M. Daniele
Digital-Forum Friend
Finalmente Rai e Mediaset si sono messe d'accordo per il 16:9!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BlackPearl ha scritto:Perchè, tu di solito guardi le trasmissioni "allungate"??Obrorio... Io, per quanto mi riguarda, rispetto il formato, e le trasmissioni 4:3 le vedo con le bande nere ai lati, e poi è così bello vedere lo schermo che si allarga da solo magicamente con le trasmissioni 16:9...
![]()
si ma io ci tengo al mio pannello lcd....Davide_83 ha scritto:Sacrosanto, trovo insopportabile quando la gente si ostina a mettere il 16:9 o lo smart su trasmissioni in 4:3 col risultato di vedere tutti bassi e allungati...
StarKnight ha scritto:...ti suonerà ancora più incredibile sapere che vi sono persone che allargano le trasmissioni 4:3 dicendo che così ne aumentano la risoluzione... e non si accorgono di averle semplicemente allargate e deformate !!!
Con questo livello di ignoranza tecnologica in Italia se i grossi network non si decidono una buona volta ad "alfabetizzare" gli spettatori campa cavallo che da noi arriveranno 16:9 ed HD![]()
GabryFI86 ha scritto:Ballando con le stelle trasmesso in 4:3![]()
Loris40 ha scritto:Se non sbaglio questa sera il film su RAI 4 è in 16:9
no no! l'immagine non la stiro su tutto il televisore non lo sopporto manco io, infatti quando sono in sala metto sempre le impostazioni per guardare i programmi in 4:3 con le bane ai lati...BlackPearl ha scritto:Perchè, tu di solito guardi le trasmissioni "allungate"??Obrorio... Io, per quanto mi riguarda, rispetto il formato, e le trasmissioni 4:3 le vedo con le bande nere ai lati, e poi è così bello vedere lo schermo che si allarga da solo magicamente con le trasmissioni 16:9...
![]()
Da stamattina è tornato tutto alla normalità: Rai 1 2 3 con bitrate medio di 4-5 Mbps e Rai 4 con bitrate tra 2,5 e 3 Mbps (ma perchè Rai 4 deve avere un bitrate così basso?).rmk ha scritto:c'è qualcosa di strano nei bitrate dei canali sul mux Rai A: infatti adesso Rai 1 ha un bitrate medio di circa 6 Mbps e molto spesso raggiunge picchi di oltre 7 Mbps (di solito era a 4 Mbps variabili), Rai 2 varia tra 2,5 e 3 Mbps (anche Rai 2 era a 4 Mbps variabili), Rai 3 sembra fisso a poco più di 5 Mbps (stesso discorso di Rai 1 e 2, in precedenza era a 4 Mbps variabili), Rai 4 varia tra 2,5 e 3 Mbps (qui invece sembra tutto come al solito).
rmk ha scritto:Da stamattina è tornato tutto alla normalità: Rai 1 2 3 con bitrate medio di 4-5 Mbps e Rai 4 con bitrate tra 2,5 e 3 Mbps (ma perchè Rai 4 deve avere un bitrate così basso?).
Un segnale video 16:9 richiede la stessa banda di un segnale video 4:3 (anzi, forse anche qualcosa in più), quindi la prima ipotesi penso sia errata, mentre la seconda purtroppo mi sembra verosimile.aristocle ha scritto:Idea: forse perché trasmette molte cose in 16/9 e fa gli ascolti più bassi tra le tre??
Dolphin2 ha scritto:Farà anche gli ascolti più bassi ma è anche la più giovane. Sai quanta gente "normale" fa zapping solo da 1 a 6 ?![]()