Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GabryFI86 ha scritto:Mi guardo la mia Cristinain 16:9Che bellooooooo
GabryFI86 ha scritto:Deve esserci (e cantare) Cristina D'Avena
![]()
GabryFI86 ha scritto:Tornando all'argomento originale... vedo che il bitrate è abbastanza stabile intorno ai 6000 Kb/s sulle canzoni... mentre sulle interviste è sceso fino a 3500 Kb/s.... ma una qualità video (e anche audio) nel complesso fantastica
Manca solo l'audio in 5.1![]()
STARDUST ha scritto:Il vero problema in questo caso non é la formula1 in 4/3 o 16/9, ma l'immagine di qualità orripilante che rai offre. Negli ultimi anni ho potuto vedere solo sky, l'immagine rai mancava di dettaglio, colore, profondità, nitidezza, tutto quanto, un confronto con la stessa immagine 4/3 di sky era assolutamente pietoso.
Per cui in primis mi auguro che portino al massimo la qualità anche del "semplice" 4/3, logicamente se poi però contemporaneamente mettessero il 16/9 non sarebbe male, ma ci credo ben poco.
Ciak si canta é indubbiamente un buon inizio, ma dovrebbero farlo con molte più trasmissioni autoprodotte (se non tutte), se cominciamo con un programma a volta avremo rai interamente in 16/9 nel 2300![]()
dfmike ha scritto:Ho avuto occasione di guardare il programma solo 5 minuti, ho notato che sui primi piani il dettaglio era decisamente migliore rispetto alle panoramiche, non so se per via delle telecamere di differente qualità o altro.
Comunque sono proprio contento di questa "prima volta" della Rai per un normale programma di varietà, spero proprio sia la volta buona per diffondere questo tanto atteso 16:9, in attesa poi dell' HD ...[/QUO
A proposito ti telecamere: le camere in studio riprendono già in 16:9, o la conversione in questo formato viene effettuato prima della messa in onda?
Per le riprese in 16:9 la Rai ha dovuto procurasi camere specifiche per questo formato?
Una curiosità: quanto costa una telecamere broadcast da studio?
Grazie.
pierluigip ha scritto:Anche stasera il programma va in onda in 16:9 ma in questo momento è in sopraimpressione il logo sbagliato (quello usato per il 4:3)