Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

max1584 ha scritto:
Si si tratta solo di una propagazione come ha confermato sax68 in un post di questo 3d. Il ripetitore in questione è solo un'alternativa ai Camadoli, e si trova in zona S.Maria Grazie a Castello comune di Somma Vesuviana, ora non so quali zone copre e con quale potenza trasmette, ma di sicuro c'è.

Ma su questa frequenza dal Monte Somma hanno sempre trasmesso MDS2 oppure è una recente "accensione"?
La situazione si fa sempre più intrigante anche perchè in aria dovrebbe comunque esistere una pseudo SFN altrimenti chi è irradiato da Faito e da M.te Somma non vedrebbe una mazza se i due mux non fossero sincronizzati. Giusto?
 
ERCOLINO ha scritto:
Ah capito.

Purtroppo non posso ne confermare ne smentire quanto mi chiedete.

Tutto quello che potevo fare con le vostre segnalazioni e tutto il resto l'ho passato già da tempo a chi di dovere.

Ho messo il 3d in evidenza anche per farlo vedere bene ,però più di cosi non posso fare,mi dispiace

Il 3d comunque sicuramente viene letto ;)

Bene grazie Ercolino, soprattutto per questo tuo ultimo post, confermando questa mia impressione sul fatto che questo 3d viene letto da chi di dovere hai riacceso una speranza per tutti noi.

Bene allora io a questo punto voglio lanciare un messaggio, abito a Pomigliano d'Arco zona come gli altri comuni limitrofi, dalla quale non è possibile ricevere dal Monte Faito, causa Monte Somma che ne impedisce la ricezione e conosco tantissimi amici interessati a Premium Calcio, ed anche io personalmente sono interessato, e se per ipotesi domani arrivasse la copertura sarei il primo ad acquistare la tessera per vedere i canali Premium.

A questo poi si aggiunga che qualche mio amico già riceve Premium Gallery ed ha giò la tessera prepagata, dunque adesso si spera solo nella copertura di Premium Calcio.;)
 
aggiungi una trentina di comuni limitrofi, qui ad Acerra (documentato) conosco almeno una 30ina di persone che x prendere premium hanno speso intorno ai 250 euro x impianti stratosferici!!! se non è interesse questo.......
E poi se veramente ci leggono, xkè ne il ministero, ne mediaset, ne tantomeno nessuno anche se sollecitati dal comune (che ha chiesto informazioni in merito al xkè di questa sfiga totale) prende provvedimenti o risponde semplicemente a quell'appello?
non risulta arrivata nessuna risposta, anche se banale.... e pensare che il consigliere che ne parlò disse di essere disposti ad accollarci in toto o in parte le spese!!!
Cacchio di piu che dobbiamo fare noi sfigati dal monte somma, metterci a 90°?
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
:mad: Si carissimo Stefio..... e l'idiozzia sta propio la!!!
Prendiamo med 2, dfree e rai a.
Per l'altro med 2 qui mi dicono che arrivi dal monte somma, ma credetemi secondo me non ha senso xkè cn i camaldoli e il faito, la zona che coprirebbe il monte somma è gia coperta, i segnali o cozzano o sn su due ch differenti.... nn so come funziona, ma una cosa è certa, l'altro muz med 2 o passa a med1 o mettono l'altro a med1 oppure stanno solo sprecando sia la possibilità di allargare il loro bacino d'utenza ad altre 500.000 persone che di sfruttare x uno scopo giusto e nn solo come doppione quest' altro mux.:mad:
 
stefio ha scritto:
ma voi dai Camaldoli prendete qualche mux ?

Certo che prendiamo qualche mux, io personalmente ricevo il mux RAI A, ed il mux Mediaset 2. Inoltre ci sono alcuni miei amici che dai Camaldoli, ricevono pure Premium Gallery, mentre io quest'ultimo mux non lo ricevo perchè la copertura al momento è ancora parziale, ma quando sarà totale anch'io dovrò riceverlo per forza, ed allora sarò sicuramente uno dei primi ad acquistare la tessera anche s ciò che mi'interessa veramente è la copertura dei canali Premium Calcio, ma per questo non dispero!!!;)
 
egiovanni85 ha scritto:
:mad: Si carissimo Stefio..... e l'idiozzia sta propio la!!!
Prendiamo med 2, dfree e rai a.
Per l'altro med 2 qui mi dicono che arrivi dal monte somma, ma credetemi secondo me non ha senso xkè cn i camaldoli e il faito, la zona che coprirebbe il monte somma è gia coperta, i segnali o cozzano o sn su due ch differenti.... nn so come funziona, ma una cosa è certa, l'altro muz med 2 o passa a med1 o mettono l'altro a med1 oppure stanno solo sprecando sia la possibilità di allargare il loro bacino d'utenza ad altre 500.000 persone che di sfruttare x uno scopo giusto e nn solo come doppione quest' altro mux.:mad:

Se mi permetti, vorrei dirti una cosa, e cioè se attivassero un nuovo canale mettendoci MDS1 ad esempio sul 56 dal Monte Somma, ci sarebbero comunque problemi in quanto la gente sarebbe costretta ad acquistare un'antenna supplementare, o a modificare il puntamento di una già presente nell'impianto, e questo specie nel caso di impianti condominiali che non sono pochi, sarebbe difficile da realizzare a causa dell'elevato costo per l'intervento di un tecnico.

Prendi il mio caso ad esempio, abito in un condominio dove su 35 abitazioni soltanto 5 sono dotate di decoder dtt, quindi le altre 30 non se ne importano minimamente di adeguare l'impianto al dtt, d'altronde per ora l'analogico funziona bene, ed i canali in analogico si vedono bene. Quindi se per ipotesi domani Mediaset decidesse di accendere sul 56 dal M.Somma MDS1 ci sarebbero comunque problemi, ragion per cui ritengo che se si debba fare qualcosa questo debba essere fatto dai CAMALDOLI, sito dove sono indirizzate le antenne della stragrande maggioranza degli abitanti di Pomigliano d'Arco, suppongo anche lì da te ad Acerra e nei comuni limitrofi.
 
Giustissima osservazione max!! Ma mi spieghi come mai con la mia centralizzata, che certamente non punta al monte somma prendo lo stesso il doppione med2?
ho provato anche con un antenna da balcone e lo stesso se puntata verso i camaldoli prende il doppione :5eek: chi me lo spiega?
Per il discorso dei camaldoli, bhe in effetti hai ragione, da li tutti ma propio tutti prendono i segnali tv dalla nostra zona.
 
egiovanni85 ha scritto:
Giustissima osservazione max!! Ma mi spieghi come mai con la mia centralizzata, che certamente non punta al monte somma prendo lo stesso il doppione med2?
ho provato anche con un antenna da balcone e lo stesso se puntata verso i camaldoli prende il doppione :5eek: chi me lo spiega?
Per il discorso dei camaldoli, bhe in effetti hai ragione, da li tutti ma propio tutti prendono i segnali tv dalla nostra zona.

Probabilmente ricevi questo doppione del mux mds2 perchè si tratta di una propagazione, oppure lo ricevi per riflesso, pensa che circa una anno fa io agganciavo La7 Cartapiù sul canale G (203.5 Mhz)proprio dal M.Somma nonostante le antenne per la banda VHF3 siano puntate una su Montevergine e l'altra sui Camaldoli, anche se devo dire che la qualità del video era scadente infattti i canali squadrettavano paurosamente e l'audio era continuamente interrotto da rumori e blocchi.

Ecco questo ad esempio capita perchè nel mio impianto condominiale non c'è un'antenna VHF3 orientata su S.Maria a Castello (M.Somma), e la maggior parte dei condomini non sono interessati ad interventi tecnici sull'impianto perchè la tv analogica la vedono bene.
 
Avevo fatto quella domanda perchè se in quella zona dai Camaldoli non ricevevate nessun mux poteva servire l'apposita antenna per il digitale, che si usa quando si abita in una zona troppo vicina al ripetitore o in qualche valle chiusa . Pensavo che potesse essere il primo caso il vostro, ma visto che altri mux li ricevete.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Io dai Camaldoli ricevo il Rai A, il Mds 2, il Dfree e quello di Canale 8; dal Faito il Mds 1 e All Music insieme a Mds 2 e Dfree.
 
io dai camaldoli ricevo:
mux la 7 a sul canale G
mux mediaset 1 sul famoso h1(a volte si vede altre no)
mux mediaset 2 sul 40
d-free sul 30
rai a sul 52
la notte ricevo il mux telecapri sul 43 ma si vede sempre male

NON ricevo il mux canale 8
NON ricevo il famoso doppione sul 56 del mux mediaset 2
 
La 7 dovrebbe essere da S.Maria delle grazie a castello (monte Somma), perchè se fosse camaldoli lo riceverei anch'io ( magari tutti i mux fossero lì).
Il mux TeleCapri sul 43 è dal Faito e almeno dalle mie parti è sempre e solo in analogico TCS ma si vede male.
 
Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura % Comune
VHF G 203.5 O CASERTA VECCHIA-DTT n.d.

VHF D 177.5 O POGGIO SPINELLI-DTT n.d.

VHF G 203.5 O CAMALDOLI-DTT 8%

VHF G 203.5 O VIA FILARO-DTT 28%

UHF 66 834 V M.FAITO-DTT 62%

io lo ricevo o dai camaldoli o da questa via filaro che non so dove sia.
dal faito sicuro no!
per il 43 se trasmette solo dal faito in dtt e riesco a prenderlo vuol dire che trrasmette ad una potenza disumana :)
 
Qualcuno puo darmi un aiuto sul capire la da quale mux proviene un segnale che sto prendendo ultimamente?
per chi è della zona o mi puo aiutare ho due antenne di cui la condominiale è ovviamente puntata fissa ai camaldoli con la rai da monte vergine mentre un altra sul balcone che qualche giorno or sono per sperimentare un po ho mosso scorrendo tutto il monte somma...
Bene l'ho puntata propio leggermente piu a sinistra del monte somma (visto dal lato di Acerra- Pomigliano - Caivano -Afragola) e prendo il mux all music (squadretta un po) mi sembra con repubblica tv, da dove possono trasmettere queste emittenti? Potrei ampificando il segnale prendere nella stessa direzione altri mux che stanno sullo stesso ripetitore?
Io sto utilizzando progdvb ed un ricevitore per pc.
L'antenna ha 2o anni e penso abbia 16 elem in polarizzazione verticale!!
Se è un riflesso come posso capire qual'è la sua origine?
 
All music ha ampliato la copertura da circa un mese nel napoletano adesso la ricevo bene anch'io a Baiano con l'antenna puntata sul Faito. :D :D :D
 
Il faito qui non se piglia!!!!!!!:mad: :mad:
Lo volete capì si o no!!:mad:
Non lo voglio sentire propio nominare, secondo me è solo un miraggio!!! peccato che persiste!!!
Che sfiga assoluta..... be almeno siamo coperti dal Vesuvio se si risveglia!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Un saluto agli amici del forum, ritorno dopo un po di tempo dandovi una notizia non so quanto importante o già conosciuta, se non volete attendere l'arrivo del mux digitale di Mediaset Premium potete vedere la partita in diretta in streaming sul sito Rivideo Calcio di Mediaset al costo di 6€.
In pratica è Mediaset Premium sul computer.
Per le istruzioni ed il resto informatevi direttamente sul sito.:happy3:
 
egiovanni85 ha scritto:
Il faito qui non se piglia!!!!!!!:mad: :mad:
Lo volete capì si o no!!:mad:
Non lo voglio sentire propio nominare, secondo me è solo un miraggio!!! peccato che persiste!!!
Che sfiga assoluta..... be almeno siamo coperti dal Vesuvio se si risveglia!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Come non detto!!!
 
Mizzzzzzzzzica che notizione che mi hai dato!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ma mi sembra che solo quelle di cartello si possono vedere in diretta!!!
 
Cacchio raga!! ma 6 euro per uno streaming...... una mezza differita.... potevano fare 3-4 euro ed era pure troppo!!! E poi non c'è la possibilità di fare nessun pachetto!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso