In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessandro21 ha scritto:
Relop, quando ci regali qualche foto della S. Marco? :)

Se non intendevi la Brigata San Marco, ma la nave di assalto anfibio San Marco: eccotela!

sanmarco11.jpg

alessandro21 ha scritto:
Relop intendevo il mezzo anfibio, si! :)
Nave San Marco è (appunto) una nave di assalto anfibio.

Questo (qui sotto) è un mezzo anfibio in dotazione a M.M. :)
(A sinistra, sullo sfondo all'orizzonte, si intavvede anche Nave San Marco) ;)

299963eaef1647eb9685cb2.jpg

Anche all'autoreparto del 70mo stormo Latina avevamo un mezzo anfibio.. era però molto diverso da quello di questa foto... questo ho l'impressione che sia molto più moderno.

Sono 120 gli Allievi della 1^ classe dei Ruoli Normali, tra loro 26 donne, che il 3 dicembre hanno prestato giuramento sul piazzale dell'Accademia Navale di Livorno.

:)

02127a391bbc41b3b3ded41.jpg

alessandro21 ha scritto:
Relop, quando ci regali qualche foto della S. Marco? :)

PS: in firma, oltre agli auguri, avresti potuto lasciare anche la bellissima frase che avevi prima ;)
sarà che mi hai fatto innamorare di quella frase, fonte di mie lunghe riflessioni. incredibile vero?

Sono curioso, qual è questa frase?

Io ho fatto il C.A.R. a Sulmona, e poi a Roma alla RA.LO.CE.

10 mesi da incorniciare

alessandro21 ha scritto:
imagine all the people sharing the world ;)

......dietro tuo suggerimento....l'ho rimessa....ed ampliata.....come sai è del grande ed indimenticabile J. Lennon (Imagine).

Benvenuto elettrodoc.

Aggiornamento al 07.12.11:
  • Esercito: 44
  • Aeronautica: 10
  • Marina: 5
  • Carabinieri: 1
  • Servizio Civile: 2

Marina Militare è anche questo....

In occasione della sesta edizione della Coppa del Mondo di nuoto sincronizzato, tre atlete azzurre della Marina Militare parteciperanno alla manifestazione che avrà luogo a Pechino, in Cina, dal 9 all'11 dicembre.

Alla manifestazione parteciperanno, oltre a Italia e padrone di casa, anche: Russia (che in Cina vinse in passato il titolo mondiale), Brasile, Usa, Canada, Egitto, Giappone e Spagna.

2989b6290db646f0b0d10c9.jpg
6cef29f0e5b743cf83ad0a7.jpg

;)

Il 15 dicembre 2011 il cacciatorpediniere Andrea Doria (D553), dopo 6 mesi di attività in Oceano Indiano nell'ambito dell'operazione NATO antipirateria denominata Ocean Shield, ha fatto ritorno alla base navale Mar Grande di Taranto.
Nave Doria è stata sede della Task Force 508 dello Standing Nato Maritime Group 1 (SNMG1).

La Task Force 508, composta da cinque unità navali appartenenti a paesi membri della NATO, sotto la guida dell’Italia dal 14 giugno al 7 dicembre 2011, ha controllato più di 1500 mercantili, garantendo la libera navigazione nel Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano ed ha contribuito a contenere le azioni dei pirati attraverso un costante monitoraggio delle loro basi logistiche lungo la costa Somala.

Nel corso del suo impiego Nave Doria è intervenuta anche in assistenza al mercantile cipriota Pacific Express, oggetto di un tentativo di sequestro da parte di pirati armati. In qualità di nave Comando dello SNMG1, il Contrammiraglio Mattesi ha coordinato da bordo, la liberazione della motonave Montecristo, assicurando la custodia e la successiva consegna dei pirati alla magistratura italiana.

Il recente intervento in assistenza e protezione ravvicinata al mercantile italiano Rosalia D’Amato, rilasciato dai pirati a fine novembre, dopo circa sette mesi di sequestro ha permesso l’invio a bordo del mercantile di un nucleo militare di protezione (NMP) di sicurezza del Reggimento San Marco ed uno sanitario per una assistenza medica e psicologica che hanno garantito il giusto reintegro dell’equipaggio finalmente liberato.

46bb8b044050415fbdd27f1.jpg

53d9944cb3ae4dc783c8884.jpg

e33fda8acd684af398d2468.jpg

Un GRANDE ringraziamento agli Amministratori e Moderatori del Forum per aver voluto concedere questo prezioso spazio ai ricordi dei militari ed ex militari.
Un grazie particolare ad ERCOLINO che ha concepito ed incoraggiato l'apertura di questo thread.
Onori a Moderatori, Expert ed utenti che hanno scritto qui rendendoci partecipi di una porzione della loro vita.

Buone Feste a tutti gli utenti del Forum, ai loro parenti ed ai loro cari :)

crestnatale1.png

Io son stato fra i pochi a non far il militare;) Per motivi di allergia ne son stato esonerato............e ne son molto felice la naja non faceva per me:lol: :lol: :lol:

filuke ha scritto:
Io son stato fra i pochi a non far il militare;) Per motivi di allergia ne son stato esonerato............e ne son molto felice la naja non faceva per me:lol: :lol: :lol:

Ricapitolando: ti è venuta l'allegria per motivi di allergia! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso