Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Purtroppo al momento non ho altre info.

Tutto quello che potevo fare ,l'ho fatto

max1584 ha scritto:
Bene, direi che a questo punto della discussione, date le ipotesi che sono state fin qui dette, potrebbe esserci utile un intervento di Ercolino, al quale vanno i miei ringraziamenti per essersi interessato fin dall'inizio di questa faccenda, per sapere se ci sono delle news positive in tal senso.

Ercolino hai qualche novità ? O meglio sai niente di una possibile SFN Faito-Camaldoli sul 63, così come già fa la RAI sul 52 ?
Grazie anticipatamente;)

Un altro aspetto che secondo me merita di essere approfondito è la questione che riguarda l'affidabilità del segnale Premium da Montevergine (ch63) verso il bacino del Monte Somma (tale frequenza è quella riportata nella copertura di Pomigliano dal sito OTGTV). Perchè da circa 2 mesi non è più ricevibile? Qual'è la difficoltà da parte di Mediaset a riconoscerlo momentaneamente come ufficiale per gli utenti del Monte Somma e quindi a garantirne una fruibilità continua nel tempo (fino a che non si realizzerà la SFN di cui parla MAX)?

1000 grazie a chi ci darà una risposta autorevole e chiara.

Bhe per rispondere a questo tuo post ci vuole qualcuno veramente con le...... gli attributi.:icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo al momento non ho altre info.

Tutto quello che potevo fare ,l'ho fatto

Ok grazie per avermi risposto, e grazie ancora per esserti interessato a questa vicenda, ora speriamo solo che ai piani alti di Mediaset si muova qualcosa e che decidano di fare qualcosa, sempre permettendo disponibilità di una frequenza e relative autorizzazioni ministeriali.;)

max1584 ha scritto:
Ok grazie per avermi risposto, e grazie ancora per esserti interessato a questa vicenda, ora speriamo solo che ai piani alti di Mediaset si muova qualcosa e che decidano di fare qualcosa, sempre permettendo disponibilità di una frequenza e relative autorizzazioni ministeriali.;)
Scusa Max, ma se più di uno afferma che il segnale ... vien di notte (ch.63 camaldoli) allora vuol dire che la frequenza e le autorizzazioni già ci sono, altrimenti come farebbero le prove?!

Buon 1° Maggio.

gipom ha scritto:
Scusa Max, ma se più di uno afferma che il segnale ... vien di notte (ch.63 camaldoli) allora vuol dire che la frequenza e le autorizzazioni già ci sono, altrimenti come farebbero le prove?!

Buon 1° Maggio.

Ciao ed innanzitutto grazie per l'augurio di buon 1° maggio, e faccio lo stesso augurio anche a te, anche se in modo posticipato, dal momento che visto l'orario (mezzanotte e dieci) in cui sto scrivendo siamo già nel giorno successivo.

Venendo a noi, spero che sia vero questo fatto del 63 dai Camaldoli, perchè io qui da Pomigliano d'Arco non ho mai agganciato nulla su questa frequenza, neanche di notte, comunque la cosa strana è che come conferma l'amico stefio sul 63 dai Camaldoli a Baiano si riesce ad agganciare, mentre io qui da Pomigliano che sono più vicino rispetto ai Camaldoli, non ricevo nulla da questa frequenza.

In ultimo per risponderti sul problema della ricezione da Montevergine, ho sentito dire che abbiano abbassato la potenza di trasmissione, perchè si creavano interferenze con altri segnali di alcune emittenti locali.

max1584 ha scritto:
Ciao ed innanzitutto grazie per l'augurio di buon 1° maggio, e faccio lo stesso augurio anche a te, anche se in modo posticipato, dal momento che visto l'orario (mezzanotte e dieci) in cui sto scrivendo siamo già nel giorno successivo.

Venendo a noi, spero che sia vero questo fatto del 63 dai Camaldoli, perchè io qui da Pomigliano d'Arco non ho mai agganciato nulla su questa frequenza, neanche di notte, comunque la cosa strana è che come conferma l'amico stefio sul 63 dai Camaldoli a Baiano si riesce ad agganciare, mentre io qui da Pomigliano che sono più vicino rispetto ai Camaldoli, non ricevo nulla da questa frequenza.

In ultimo per risponderti sul problema della ricezione da Montevergine, ho sentito dire che abbiano abbassato la potenza di trasmissione, perchè si creavano interferenze con altri segnali di alcune emittenti locali.

Invece, data la precarietà del segnale, ritengo che i ripetitori Premium da Montevergine siano soggetti a frequenti avarie, per cui è probabile che stiano temporeggiando in attesa di spostare la pannellatura dal traliccio vecchio a quello Mediaset.

Nessuno conferma?

Dal momento che chi sa tace, si può solo ipotizzare che per noi che viviamo all'ombra del Monte Somma si è ancora molto, ma molto lontano da una soluzione che ci renda uguali agli altri teleutenti (mi riferisco alla possibilità di assistere ad una partita di calcio potendo scegliere tra varie offerte - questa è una banale regola di mercato per evitare i monopoli). A questo punto potrebbero esserci gli estremi per chiedere a qualche organismo di garanzia di consentirci l'accesso all'unica offerta (quella satellitare) ad un costo che per noi sia "politico", nel senso che tale costo tenga in qualche modo conto di questa nostra situazione di disagio?

Qual'è il vostro punto di vista?

Ragazzi non c'è nessun SFN sul ch 63

La vedo un po' dura ,spero che per Settembre si muova qualche cosa in positivo,ma la vedo duretta

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi non c'è nessun SFN sul ch 63

La vedo un po' dura ,spero che per Settembre si muova qualche cosa in positivo,ma la vedo duretta

Ercolino, da quel poco che capisco, SFN significa possibilità di ricevere un segnale (MP nel nostro caso) alla stessa frequenza (ch63) indipendentemente dal punto di ricezione. Questo sarebbe il massimo!!!

Quello che invece noi chiediamo in prima battuta è di ricevere in qualche modo il segnale, poi, con calma, ben venga l'SFN o cose simili! Ad es. qual è la difficoltà che impedisce di potenziare il segnale da Montevergine in modo che possa essere ricevuto decentemente nei paesi coperti dal Monte Somma (tieni presente che ciò è quanto già avveniva fino a febbraio)? Oppure, perchè non impegnare la frequenza 63 dai Camaldoli, dal momento che sembra libera?

Ti ringrazio anticipatamente per il contributo che vorrai dare alla causa.

l'unico "qualche modo" è l'SFN...a meno che tu sappia di canali in vendita...ma mediaset sta andando a rilento in proposito...sembra si sia tutto fermato...

BillyClay ha scritto:
l'unico "qualche modo" è l'SFN...a meno che tu sappia di canali in vendita...ma mediaset sta andando a rilento in proposito...sembra si sia tutto fermato...
La soluzione da Montevergine oppure quella da Camaldoli H1 ti spiacerebbe? C'entra con l'SFN? Se sì, come?

Grazie.

l'SFN c'entra nel senso che se anche riuscissero ad ottenere una autorizzazione per trasmettere da Camaldoli sul 63 bisognerebbe per forza che usassero la SFN per sicronizzarsi con i loro 63 dal Faito e da Montevergine altrimenti si autodistruggerebbero . MA ORA COME ORA NON TRASMETTONO da Camaldoli sul 63...
Chi aggancia qualcosa con l'antenna di camaldoli riceve forse della propagazione notturna o riflessioni.
Cosa intendi per soluzione Camaldoli H1??? Perchè mai le varie emittenti che trasmettono sull'H1 dovrebbero sloggiare??? Solo se compri le loro frequenze...non certo per farti un piacere...

Salve.
E' un po che non partecipo a qusto 3d ma come vedo le cose non son affatto cambiate salvo la speranza che per settembre il problema si sia risolto. La mia opinione è e rimarrà sempre la stessa: la risoluzione del broblema sta in una SFN su ch63!
Bisogna solo aspettare le autorizzazioni ministeriali che qualcuno dice siano già state richieste ma tardano ad arrivare. Per il resto bisogna avere solo un pò di pazienza visto che per loro cambiare frequenza di trasmissione è solo una formalità e magari sarebbero gia pronti a farlo ma non lo fanno per non incorrere in sanzioni.

BillyClay ha scritto:
l'SFN c'entra nel senso che se anche riuscissero ad ottenere una autorizzazione per trasmettere da Camaldoli sul 63 bisognerebbe per forza che usassero la SFN per sicronizzarsi con i loro 63 dal Faito e da Montevergine altrimenti si autodistruggerebbero . MA ORA COME ORA NON TRASMETTONO da Camaldoli sul 63...
Chi aggancia qualcosa con l'antenna di camaldoli riceve forse della propagazione notturna o riflessioni.
Cosa intendi per soluzione Camaldoli H1??? Perchè mai le varie emittenti che trasmettono sull'H1 dovrebbero sloggiare??? Solo se compri le loro frequenze...non certo per farti un piacere...

Nell'attesa del 63 dai Camaldoli, perchè non potenziare in modo stabile il segnale da Montevergine?

Ragazzi mettetevi l'anima in pace, non sara' mai fatto nulla per questo problema, secondo voi, dove sta la reale difficolta' nel potenziare il segnale dei camaldoli? Io ad Acerra da li ricevo rai, dfree e mediaset 2, o i loro impianti hanno la scabbia e nessuno si avvicina o gli altri sono super impianti.
Non mi venite a parlare di frequenze da acquistare, bla bla bla e chi piu ne ha piu ne metta!!!!
Qui si tratta solo di un problema tecnico risolvibile con interventi solo di natura tecnica, ma mi sa che il primo intervento lo dovranno fare nei loro cervelli e poi forse....... si vedrà qualche risultato.
Il resto sono solo nostre pure fantasie, la realtà e' che da un anno sanno di problemi ai camaldoli e nessuno se ne frega, a sto punto è proprio questa la realtà, non hanno nessun interesse a lavorare li!!!

egiovanni85 ha scritto:
dove sta la reale difficolta' nel potenziare il segnale dei camaldoli? ....
Non mi venite a parlare di frequenze da acquistare, bla bla bla e chi piu ne ha piu ne metta!!!!
Qui si tratta solo di un problema tecnico risolvibile con interventi solo di natura tecnica, ...
Sei libero di pensarla come vuoi, ma NON DIRMI che non devo parlare di frequenze da acquistare, potenze che NON si possono aumentare a proprio piacere e bla bla. Evidentemente non conosci le normative in materia ma a quasto punto chiudo il discorso napoletano in quanto il dialogo è inutile.

Potrebbe essere una buona notizia....spero..

Salve a tutti. Intervengo in questo "corposo e sentito" susseguirsi di messaggi, per aggiornarvi su una cosa che in un certo qual modo potrebbe essere una svolta per l'h1 dai Camaldoli.
Da qualche giorno infatti, facendo zapping, mi sono accorto che su alcune "importanti" emittenti (Televolla, CampaniaTv, PapeleTv(?)) stanno scrivendo un messaggio del tipo "E' arrivato il digitale terrestre...tra qualche giorno le suddette emittenti trasmetterano solo in digitale....", non viene fatto riferimento ovviamente ad alcuna frequenza.
Pertanto se Televolla diventa digitale, ci sono buone speranze per l'H1....e la sua "pulizia".

Spero di aver anticipato una cosa positiva.

Alla prossima
Mistermad

finalmente una notizia interessante (grazie mistermad) e nessuno che commenta...mah

avevo sentito solo di Campania tv che pare trasmetterà sul 212 mhz , ma non delle altre e neanche del " solo sul digitale" .
Comunque sono tutte emittenti che non fanno un " tubo" :D :D :D :D :D solo canzoni napoletane tutto il giorno.
Certo che può essere una buona notizia per l'h1 dai Camaldolilli .;)

Indietro
Alto Basso