Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

dado88 ha scritto:
E' se questa cavolata vuole essere solo un modo (assurdo) per premiare chi è abbonato da più tempo? :eusa_think:
o forse un modo di non far disdire e riabbonare le persone... io ho un contratto dal 2003 e in questo periodo, ne potevo fare di contratti nuovi e disdette ma non l'ho mai fatto.... pero c'è gente che lo fa sistematicamente ogni anno.... bene, almeno una volta danno a me una cosa in piu di un nuovo abbonato!! ma secondo voi era bello a chi si abbonava, davano anche il 50 % di sconto e a noi vecchi il listino pieno??

landtools ha scritto:
ma secondo voi era bello a chi si abbonava, davano anche il 50 % di sconto e a noi vecchi il listino pieno??

infatti, adesso i famosi "sconti per nuovi abbonati" ... sono davvero minimi ..... nel migliore dei casi in fase di nuovo abbonamento si riesce ad avere 50/60 € di sconto in un anno ....

soprattutto per evitare di ripetere gli errori passati in cui gente si rifaceva l'abbonamento ogni anno,
per risparmiare quasi metà di quello che avrebbe dovuto pagare .... :evil5:

Sky ha deciso che preferisce vendere il valore "vero" dell'abbonamento, piuttosto che svenderlo a metà prezzo come faceva prima ....
anche perchè la qualità del servizio ha un costo, e la qualità non si valorizza di certo regalando abbonamenti al 50% .... ;)

VillaLobos81 ha scritto:
GPP potrei provare a darti una mia impressione sulla "logica" che c'e' dietro.
Sono un uomo libero, no?

Eccoti la mia logica:

Piccolo, brevissimo esempio di fidelizzazione:

CLIENTE: mi faccio sky! guardo i campionati esteri.
SKY: no quest'anno no.
CLIENTE: e perche'?
SKY: perche costavano troppo
CLIENTE: ah ok, in effetti c'e' crisi
SKY: pero' puoi vedere la formula 1!
CLIENTE: beh ma quella la guardo gia', gratis. sulla rai
SKY: col c4zz0! l'anno prossimo devi abbonarti
CLIENTE: no...cavolo!

2 brevissimo esempio di fidelizzazione

CLIENTE: vediamo un po...mmm, stasera guardo x-factor
SKY: ah si? perche' hai sky?
CLIENTE: ma no, x-factor va sulla rai
SKY: hahahahah, none! x-factor e'su sky
CLIENTE: no..ma davvero?
SKY: eh si
CLIENTE: e vabbe', andata pure questa.

3 brevissimo esempio di fidelizzazione

CLIENTE: cavolo mi tocca stare a casa con la nonna 'sto sabato. e vabbe' mi guardo la carlucci con bobo vieri
SKY: ah si? ti sei deciso a fare sky?
CLIENTE: eh???? ma dai e'il fiore all'occhiello di raiuno!
SKY: macche'! vieri, delvecchio e la carlucci ballano su sky
CLIENTE: nooo...e adesso chi lo dice alla nonna??
SKY:ehhh....
CLIENTE: cavolo, il canone rai a confronto era un'affare!

4 L'apoteosi

SKY: ehi tu! cosa stai registrando???
CLIENTE: io..io..ehm..sto registrando..ehm..mmm...gli sgommati! sky uno!
SKY: bene, bene. ok vai.

Ciao GPP, ti leggo dopo!

Impeccabilmente geniale!! :D

dado88 ha scritto:
E' se questa cavolata vuole essere solo un modo (assurdo) per premiare chi è abbonato da più tempo? :eusa_think:

No perché da quanto hanno detto alcuni utenti è successo anche a vecchi abbonati che hanno preso il mysky dopo il 1 marzo..

VillaLobos81 ha scritto:
GPP potrei provare a darti una mia impressione sulla "logica" che c'e' dietro.
Sono un uomo libero, no?

Eccoti la mia logica:

Piccolo, brevissimo esempio di fidelizzazione:

CLIENTE: mi faccio sky! guardo i campionati esteri.
SKY: no quest'anno no.
CLIENTE: e perche'?
SKY: perche costavano troppo
CLIENTE: ah ok, in effetti c'e' crisi
SKY: pero' puoi vedere la formula 1!
CLIENTE: beh ma quella la guardo gia', gratis. sulla rai
SKY: col c4zz0! l'anno prossimo devi abbonarti
CLIENTE: no...cavolo!

2 brevissimo esempio di fidelizzazione

CLIENTE: vediamo un po...mmm, stasera guardo x-factor
SKY: ah si? perche' hai sky?
CLIENTE: ma no, x-factor va sulla rai
SKY: hahahahah, none! x-factor e'su sky
CLIENTE: no..ma davvero?
SKY: eh si
CLIENTE: e vabbe', andata pure questa.

3 brevissimo esempio di fidelizzazione

CLIENTE: cavolo mi tocca stare a casa con la nonna 'sto sabato. e vabbe' mi guardo la carlucci con bobo vieri
SKY: ah si? ti sei deciso a fare sky?
CLIENTE: eh???? ma dai e'il fiore all'occhiello di raiuno!
SKY: macche'! vieri, delvecchio e la carlucci ballano su sky
CLIENTE: nooo...e adesso chi lo dice alla nonna??
SKY:ehhh....
CLIENTE: cavolo, il canone rai a confronto era un'affare!

4 L'apoteosi

SKY: ehi tu! cosa stai registrando???
CLIENTE: io..io..ehm..sto registrando..ehm..mmm...gli sgommati! sky uno!
SKY: bene, bene. ok vai.

Ciao GPP, ti leggo dopo!

ahahahahahahhahahaahhahahaahha

@VillaLobos81

standing ovation!!! :D :D
spettacolare.

Ripeto..siete esagerati!
Leggetevi un libro va...

Scusa Sam, potresti dirmi, anche in privato se preferisci, quanto paga Sky per fare attività di propaganda sui forum a suo nome? Lo chiedo perché dallo zelo che alcuni di voi mettono nel difendere ogni scelta (dico: ogni scelta, ci fosse un messaggio in cui si vede una velata critica da alcuni di voi) fatta dai vertici di Sky si deduce che questo lavoro rende e rende anche bene, tanto che fate di tutto per tenervelo stretto.

Se la somma che vi pagano è commisurata all'impegno che mettete io direi che questo è un lavoro molto interessante, quindi nel caso ci fosse la possibilità di entrare ne sarei lieto, magari arriverò a guadagnare più di quello che guadagno adesso. Poi c'è da capire anche se pagano un bonus per andare oltre, nel senso che se oltre a difendere Sky sempre e comunque si va ad attaccare la concorrenza (come fate voi essendo sempre solerti a sparare a zero sulle altre emittenti) allora magari scatta qualche altra agevolazione, uno straordinario in busta paga insomma. Fammi capire, sempre che io non sia troppo indiscreto.

Se lo fate gratuitamente invece... allora non commento ed è meglio ignorarvi. Va però fatta chiarezza una volta per tutte perché questa cosa che uno discute costruttivamente con altri sui problemi di un prodotto per cui paga e deve leggere i vostri messaggi strafottenti e mirati unicamente a destabilizzare il dialogo sta diventando stancante e rovina l'utilità del forum stesso.

io nn difendo nessuno
sono abbo nuovo da febbraio.-.
se mi levano la registrazione dalla chiavetta (voglio registrarci moto gp d'estate) torno a mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a mediaset vedo le partite di calcio senza l'ansia della reclame che parte a volume altissimo durante la visione, spendo 35 euro meno al mese,e alla fine la formula uno la vedo sulla
rai (anche le prove e l'hd ), e mi godo l'on demand di mediaset che è molto migliore di quello di sky

chi legge e riporta ,riporti anche questo a sky
ciao

maxreloaded ha scritto:
infatti, adesso i famosi "sconti per nuovi abbonati" ... sono davvero minimi ..... nel migliore dei casi in fase di nuovo abbonamento si riesce ad avere 50/60 € di sconto in un anno ....

soprattutto per evitare di ripetere gli errori passati in cui gente si rifaceva l'abbonamento ogni anno,
per risparmiare quasi metà di quello che avrebbe dovuto pagare .... :evil5:
quello che avrebbe dovuto pagare mi spieghi due cose
perchè sky prima a concesso la libera creazione dei pacchetti ( divisione di mondo ) e con 15 euro al mese avevi quello che hanno il 70-80% degli abbonati ( HD incluso) e adesso per avere quelle stesse cose si deve pagare 24 euro senza HD per aggiunta ?
spiegami anche perchè il classico 2+1 che la maggior parte degli abboanto avevano e passato da 33 euro a 43 ??
quindi adesso son convinto che l'utente faccia bene a cercare di ottenere il max sconto possibile perchè sky continua a prendere per il cul gli abbonati :doubt:
a mè ha rotto gli zebedei 4-5 telefonate per passare al nuovo listino :icon_twisted:
e adesso mi dicono pure quello che posso o non posso registrare e la digital key a che diavolo serve :mad:

Gpp ha scritto:
Va però fatta chiarezza una volta per tutte perché questa cosa che uno discute costruttivamente con altri sui problemi di un prodotto per cui paga e deve leggere i vostri messaggi strafottenti e mirati unicamente a destabilizzare il dialogo sta diventando stancante e rovina l'utilità del forum stesso.

In effetti... ne va anche della credibilità del forum ad un certo punto. Già della gente se ne è andata oppure si limita nello scrivere e nell'accedere per questi (e altri simili) motivi. Credo che sia necessario fare qualcosa... ;)

Gpp ha scritto:
Scusa Sam, potresti dirmi, anche in privato se preferisci, quanto paga Sky per fare attività di propaganda sui forum a suo nome? Lo chiedo perché dallo zelo che alcuni di voi mettono nel difendere ogni scelta (dico: ogni scelta, ci fosse un messaggio in cui si vede una velata critica da alcuni di voi) fatta dai vertici di Sky si deduce che questo lavoro rende e rende anche bene, tanto che fate di tutto per tenervelo stretto.

Se la somma che vi pagano è commisurata all'impegno che mettete io direi che questo è un lavoro molto interessante, quindi nel caso ci fosse la possibilità di entrare ne sarei lieto, magari arriverò a guadagnare più di quello che guadagno adesso. Poi c'è da capire anche se pagano un bonus per andare oltre, nel senso che se oltre a difendere Sky sempre e comunque si va ad attaccare la concorrenza (come fate voi essendo sempre solerti a sparare a zero sulle altre emittenti) allora magari scatta qualche altra agevolazione, uno straordinario in busta paga insomma. Fammi capire, sempre che io non sia troppo indiscreto.

Se lo fate gratuitamente invece... allora non commento ed è meglio ignorarvi. Va però fatta chiarezza una volta per tutte perché questa cosa che uno discute costruttivamente con altri sui problemi di un prodotto per cui paga e deve leggere i vostri messaggi strafottenti e mirati unicamente a destabilizzare il dialogo sta diventando stancante e rovina l'utilità del forum stesso.

Ti stimo fratello ;)

darkmoon ha scritto:
mi spieghi due cose

1) perchè sky prima a concesso la libera creazione dei pacchetti ( divisione di mondo ) e con 15 euro al mese avevi quello che hanno il 70-80% degli abbonati ( HD incluso) e adesso per avere quelle stesse cose si deve pagare 24 euro senza HD per aggiunta ?

2) spiegami anche perchè il classico 2+1 che la maggior parte degli abboanto avevano e passato da 33 euro a 43 ??

Risposte semplici e già date 700 volte:

1) Perche sky doveva raggiungere un TARGET Aziendale (5 Milioni di Abbonati)
e quindi si è accontentata, per un periodo, di vendere anche abbonamenti a prezzi ridicoli (con le microcombinazioni), pure di raggiungere il target.
Quindi quello che era il pacchetto "MONDO" era stato spezzettato in 5 micro pacchetti.....

2) perchè quello che una volta era 2+1, adesso è 5+1 .... (e costa meno rispetto al 5+1 su vecchio listino)
Le microcombinazioni (secondo me inutili) sono state eliminate, quindi i 5 micropacchetti sono tornati ad essere più simili a quello che era il vecchio "MONDO".

Gpp ha scritto:

Guarda, premesso che ognuno puo' avere le idee che vuole e pensarla come meglio crede, permettimi di dirti che personalmente ti reputo davvero un'utente intelligente.
Hai stile, ironia, e sei molto, molto educato.
Complimenti davvero.

maxreloaded ha scritto:
Risposte semplici e già date 700 volte:

1) Perche sky doveva raggiungere un TARGET Aziendale (5 Milioni di Abbonati)
e quindi si è accontentata, per un periodo, di vendere anche abbonamenti a prezzi ridicoli (con le microcombinazioni), pure di raggiungere il target.
Quindi quello che era il pacchetto "MONDO" era stato spezzettato in 5 micro pacchetti.....

2) perchè quello che una volta era 2+1, adesso è 5+1 .... (e costa meno rispetto al 5+1 su vecchio listino)
Le microcombinazioni (secondo me inutili) sono state eliminate, quindi i 5 micropacchetti sono tornati ad essere più simili a quello che era il vecchio "MONDO".
risposte ancor più semplice e concludo
mica ho detto io di raggiungere i 5 mln per fare i cretini
inoltre se io non chiedo una cosa ovvero il passaggio al 5+1 non mi devono rompere le scatole e stop

darkmoon ha scritto:
mica ho detto io di raggiungere i 5 mln per fare i cretini

Non è che hanno deciso loro di raggiungere i 5 milioni così per fare ...

E' stato il Target prefissato e imposto dalla "casa madre" News Corp.... :evil5:

Gpp ha scritto:

Quotone!

VillaLobos81 ha scritto:
Pessima notizia davvero.
Comunque, restando sulle inibizioni, vorrei segnalare una cosa.
Ricordate quando furono soppresse tutte le registrazioni relative a quei canali del dtt che non avevano una guida tv?
Ho notato che da ieri e'di nuovo possibile registrarli.
Non so se le due cose siano legate, ma mi sembrava interessante segnalarlo.
(magari ne avete gia' parlato da qualche altra parte e mi son perso la discussione)

Anch'io ho notato che hanno ripristinato la registrazione su quei canali che non hanno l'epg settimanale, tipo gli HD e altri canali come Rai e privati. Mi domando allora che senso avrebbe togliere la possibilità di registrare i canali fta dal 1° marzo ai muovi clienti?

edinson ha scritto:
Anch'io ho notato che hanno ripristinato la registrazione su quei canali che non hanno l'epg settimanale, tipo gli HD e altri canali come Rai e privati. Mi domando allora che senso avrebbe togliere la possibilità di registrare i canali fta dal 1° marzo ai muovi clienti?
inizia a leggere dal mio poste capisci a cosa serve....

Indietro
Alto Basso