sax68
Digital-Forum Senior
max1584 ha scritto:Ciao Sax, volevo chiederti una opinione su una antenna da interni della TeleSystem. Il modello si chiama D-Sail plus, ed ha queste caratteristiche tecniche:
Ricezione VHF 174-230 Mhz
Ricezione UHF 470-862 Mhz
Amplificatore interno a basso rumore
Guadagno 19 dB VHF, 16 dB UHF
Resistente all'acqua ed ai raggi UV
Filtro contro i disturbi di segnali GSM
Polarizzazione Verticale e Orizzontale
Puntamento verso il trasmettitore con bracceto snodato per un migliore allineamento
Alimentatore e cavo di collegamento schermato inclusi.
Che ne pensi è una buona antenna o c'è qualche altro tipo di antenna da interni migliore?
Penso che sia un'ottima antenna da interni anche se questo modello, se non erro, lo puoi installare a parete fuori al tuo balcone senza attirare le attenzioni e le ire del tuo padrone di casa. Io però sarei del parere di effettuare prima delle prove per alcuni minuti con un antenna da esterni da oppure con una altra antenna amplificata da interni in modo da essere certi di non fare un acquisto inutile.
Vedi come, ti ho già detto su questo 3d, nella mia zona ero convinto che avendo un antenna personale (cioè non condominiale) per la banda VHF sarei riuscito ad agganciare il segnale di H1. Ebbene nonostante ciò non ci sono riuscito anche se in compenso mi ritrovo un antenna a che mi permette di vedere la rai 1, il mux di la7 e quello di canale 8 decisamente meglio di quando ero collegato al condominio. La stessa cosa è accaduta per la banda UHF, li però ho tentato l'impossibile è cioè ricevere i segnale riflessi che provenivano da faito. Non ci crederai ma io puntando verso la collina di posillilpo in pratica verso la grotta di di Via Gilio cesare riuscivo ad aganciare sia premium che mds2 solo che al primo accenno di brutto trempo non vedevo più nulla. Oggi ad esclusione di Premium su H1 riesco a ricevre tuttto qullo che c'e' da ricevre a fuorigrotta puntando sui camaldoli.