Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Per alvaruccio
quote = da chi hai sentito dire?

Me l'ha detto un amico che ha parlato con un antennista, il quale gli avrebbe detto che a settembre ci saranno lavori ai Camaldoli per mettere anche il mux1di Mediaset, quello con i Premium Calcio per intenderci.

Per stefio
quote = a settembre è tardi

Beh io dico meglio tardi che mai, ormai sono 4 anni che aspetto che arrivi questo segnale, ora cosa vuoi che siano 4 o 5 mesi in più, e poi io non sarei così ottimista sui tempi, sappiamo tutti che qui dalle nostre parti c'è una giungla di frequenze che si interfreriscono tra loro (prendi H1 per esempio), e poi aggiungiamoci pure che qui in Italia almeno fino ad oggi i tempi della burocrazia sono lunghissimi, e di conseguenza le autorizzazioni da parte del ministero arrivano sempre con una certa lentezza.

Beh io dico meglio tardi che mai, ormai sono 4 anni che aspetto che arrivi questo segnale, ora cosa vuoi che siano 4 o 5 mesi in più, e poi io non sarei così ottimista sui tempi, sappiamo tutti che qui dalle nostre parti c'è una giungla di frequenze che si interfreriscono tra loro (prendi H1 per esempio), e poi aggiungiamoci pure che qui in Italia almeno fino ad oggi i tempi della burocrazia sono lunghissimi, e di conseguenza le autorizzazioni da parte del ministero arrivano sempre con una certa lentezza.

Quoto il meglio tardi....
Per quanto riguarda i permessi credo che li abbiano già perche come ho già detto in qualche post precedente io con la mia discesa dei camaldoli qualche volta li agganciavo e una volta li ho visti con ampi squadrettamenti ma si vedevano che erano loro e la frequenza era la 63. Ciao.

stefio ha scritto:
Quoto il meglio tardi....
Per quanto riguarda i permessi credo che li abbiano già perche come ho già detto in qualche post precedente io con la mia discesa dei camaldoli qualche volta li agganciavo e una volta li ho visti con ampi squadrettamenti ma si vedevano che erano loro e la frequenza era la 63. Ciao.

Bene, allora non ci resta che sperare che si muovano, e facciano al più presto se arrivasse anche qui dalle mie parti a Pomigliano d'Arco il segnale di Premium Calcio comprerei subito la tessera Mediaset Premium, speriamo bene!;)

Ragazzi oggi sono andato a casa di mio cugino (quello che abita a 20 m da me ), appena sono entrato mi ha detto : " vieni a vedere stanotte il mio Humax mi ha memorizzato altri canali" ed è vero!!! ma li indica come sconosciuti ,e sono 15 .
Ho visto la frequenza era la 63 . :D :D :D :D :D

C'è da dire che mio cugino non essendo interessato al calcio non ha mai installato nessuna antenna verso il Faito , Ha solo quella sui Camaldoli . :D

Quindi tirando le somme il segnale viene da lì , la frequenza ed il numero dei canali fa pensare a prove tecniche per un iso sul 63 Faito-Camaldoli come è successo per gli altri mux mediaset.:happy3:

C'è qualcun altro che non riceve dal Faito ed si è ritrovato memorizzati questi quindici Sconosciuti ???? :D :D :D :D :D

stefio ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato a casa di mio cugino (quello che abita a 20 m da me ), appena sono entrato mi ha detto : " vieni a vedere stanotte il mio Humax mi ha memorizzato altri canali" ed è vero!!! ma li indica come sconosciuti ,e sono 15 .
Ho visto la frequenza era la 63 . :D :D :D :D :D

C'è da dire che mio cugino non essendo interessato al calcio non ha mai installato nessuna antenna verso il Faito , Ha solo quella sui Camaldoli . :D

Quindi tirando le somme il segnale viene da lì , la frequenza ed il numero dei canali fa pensare a prove tecniche per un iso sul 63 Faito-Camaldoli come è successo per gli altri mux mediaset.:happy3:

C'è qualcun altro che non riceve dal Faito ed si è ritrovato memorizzati questi quindici Sconosciuti ???? :D :D :D :D :D

Questa si che è una notizia buona!!:D
Speriamo solo che questo segnale sia ricevibile anche nelle zone in provincia di Napoli, come per esempio qui da me a Pomigliano d'Arco oppure a S.Anastasia oppure ancora a Somma Vesuviana, (se qualcuno della zona potesse confermare di ricevere qualcosa sul 63 dai Camaldoli, non mi dispiacerebbe affatto), io però mi trovo nell'impossibilità di controllare, poichè ieri notte un fulmine si è abbattuto sull'antenna condominiale, fulminando il centralino ed anche il mio decoder dtt, quindi oltretutto sono anche senza tv terrestre:mad: fortuna che ho anche la tv sat;)

stanotte dopo l'una sul mio dec con la discesa dei camaldoli attaccata, spesso sul 63 ho visto agganciato ed addirittura qualita 100 , ma appena arrivava questo dato si sganciava per un pò di tempo. (il classico comportamento dei tecnici nelle prove tecniche:D :D :D )

Non ho guardato la notte alle due sono andato a letto , può essere che abbiano continuato , ma questo non posso saperlo, comunque qualcosa sembra muoversi.Ciao

Ciao Stefio allora dovresti tenere un po tu la situazione sotto controllo o facendo delle prove o chiedendo magari a tuo cugino la situazione di giorno evitando di fargli aggiornare la lista canali per vedere se e quando scopaiono cosa succede.
Poi non sono riuscito a capire di dove sei, pensa che io piglio da 6 mesi il doppione del mux mediaset 2 sempre col nome sconosciuto.
Che ore della notte erano? (così proviamo anche noi)
Chiunque ha avuto segnali strani ci dia dettagli così proviamo, io sta notte sinceramente dormivo.:D
Ma una cosa è certa il doppione del med2 e' andato via......:mad: :eusa_think: :mad: :eusa_think:
Ps io scrivo da Acerra-pomigliano

Baiano
Vi terrò informati per quanto mi è possibile (anch'io la notte dormo, di solito vado a dormire verso l'una ,a volte però capita che mi addormento sulla poltrona e mi sveglio all'una e mezza ,alle due ;una volta mi è capitato alle 3).
Comunque da quel che ho visto da mio cugino quelli dovrebbero essere i canali gli sono spuntati 15 sconosciuti.... ed il mux Mediaset 1 è, togliendo il test , di 15 canali effettivi..... quindi 2+2 = .......

egiovanni85 ha scritto:
Ma una cosa è certa il doppione del med2 e' andato via......:mad: :eusa_think: :mad: :eusa_think:
Ps io scrivo da Acerra-pomigliano

Bene, anzi forse per te non tanto bene dal momento che hai perso il doppione di mds2 (anche se non so quale utilità possa avere ricevere 2 volte gli stessi canali), comunque ciò che rileva ai fini tecnici, è che forse tu ricevevi quel doppione con una propagazione dal M.te Somma, oppure ricevevi quel segnale per riflesso, nonostante la tua antenna sia puntata verso i Camaldoli.

Altra cosa che è sicuramente interessante, anche se deve essere considerata con le dovute cautele per evitare facili entusiasmi, è che finalmente forse qualcosa si muove in vista di una probabile accensione del 63 dai Camaldoli, in modo che si possa ricevere mds1 anche nelle zone shermate dal M.te Somma, ma forse c'è da attendere ancora un pò prima di poter cantar vittoria.

L'unica cosa certa per il momento è che io non posso fare prove, in quanto mi ritrovo senza antenna e senza decoder, entrambi fulminati dal violento temporale durante la notte tra lunedì e martedì, l'unica cosa che posso sperare è che con un impianto nuovo fatto daccapo, e naturalmente appena avrò comprato un altro decoder, magari riuscirò a vedere qualche canale in più e chissà forse si poterbbe riuscire ad agganciare anche questo 63 dai Camaldoli. Speriamo bene.:D

poichè ieri notte un fulmine si è abbattuto sull'antenna condominiale,

Questa cosa può essere un bene per te , visto che nel tuo condominio dovranno rifare l'impianto condominiale, almeno ora hai più possibilità di convincerli a fare un impianto in ottica 2012 (cioè digitale) :D :D :D :D :D ;)

stefio ha scritto:
poichè ieri notte un fulmine si è abbattuto sull'antenna condominiale,

Questa cosa può essere un bene per te , visto che nel tuo condominio dovranno rifare l'impianto condominiale, almeno ora hai più possibilità di convincerli a fare un impianto in ottica 2012 (cioè digitale) :D :D :D :D :D ;)

Infatti caro stefio, questo è sicuramente un vantaggio, perchè rifacendo l'mpianto daccapo le possibilità di migliorare la ricezione e di vedere nuovi canali in dtt (per esempio Premium Gallery per il quale risulta coperto il Comune di Pomigliano), aumenta di molto. Devo solo fare attenzione a non far saper agli altri condomini il fatto che io sia contento di questo fulmine che si è abbattuto sull'antenna, tirchi come sono!!:D :D

Scherzi a parte, in quest'ottica si potrebbe dire che non tutti i mali vengono per nuocere.;)

stefio ha scritto:
stanotte dopo l'una sul mio dec con la discesa dei camaldoli attaccata, spesso sul 63 ho visto agganciato ed addirittura qualita 100 , ma appena arrivava questo dato si sganciava per un pò di tempo. (il classico comportamento dei tecnici nelle prove tecniche:D :D :D )
Non vorrei deluderti...ma mi sembra di più un comportamenti dato da segnale riflesso....

vedremo!:D :D :D

Una domanda come mai un segnale riflesso si attiverebbe solo la notte????

stefio ha scritto:
vedremo!:D :D :D

Una domanda come mai un segnale riflesso si attiverebbe solo la notte????

Giusta osservazione , stefio, ora potrà darsi anche che ha ragione BillyClay, e non lo metto in dubbio perchè lui è sicuramente più esperto di noi in fatto di tecnica sul dtt, ma resta senz'altro curioso il fatto che un segnale di riflesso si attivi solo di notte.;)

si ma una propagazione non va e viene in poco tempo e per più volte e poi ho detto che prima dell'una di notte nulla dopo iniziano ad agganciarsi e sganciarsi.

Da quello che dice stefio, più mche una propagazione, sembrerebbe proprio trattarsi di prove tecniche, poi può darsi che mi sbagli, ma a dire il vero ho sentito dire che fra tre o quattro mesi, dunque periodo agosto-settembre, Mediaset, estenderà la copertura anche alle zone non coperte dal Faito, causa M.te Somma. Ora non so quanto possa essere attendibile questa fonte, ma se si rileva attività di trasmissione sul 63 dai Camaldoli, tutto fa pensare che questa voce di corridoi sia veritiera.

stefio ha scritto:
si ma una propagazione non va e viene in poco tempo e per più volte e poi ho detto che prima dell'una di notte nulla dopo iniziano ad agganciarsi e sganciarsi.

La prima parte è sbagliata, sopratutto d'estate può farlo benissimo.
Sulla seconda parte, non avevo letto l'una di notte, allora quasi sicuramente non dipenderà da questo.

Indietro
Alto Basso