Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

salve ragazzi mi so appena registrato, vi volevo avvisare che stasera ho provato a fare una ricerca dei canali, e ne ha trovato 48 :5eek:, strano ma mi ha segnato tutti i canali premium + media shopping+ bbc ecc. pero se ci vado sopra non si vede niente. io mi trovo a pollena trocchia quindi sono copertissimo dal monte somma, escludo subito monte faito, segnale riflesso di monte vergine o prove tecniche camaldoli? aggiungo che il segnale arriva da sintonia H1 :eusa_shifty:

DavideNA ha scritto:
salve ragazzi mi so appena registrato, vi volevo avvisare che stasera ho provato a fare una ricerca dei canali, e ne ha trovato 48 :5eek:, strano ma mi ha segnato tutti i canali premium + media shopping+ bbc ecc. pero se ci vado sopra non si vede niente. io mi trovo a pollena trocchia quindi sono copertissimo dal monte somma, escludo subito monte faito, segnale riflesso di monte vergine o prove tecniche camaldoli? aggiungo che il segnale arriva da sintonia H1 :eusa_shifty:

E' il famoso H1 Camaldolilli.

anmo83 ha scritto:
E' il famoso H1 Camaldolilli.

ok! ma non posso fare niente per aumentare la potenza di questo segnale, magari aggiungedo un altra antenna UHF? io ne tengo una sola puntata verso camaldoli!

Ultima modifica:
Guarda che se lo vedi su h1 non serve l'antenna UHF ma quella VHF che credo tu già hai altrimenti non credo vedresti niente su quella frequenza.

DavideNA ha scritto:
ok! ma non posso fare niente per aumentare la potenza di questo segnale, magari aggiungedo un altra antenna UHF? io ne tengo una sola puntata verso camaldoli!

Ciao, innanzitutto ti do il benvenuto, per quanto riguarda questa frequenza, se vuoi tentare di migliorare la ricezione, dovresti aggiungere un'altra antenna in VHF, in quanto questa è la banda utilizzata dall' H1, e quindi non servirebbe assolutamente a nulla un'altra antenna in UHF. Magari potresti sostituire l'attuale antenna in VHF con una più performante o accopiarla con un'altra per cercare di mgliorare la ricezione e potresti anche ricontrollare tutti i cavi ed i collegamenti nella distribuzione dei segnali, anche se come risultato, non è detto che tu riesca a migliorare la ricezione dal momento che su questa frequenza è stata accertata un'interferenza (riconosciuta anche da Mediaset nella sezione "Problemi di interferenza conosciuti" del sito mediasetpremium.it).

Se hai nuovi dubbi, torna pure a postare, facci sapere.;)

Salve ragazzi,c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come poter ricevere i canali premium.Abito a Napoli,zona Loggetta(Fuorigrotta).

Ho installato da poco il digitale ,vedo parecchi canali TRANNNNE I PREMIUM,motivo per cui l'ho installato.Chi può aiutarmi?

Ho installato da poco il digitale ,vedo parecchi canali TRANNNNE I PREMIUM,motivo per cui l'ho installato.Chi può aiutarmi?

Ciao, innazitutto benvenuto, per cercare di capire e quindi di aiutarti, ti chiedo una cosa che non è proprio attinente, e cioè i canali analogici, (quelli sul televisore senza ricevitore digitale terrestre per intenderci), da quale postazione li ricevi ?

Te lo chiedo perchè molto dipende da dove è puntata la tua antenna UHF, siccome Mediaset Premium Calcio, trasmette dal Monte Faito sul ch. 63 pol. V. Se invece sei interessato a Premium Gallery, dovresti poterlo ricevere sul ch. 30 dai Camaldoli sempre in pol. V.

Un ultimo consiglio, lascia peredere l'H1 Camaldolilli, siccome c'è una interferenza riconosciuta anche da Mediaset, se poi vuoi tentare puoi sempre farlo, ma il risultato potrebbe essere non molto buono.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Adesso ho finito di "non" vedere le partite di oggi e mi sono rotto perchè capita spesso che durante le partite, in particolare,ci siano ampi squadrettamenti .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:
Il prossimo campionato non lo vedrò se non attivano anche sul ripetitore dei Camaldoli mediaset Calcio. ;)
I soldi che non userò per il calcio li userò per i Gallery (sempre che non inizino a fare pubblicità anche su questi durante i programmi). :happy3:

Lo sò ho riassunto qui le mie idee a riguardo di 3 3d in uno , scusatemi. :D

Possibile che non si riesca in alcun modo ad avere una previsione su quando sarà possibile la visione dei programmi Mediaset Premium Calcio nei paesi adicenti il M.Somma? Fino a qualche settimana fa il palliativo era rappresentato dal segnale precario provieniente da M.Vergine, poi ci è stata tolta anche questa possibilità, malgrado in molti avevamo nel frattempo sottoscritto regolare abbonamento (allo stato inultizzabile).

Ripeto: nessuno è in grado di dare un'autorevole previsione?

allora ragazzi ho comprato un antenna aggiuntiva VHF come da voi suggerito, sengnale 40% di potenza qualità 30% prendo tutti i canali premium su H1. grazie anche un amplificatore di segnale di 20db che ho comprato e inserito nella presa elettrica. speriamo che dura ;)

gipom ha scritto:
Possibile che non si riesca in alcun modo ad avere una previsione su quando sarà possibile la visione dei programmi Mediaset Premium Calcio nei paesi adicenti il M.Somma? Fino a qualche settimana fa il palliativo era rappresentato dal segnale precario provieniente da M.Vergine, poi ci è stata tolta anche questa possibilità, malgrado in molti avevamo nel frattempo sottoscritto regolare abbonamento (allo stato inultizzabile).

Ripeto: nessuno è in grado di dare un'autorevole previsione?

Ciao e benvenuto, per le nostre zone non coperte dal Faito (io abito a Pomigliano d'Arco) secondo voci di corridoio, probabilmente la copertura di Mediaset Premium Calcio potrebbe arrivare fra 3 o 4 mesi, quindi per l'inizio del prossimo campionato, anche se questa non è nè una previsione autorevole, e nè una previsione certa, ed anzi penso che di previsioni autorevoli o certe non ce ne siano.

Comunque, se leggi anche nelle pagine addietro di questa discussione, troverai sicuramente le lamentele di tutti gli utenti della zona per la mancata copertura di questo mux, e delle previsioni che erano state fatte e poi puntualmente smentite, quindi più che di una previsione si potrebbe parlare di domanda, la copertura arriverà fra 3-4 mesi ?
Chissà, nessuno può dirlo, ma se qualcuno di Mediaset volesse rispondere a questa domanda, non mi dispiacerebbe affatto!!! :D :D

se ha un 30% di qualità vuol dire che anche lui ha notevoli interferenze che gli stanno causando errori di ricezione che per ora il decoder riesce ancora a "correggere"...se ne accorgerà presto!

max1584 ha scritto:
Ciao e benvenuto, per le nostre zone non coperte dal Faito (io abito a Pomigliano d'Arco) secondo voci di corridoio, probabilmente la copertura di Mediaset Premium Calcio potrebbe arrivare fra 3 o 4 mesi, quindi per l'inizio del prossimo campionato, anche se questa non è nè una previsione autorevole, e nè una previsione certa, ed anzi penso che di previsioni autorevoli o certe non ce ne siano.

Comunque, se leggi anche nelle pagine addietro di questa discussione, troverai sicuramente le lamentele di tutti gli utenti della zona per la mancata copertura di questo mux, e delle previsioni che erano state fatte e poi puntualmente smentite, quindi più che di una previsione si potrebbe parlare di domanda, la copertura arriverà fra 3-4 mesi ?
Chissà, nessuno può dirlo, ma se qualcuno di Mediaset volesse rispondere a questa domanda, non mi dispiacerebbe affatto!!! :D :D

Ciao Max, più che una lamentela, la mia è una richiesta "normale" (secondo regole condivisibili di mercato): chiedo solo di sapere tra quanto tempo anche Pomigliano e paesi limitrofi possano usufruire di un servizio già fruibile alla maggior parte dei teleutenti. Possibile che la Mediaset (attraverso un suo funzionario o chi ne è in contatto) non sia in grado di prendersi un impegno in tal senso e condividere con noi utenti una data di massima che sicuramente è già stata fissata in qualche piano di lavoro? Questo potrebbe aiutarci a fare con maggiore consapevolezza le nostre scelte nell'ambito delle numerose offerte esistenti attualmente nel mercato della "pay per view". A tale riguardo aggiungo che a settembre avevo attivato il servizio Premium semplicemente utilizzando il mio impianto di casa, senza la necessità di intervenire in modifica sulla sua configurazione (provenienza del segnale: Montevergine) e che a metà della durata dell'abbonamento il tutto si è irrimediabilmente "oscurato": si è trattato di incauto acquisto da parte mia oppure ho ingenuamente abboccato ad un amo che mi era stato "sventolato" ad arte sotto al naso? Voglio credere alla prima ipotesi per cui, per evitare a me e ad altri di ricadere nell'errore, penso che un pò di trasparenza da parte dell'operatore non guasti.

Sono certo che qualche orecchio autorevole ci stia ascoltando: cosa c'è di sbagliato in questa richiesta di trasparenza che ai più appare sacrosanta?

...e come possono rispondere seriamente ???? Possono rispondere con cognizione di causa solo dopo aver ottenuto una nuova frequenza su Camaldoli se trovano chi gliela vende...E in questo caso meglio tener riservate le notizie per non creare turbative nella trattativa (aste sul prezzo...).
Senza dati certi sarebbero risposte "politiche", possibiliste ma inutili...

BillyClay ha scritto:
...e come possono rispondere seriamente ???? Possono rispondere con cognizione di causa solo dopo aver ottenuto una nuova frequenza su Camaldoli se trovano chi gliela vende...E in questo caso meglio tener riservate le notizie per non creare turbative nella trattativa (aste sul prezzo...).
Senza dati certi sarebbero risposte "politiche", possibiliste ma inutili...

Se è vero ciò che dici (anche il dire "non abbiamo ancora le frequenze disponibili" sarebbe una risposta trasparente), allora la soluzione è ancora molto lontana: prima bisogna individuare la nuova frequenza, poi comprarla, poi predisporre i ripetitori, poi fare le prove, .... Non potrebbero nel frattempo attuare una "robusta" soluzione transitoria? Ad es. potenziare il segnale da Montevergine, oppure quello da Caserta, ... ma poi, sui Camaldoli, il ch. 63 è già impegnato?

prove tecniche sul 63 dai Camaldoli già le hanno fatte e da quel che ho visto ultimamente le stanno facendo anche se saltuariamente la notte (vedere dopo l'una).Vi ripeto per l'ennesima volta io da Baiano con l'antenna dei Camaldoli sul 63 (sulla quale dal Faito ricevo i Premium ) ho addirittura un paio di volte anche visto i canali che stavano trasmettendo - ERANO I PREMIUM - !!!!:D :D :D :D

Scusate ma prima della digitalizzazione del 63 , nella vostra zona vedevate Telelibera 63 o altro? Ed ora vedete qualche cosa o solo l'effetto neve tipico dei canali digitalizzati?

Da premettere Stefio il fatto che tu da Baiano potresti prendere i premium potenzialemnte da tutti i ripetitori della campania.
Io ad Acerra alle 2 di notte non prendo nessun segnale dai camaldoli e ti premetto che da li ricevo tutto il possibile (med 2(x2bo), dfree, rai a).
E pensare che solo noi e pomigliano facciamo 100.000 persone, attenzione solo 2 dei 30 comuni interessati da questo problema.
Eterni sfigati tra l'altro perchè Casalnuovo(a 200mt) in buona parte e coperta, afragola e del tutto coperta, caivano è del tutto coperta, a maddaloni guardano i premium a San felice a cancello pure anche se non è riportato sul sito mediaset, a marigliano non ne parliamo e nola neanche, a casoria pigliano segnale senza antenne, e ti sto parlando solo dei paesi confinanti ad Acerra.
Ditemi voi se questa non è sfiga (Circondati da paesi che prendono premium)
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

egiovanni85 ha scritto:
Da premettere Stefio il fatto che tu da Baiano potresti prendere i premium potenzialemnte da tutti i ripetitori della campania.
Io ad Acerra alle 2 di notte non prendo nessun segnale dai camaldoli e ti premetto che da li ricevo tutto il possibile (med 2(x2bo), dfree, rai a).
E pensare che solo noi e pomigliano facciamo 100.000 persone, attenzione solo 2 dei 30 comuni interessati da questo problema.
Eterni sfigati tra l'altro perchè Casalnuovo(a 200mt) in buona parte e coperta, afragola e del tutto coperta, caivano è del tutto coperta, a maddaloni guardano i premium a San felice a cancello pure anche se non è riportato sul sito mediaset, a marigliano non ne parliamo e nola neanche, a casoria pigliano segnale senza antenne, e ti sto parlando solo dei paesi confinanti ad Acerra.
Ditemi voi se questa non è sfiga (Circondati da paesi che prendono premium)
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

per non parlare di Pollena trocchia :mad:

Richiedo intervento di ERCOLINO

Bene, direi che a questo punto della discussione, date le ipotesi che sono state fin qui dette, potrebbe esserci utile un intervento di Ercolino, al quale vanno i miei ringraziamenti per essersi interessato fin dall'inizio di questa faccenda, per sapere se ci sono delle news positive in tal senso.

Ercolino hai qualche novità ? O meglio sai niente di una possibile SFN Faito-Camaldoli sul 63, così come già fa la RAI sul 52 ?
Grazie anticipatamente;)

Indietro
Alto Basso