In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eri presso il 70° Stormo all'aeroporto di Latina. ;)
Forse ti riferisci ai SIAI-Marchetti SF260, addestratori basici:

640px-SIAI-Marchetti_SF-260AM_Italian_Air_Force.jpg

Ricordo che il 3 novembre 1994 tornavo a casa in treno per farmi la licenza dei 10gg.Quella notte il Piemonte fu colpita da un'alluvione di grandi proporzioni che mise in ginocchio la Regione.Quando ritornai in caserma la trovai semivuota poichè gran parte dei militari fu inviata in quelle zone disastrate in soccorso della pololazine colpita dal tragico evento.Quando poi ai primi di dicembre ritornarono in caserma mi raccontarono del dramma che si era presentato davanti a loro,spalavano fango e rimuovevano i detriti che l'ondata di piena aveva disseminato ovunque.Ma mi raccontarono anche del dramma umano,dolore e disperazione erano ovunque.:sad:

F590 Nave Bergamini (prima Fregata FREMM) alle prove in mare.

bergamini1.jpg

bergamini2.jpg

Queste immagini fra le prime in assoluto!

;)

Col tuo accenno al giocattolo mi hai fatto ricordare il Meccano col quale da bambino "costruivo" le mie navi d'acciaio!

Son contento che la foto ti sia piaciuta. Quelle della pagina precedente non sono da meno. ;)

Catania. Maristaeli - Base elicotteri della Marina Militare.
Equipaggio rosa di un SH3D :)
(Foto: Fabrizio Villa)

equipaggiorosash3d.jpg

Equipaggio rosa di Nave Maestrale :)
(Foto: Marina Militare)

equipaggiorosanavemaest.jpg

Esercitazione aeronavale e anfibia AMPHEX 2011

1) Portaerei Cavour e formazione navale

2d3c3f48d113473fbdc4aa3.jpg

2) Tramonto: AV8B in fase di rullaggio.

fea70dec864b4686a086e8c.jpg

3) Tramonto: AV8B al decollo

b4b2260abca446f8aec393e.jpg

4) Tramonto: AV8B, silouette della cellula di pilotaggio

1aff3b31987943a089afe85.jpg

5) Nave Cavour - Ponte di comando - centrale di controllo ed acquisizione

89f53fe454a84da591d00e5.jpg

Relop, quando ci regali qualche foto della S. Marco? :)

PS: in firma, oltre agli auguri, avresti potuto lasciare anche la bellissima frase che avevi prima ;)
sarà che mi hai fatto innamorare di quella frase, fonte di mie lunghe riflessioni. incredibile vero?

Bellissime foto relop..
Ecco una chicca.. ieri vedendo Juventus-Cesena, ho notato che l'arbitro era Doveri di Roma.. in realtà è della provincia di Latina ed è stato mio commilitone.. ci siamo congedati insieme (stesso corso aeronautico) e mi ricordo che lui, per avere un "cimelio" si era fatto la fotocopia dell'elenco dei congedanti in bacheca..:5eek:

da militare di leva (307mo corso a.m.) ad arbitrare in Serie A.. lui cmq era nella sezione difesa, mentre io in autoreparto.

alessandro21 ha scritto:
Relop, quando ci regali qualche foto della S. Marco? :)

PS: in firma, oltre agli auguri, avresti potuto lasciare anche la bellissima frase che avevi prima ;)
sarà che mi hai fatto innamorare di quella frase, fonte di mie lunghe riflessioni. incredibile vero?

Eccoti accontentato. :)

1) Sorveglianza armata al barcarizzo.

fac1b19a27e042aca647f4d.jpg

2) Boarding.

061eea4f8dd2424bac17230.jpg

3) Sbarco sulla costa libanese.

95ce27d7fb26499a8eaf608.jpg

4) In colonna verso Beirut.

256ae3e9424a43f191b603b.jpg

5) Pattuglia a Beirut ovest.

3587d11705f64638baf5d5d.jpg

Ultima modifica: