok ora non li vedo più. quale può essere il problema?

gli altri mux li prendo tutti anche se molti vanno a scatti mentre questi due non li aggancio proprio. perchè?

Per curiosità, i Mux Mediaset 2 e 4, rispettivamente sul 36 e 49 come li ricevi?

pipione ha scritto:
Esattamente. Posso fare soltanto una ricerca automatica. Decoder ADB I-CAN 1100T
pipione ha scritto:
Guarda, ho controllato, anche se la posizione giusta non la conosco, con un software, che sei molto più in vista con M.Cavo che con M.Mario, specialmente se sei tra Castel Sant'Elia e Nepi ma un pochino sopra i due paesi.
Sto sulla strada provinciale che collega i due paesi, e come ti ho detto, ho visuale libera verso le due direttrici, ma con maggiore ricezione da Monte Cavo. Spero di aver messo l'antenna nella direzione giusta (la log-periodica), anche se potrei verificarlo meglio con una direttiva. ;)

pipione ha scritto:
I problemi che hai potrebbero originarsi dal fatto che il decoder "a picchio" ti sintonizza il Mux 1 proveniente da M.Mario, che, probabilmente non ti arriva in buone condizioni. Allora tu dovresti provare a "forzare" in manuale la sintonizzazione dell'altro Mux 1, quello di M.Cavo.

E' vero, alcune volte il decoder registra le frequenze del MuX 1 Rai sul canale E9, perchè è quelle che trova prima e salta il più perfeformante Ch. H1.
Me lo ha fatto iniziamente, poi, le successive risintonizzazioni sceglie sempre e comunque 219.500 Mhz e fissa su quella.

Qualcun altro, del forum, che è quasi della stessa tua zona,
(paesi a sud di Viterbo e dintorni: Caprarola; Ronciglione; Fabrica di Roma; Carbognano; Corchiano; Canepina; Vignanello; Vallerano)

Alcuni paesi da te citati (es, Fabrica di Roma) essendo circa 280 Mt sul livello del mare, beccano Monte Mario forse meglio di Monte Cavo.
Sicuramente perchè le altitudini concidono (M.MARIO 150MT/SLM + traliccio)
Da noi invece, Vallerano, Vignanelo Canepina (circa 450 Mt/SLM) scopriamo direttamente su Monte Cavo.
Monte Mario a noi arriva debole perchè "non è in quota" e il segnale non arriva diretto. (probabilmente si deteriora contro degli ostacoli naturali strada facendo).
Monte Cavo invece l'ho finalmente visualizzato da casa mia con un Binocolo,
e vi posso assicurare che si vedeno chiaramente gli spuntoni delle antenne (e il loro colore bianco/rosso) sulla Vetta, contate che sono 77 km in linea d'aria precisi.

mi risulta che riceve il Mux 1 da M. Cavo in maniera soddisfacente, quindi prova a fare quello che ti ho detto.;) ;) ;)

Molto ma molto soddisfaciente....
considera che con una semplice logaritmica (tenuta in mano in finestra) senza amplificazione attaccata direttamente ad un decoder (i-CAN 2000T) prende il mux 1 della RAI sul CH 11 con 50% di potenza e 100% di qualità stabile con BER=0 :5eek:
Immagina che potenza viene irradiata da quel Monte.....

i canali mediaset 2 li prendo bene (con qualche oscillazione della qualità ma in generale bene) mentre il 4 (credo sia quello con i +1) lo prendo ma si vede male.

consigli?

AG-BRASC ha scritto:
Per curiosità, i Mux Mediaset 2 e 4, rispettivamente sul 36 e 49 come li ricevi?

MUX 1 RAI CANALE VHF 5 VELLETRI polarizzazione verticale

Buongiorno,
Avrei bisogno di sapere se c'è qualcuno che da zona ANZIO/LAVINIO riesce a vedere il mux 1 da VELLETRI. Dovrebbe trasmettere in polarizzazione verticale...
Sono riuscito solo a sintonizzare da Monte Mario e Sezze ma mai da VELLETRI
Qualcuno ha per caso provato a vedere se con una logaritmica messa in VERTICALE si sintonizza la frequenza?
Grazie in anticipo.

Indietro
Alto Basso